L’innovazione e la digitalizzazione, in particolare le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e la robotica, toccano profondamente la struttura dell’atto medico di cura e il funzionamento della struttura sanitaria mettendo in discussione la cultura organizzativa e la leadership. Si genera così una tensione tra medicina e cura, innovazione, ottimizzazione e qualità che il manager deve gestire. L’etica delle tecnologie accompagna questo processo orientandolo verso la qualità della cura e la promozione della centralità della persona.
Ne discuteremo mercoledì 7 luglio dalle ore 18:00 durante il webinar “L’etica nella salute e nelle tecnologie”, insieme a Padre Paolo Benanti, Professore presso Pontificia Università Gregoriana, e Narciso Mostarda, Direttore Generale ASL Roma 6 e Direttore Scientifico di Management delle aziende sanitarie – Major dell’Executive Master in Management della filiera della salute, Luiss Business School. Introdurrà i lavori Enzo Peruffo, Associate Dean for Education e Director of MBA & Executive Education, Luiss Business School.
AGENDA
Indirizzo di Saluto
Enzo Peruffo, Associate Dean for Education e Director of MBA & Executive Education, Luiss Business School
Ne discutono
Padre Paolo Benanti, Professore presso Pontificia Università Gregoriana
Narciso Mostarda, Direttore Generale ASL Roma 6 e Direttore Scientifico di Management delle aziende sanitarie – Major dell’Executive Master in Management della filiera della salute, Luiss Business School
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
2/7/2021