Exchange program LUISS Business School e Paris Sorbonne

Laboratori, lezioni, visite e un concerto all’Ex Dogana di Roma per l’Exchange Program tra gli studenti del Master Musique et Musicologie della Sorbonne di Parigi e gli studenti del Master of Music LUISS Business School

Cinque giorni di full immersion musicale tra incontri con professionisti, lezioni e workshop presso la sede della LUISS Business School a Villa Blanc, che si concluderanno il 13 aprile con un concerto presso l’Ex Dogana di Roma, in zona San Lorenzo. L’exchange program tra gli studenti del Master Musique et Musicologie della Sorbonne di Parigi e gli studenti del Master of Music – Major del Master in Media Entertainment della LUISS Business School si rinnova per il terzo di anno di seguito: i laboratori, le lezioni e le visite di approfondimento avranno lo scopo di avvicinare e mettere a confronto due culture artistiche differenti, ma accomunate da un passato ricco di eventi e personaggi che hanno contribuito a trasformare l’industria musicale europea degli ultimi decenni. Insieme i ragazzi visiteranno diverse location appositamente selezionate da professionisti del settore discografico (studi di registrazione e celebri luoghi dedicati alla musica live), con la possibilità di conoscere gli scenari della musica prodotta nella capitale italiana, sede contemporanea di entertainment e music industry.

Tra le varie attività organizzate dagli studenti del Master of Music, un concerto presso l’Ex Dogana di Roma, in Viale dello Scalo S. Lorenzo 10, che si terrà venerdì 13 aprile 2018 a partire dalle ore 22:00, e vedrà l’esibizione di Khadyak, star della musica elettronica francese. L’artista – già nota per essere apparsa in numerose campagne di brand internazionali come Adidas, Benetton e Nike – unisce nella sua musica elementi dell’R&B alternativo e dell’hip hop, creando un sound caratterizzato da impronte di dance e di elettronica. La serata proseguirà con l’esibizione del rapper Nitro, nuovo volto della scena hip-hop nazionale, che presenterà il suo nuovo album No Comment Spring Tour, durante la tappa romana del suo tour.

13/04/2018

13 Aprile 2018