lbs
Hub Luiss Business School: un valore aggiunto per Belluno e Dolomiti
Hub Luiss Business School: un valore aggiunto per Belluno e Dolomiti
lbs

«Orgogliosi dei risultati raggiunti» annuncia Enzo Peruffo, Associate Dean for Education e Director of MBA & Executive Education Luiss Business School. Per Lorraine Berton, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti «la ripresa economica passa dalla formazione»

Dopo un anno di attività dell’Hub Veneto delle Dolomiti, i numeri parlano da soli: 1200 ore di formazione, 200 partecipanti, 35 aziende 12 percorsi formativi. Il centro di alta formazione voluto con forza da Luiss Business School e Confindustria Belluno Dolomiti si prepara ad affrontare il suo secondo anno con 2 corsi dedicati a neolaureati e 6 corsi executive.

«La parte più difficile l’abbiamo già gestito – spiega Enzo Peruffo, Associate Dean for Education e Director of MBA & Executive Education Luiss Business School – Ma il futuro dell’education non sarà solo in presenza: il digitale sarà un valore, una flessibilità che soprattutto gli executive vorranno mantenere, ma sarà possibile tornare a costruire il proprio network, un valore fondamentale per Luiss Business School».

«La crescita del capitale umano è un tema strategico per la ripresa del nostro paese e per il futuro delle nostre montagne – spiega Lorraine Berton, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti – L’economia si sta riprendendo bene, ma sappiamo quanto questa ripresa sia legata alla formazione: per questo sottolineiamo il ruolo cruciale dell’Hub Veneto delle Dolomiti nell’intercettare e soddisfare le esigenze delle imprese del territorio». Peruffo le definisce «la stella polare dell’offerta formativa», che per l’anno accademico 2021/2022 si arricchisce di nuovi percorsi a disposizione dei professionisti che vogliono mettersi alla prova sul territorio.

Sono in partenza due programmi master per giovani neolaureati: uno in Tourism Management, l’altro in Sales & Account Management. In partenza anche sei programmi Executive: Amministrazione, finanza e controllo; Hotel management; Professione Project Manager; Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane; Marketing & Salese; Digital Marketing. L’obiettivo è attrarre professionalità sul territorio, capaci di mettersi in relazione con le richieste delle aziende.

Per conoscere tutti i percorsi che sarà possibile seguire presso l’Hub Veneto delle Dolomiti si potrà sfruttare l’Open Day in programma il prossimo 30 settembre presso Palazzo Bembo, a Belluno (Via Loreto, 34). «Apriamo le porte del nostro hub per permettere agli studenti di conoscere tutto lo staff e tutti i professionisti che lavorano con noi – ha aggiunto Peruffo – I nostri corsi nascono con una duplice prospettiva, che si sintetizza nella parola glocal: da un lato c’è uno sguardo globale e nazionale, dall’altro c’è un continuo ancoraggio al territorio e alle sue esigenze».

29/9/2021

Data pubblicazione
29 Settembre 2021
Categorie
News & Eventi