lbs
LUISS e Komen Italia a Villa Blanc per la prevenzione e la sostenibilità
LUISS e Komen Italia a Villa Blanc per la prevenzione e la sostenibilità
lbs

Al via la partnership tra l’Università LUISS Guido Carli e Komen Italia

Komen_luiss

 

Al via la partnership tra l’Università LUISS Guido Carli e Komen Italia con l’incontro “Carovana della prevenzione“. Una partnership nata per sensibilizzare le giovani generazioni all’adozione di stili di vita sani e sostenibili e alla prevenzione, per favorire l’idea di benessere come bene comune da tutelare per sé stessi e per la collettività.

Mercoledì 18 aprile nella sede LUISS di Viale Romania, e Giovedì 19 aprile nella sede della LUISS Business School a Villa Blanc, tre unità mobili di prevenzione eseguiranno su prenotazione esami per la diagnosi precoce dei tumori del seno e ginecologici e offrire consulenze specialistiche e percorsi personalizzati utili all’adozione di stili di vita più corretti. La partecipazione al programma è riservata a tutti gli studenti, docenti e personale amministrativo.

Dalla collaborazione nasce anche il concorso di fotografia “Care“, aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2017-2018, che premierà la fotografia che saprà meglio esprimere la visione “del vivere bene e del vivere insieme”, mettendo in risalto valori come il rispetto di sé e degli altri. Le fotografie premiate saranno esposte in un padiglione dedicato alla LUISS, in occasione della Race for the Cure, organizzata da Komen al Circo Massimo il 20 maggio 2018.

Le iscrizioni al contest sono aperte fino al giorno 20 aprile 2018.

“Carovana della prevenzione” sarà aperto dalla tavola rotonda “La tutela della salute delle donne tra educazione, sostenibilità e nuove sinergie” che si terrà mercoledì 18 aprile alle ore 11:00 presso il LUISS LOFT in Viale Romania 32, Roma.

Allegato Dimensione
Bando di Concorso 377.96 KB
Scheda di partecipazione 443.66 KB
Modulo Privacy 344.88 KB

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

10/04/2018

Data pubblicazione
10 Aprile 2018
Categorie
News & Eventi