lbs
Leader for Talent con Marco Morelli
Leader for Talent con Marco Morelli
lbs
morelli luiss leader for talent

 

Roma, Londra, Milano, Siena: le città che la sua carriera l’ha portato a toccare. Una carriera di traguardi, raggiunti con i fatti e con i numeri, una carriera costruita gradino dopo gradino rimboccandosi le maniche. Marco Morelli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., incontrerà gli studenti della LUISS Business School per la serie Leader for Talent – #L4T.

Leader for Talent #L4T è un ciclo di incontri con leader, top manager ed esponenti di vertice del mondo delle aziende e delle organizzazioni. Una cornice interattiva pensata per permettere agli studenti della LUISS Business School di confrontarsi direttamente con i leader del nostro tempo. Leader come mentori: un’occasione unica per arricchirsi non soltanto in termini di competenze, ma anche del bagaglio di esperienze, accumulate lungo il percorso per diventare leader. Condiviso, trasmesso, consegnato.


Marco Morelli è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. dal 20 settembre 2016. Dall’ottobre 2012 a settembre 2016 è stato Vice Chairman Europe Middle East Africa GCIB di Bank of America Merrill Lynch e CEO BAML Italy. Dal marzo 2010 fino al 2012 ha ricoperto la carica di Direttore Generale Vicario e Deputy CEO del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Ha ricoperto ruoli apicali nel Gruppo Montepaschi, prima come Amministratore Delegato di MPS Capital Services S.p.A. e, da giugno 2006 a febbraio 2010, nel ruolo di Vice Direttore Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena SpA. È stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di JP Morgan Italia e membro del Comitato esecutivo della JP Morgan Europa. In precedenza aveva lavorato per UBS, Samuel Montagu e KPMG in diverse località europee.

Nel corso della sua carriera è stato anche Consigliere e Membro del Comitato Esecutivo dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana), Membro del Consiglio di Amministrazione di Fondi Italiani per le infrastrutture (F2i), Università Luiss di Roma, Banca IMI S.p.A., Beni Stabili S.p.A. e Clessidra Private Equity Fund.

Socio Fondatore e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Don Gino Rigoldi – Onlus.

Dottore Commercialista, Revisore Ufficiale dei conti.

Docente presso le Facoltà di Economia & Finanza e Impresa & Management – Università LUISS a Roma.

Marco è laureato cum laude in Economia e Commercio presso l’Università LUISS – Roma nel 1984.

30/01/2019 

Data pubblicazione
30 Gennaio 2019
Categorie
News & Eventi