


Green logistic e trasporto sostenibile
Sfide e opportunità
Con un quarto delle emissioni di gas serra, a livello europeo, trasporti e logistica sono oggi tra i principali ambiti d’intervento per la decarbonizzazione del Vecchio Continente. Le innovazioni nel campo dell’intermodalità, dell’elettrificazione e della digitalizzazione stanno già ridisegnando le catene logistiche e i modelli di trasporto.
Per questo, la trasformazione sostenibile della mobilità e della logistica rappresenta una leva strategica per migliorare la qualità della vita nelle città e fuori di esse, rafforzando al tempo stesso la competitività delle imprese.
L’evento Green Logistic e Trasporto Sostenibile: sfide e opportunità si rivolge a professionisti e manager chiamati a guidare il cambiamento. L’appuntamento – promosso nell’ambito dell’Executive Master in Management dei Trasporti e Mobilità Sostenibile e dell’Executive Programme in Sustainable Mobility and Logistic Management – sarà infatti un’occasione per comprendere come integrare sostenibilità e performance nelle scelte operative e nei modelli di business.
A parlarne saranno docenti Luiss Business School ed esperti del settore:
• Gianluca Dati, Responsabile Comunicazione e Sostenibilità, FS Logistix
• Fabiola Buarnè, Sustainability Specialist , FS logistix
• Lucio Attinà, Adjunct faculty Member, Luiss Business School
QUANDO: mercoledì 23 luglio 2025
ORARIO: 12.00 – 13.00
DOVE: Online
This project is supported by EIT Urban Mobility, an initiative of the European Institute of Innovation and Technology (EIT), a body of the European Union. EIT Urban Mobility acts to accelerate positive change on mobility to make urban spaces more liveable. Learn more: eiturbanmobility.eu