International Study Week del Master in International Management
mim international week

L’International Study Week dedicata agli studenti del Master in International Management sta per iniziare. Un progetto di studio e di scambio internazionale, nato dal network tra LUISS Business School, Nottingham Business School e Università di Tilburg, che si terrà dal 4 all’8 marzo. L’iniziativa vedrà gli studenti impegnati in sessioni accademiche, visite aziendali e culturali organizzate da ciascuna Università partner presso la propria sede, sulla base di concept scientifici diversi, individuati per stimolare il confronto tra gli studenti sulle best practice dell’economia di ciascun Paese.

Il settore fashion sarà il focus su cui sarà incentrata l’International Studi Week alla LUISS Business School, in quanto settore che per eccellenza rappresenta il Made in Italy. Gli studenti parteciperanno a sessioni accademiche con docenti ed esperti, avranno l’opportunità di visitare il museo della Fondazione Roberto Capucci e la Bulgari Domus – esclusiva galleria espositiva che, tramite allestimenti tematici, racconta la storia e l’evoluzione stilistica del prestigioso marchio – e di accedere a una visita guidata nel centro storico di Roma. La settimana organizzata dall’Università di Tilburg sarà dedicata al tema “Transportation, Logistics and Supply Chain” e prevede visite aziendali presso FujiFilm, GVT e Picnin, oltre che la visita al porto di Rotterdam. Un progetto di stampo valoriale, quello organizzato dalla Nottingham Business School: una “Global responsibility week”, che vedrà gli studenti impegnati in sessioni interdisciplinari, una visita culturale e una visita aziendale presso Games Workshop.

Usa l’hashtag #MIMISW e segui l’International Study Week sui canali Instagram e Twitter della LUISS Business School!

04/03/2019

4 Marzo 2019