Global Sustainability Forum 2019

Per tre giorni la LUISS Business School sarà la capitale mondiale della sostenibilità ambientale ed economica

Si terrà a Roma dal 20 al 22 maggio il Global Sustainability Forum 2019, il principale evento mondiale sulla sostenibilità organizzato quest’anno da LUISS Business School presso la sua sede di Villa Blanc. Per tre giorni, quindi, l’Italia e Roma saranno al centro del dibattito sui temi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale, argomenti sempre più sentiti e rilevanti per il futuro del pianeta.

L’accordo di Parigi del 2015 e l’Agenda per lo sviluppo 2030 (SDG) evidenziano infatti come le decisioni economiche hanno conseguenze ambientali, il minore investimento nelle persone porta a una riduzione della crescita futura e la tutela delle scelte della generazione attuale non deve andare a discapito delle scelte disponibili per le generazioni future: da queste considerazioni prenderanno le mosse gli interventi e le tavole rotonde del Global Sustainability Forum 2019 (#GSF2019), concentrandosi su “Una nuova agenda planetaria” e sui partenariati necessari per conseguire risultati tangibili per uno sviluppo sostenibile.

A fare gli onori di casa saranno Emma Marcegaglia, Presidentessa di ENI e dell’Università LUISS Guido Carli, Paola Severino, Vice Presidente dell’Università LUISS Guido Carli, Andrea Prencipe, Magnifico Rettore dell’Università LUISS Guido Carli, e Paolo Boccardelli, Direttore della LUISS Business School.

Fra i partecipanti, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria, il Direttore Generale delle Nazioni Unite Michael Møller, il Vice Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica Lorenzo Fioramonti, il Presidente di Assicurazioni Generali Gabriele Galateri, la Presidentessa di Enel Patrizia Grieco, l’Amministratore Delegato di A2A Valerio Camerano, il Presidente di SNAM Luca Dal Fabbro, i professori James Galbraith e Jean Paul Fitoussi.

Affrontare con serietà e al tempo stesso con concretezza le tematiche della sostenibilità economica, sociale e ambientale non è più procrastinabile”, ha commentato Paolo Boccardelli, Direttore della LUISS Business School. “Con il Global Sustainability Forum vogliamo dare un contributo concreto in termini di consapevolezza e determinazione per gestire le transizioni chiave che ci attendono”.

Scopri il programma, per partecipare la registrazione è obbligatoria, i posti disponibili sono in esaurimento.

15/05/2019

22 Maggio 2019