lbs
Il corso LUISS Business School in Family Business Management
Il corso LUISS Business School in Family Business Management
lbs

Family_Business_luiss_business_school
Il 16 febbraio 2018 ha preso il via il corso in “Family Business Management” della LUISS Business School per la formazione dei giovani manager dell’impresa familiare, con le testimonianze di Gaetano Micciché, Presidente di Banca IMI, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Edizione srl e Marcella Panucci, Direttore generale di Confindustria. Dall’analisi delle principali caratteristiche dei Family Business e degli scenari economici in cui operano, sia in Italia che all’estero, il corso diretto da Fabio Corsico vuole consolidare e trasmettere un bagaglio di esperienze e di competenze specialistiche per la crescita delle imprese familiari, la spina dorsale del nostro Paese.

La testimonianza di Gaetano Micciché è stata per gli studenti un’occasione unica per comprendere quali strumenti e strategie assicurano la solidità dell’impresa familiare, grazie a un governance che sappia guardare non solo alla redditività, ma costruire le connessioni giuste per il futuro del Paese e consolidare la presenza italiana nel mondo.

Continuità e la sostenibilità del business al centro dell’intervento di Marco Patuano nell’ambito del modulo di “Economia e gestione delle imprese familiari”. Con Marcella Panucci un approfondimento sulle regole della Corporate Governance dell’impresa familiare, tra organizzazione del sistema e commitment personale.

30/03/2018

Data pubblicazione
30 Marzo 2018
Categorie
News & Eventi