#MasterYourCareer – Dall’aula all’azienda con il Master in Trade Management: la storia di Filippo

digiovanni_FB_Sito
Il Master in Trade Management organizzato dalla LUISS Business School credo sia stato il mezzo più efficiente per avere un contatto diretto con le realtà aziendali che lo rappresentano e ne permettono la realizzazione. Per noi studenti non è mai facile avere, dopo anni di insegnamenti accademici, delle opportunità concrete di ingresso nel mondo del lavoro. Grazie a questo Master, ai suoi partner ed alla LUISS Business School, penso di aver avuto invece una possibilità concreta di formazione e inserimento. Per quanto riguarda il periodo in aula, il modulo di Trade Management è quello che mi ha dato di più in termini di curiosità, utilità e strumenti utili poi da poter applicare sul campo durante lo stage. Ho trovato leggermente prolissa invece la prima parte di insegnamenti sull’analisi della Domanda del consumatore, e al contrario poco esaustiva la parte dedicata al Sales Force & Key Account Management.

Passando alla mia esperienza di stage, ho avuto la fortuna di poter intraprendere un percorso di 3 mesi molto completo, formativo e interessante. I tre mesi sono stati suddivisi, per scelta del mio tutor, per metà del tempo presso Dolcitalia Svive S.p.A, e per la seconda metà presso Lazzarini S.p.A.

06/6/2017

6 Giugno 2017