Masterclass – Il Turismo in Italia post Covid-19
20200504_Tourism_Management_ITA_1200x628

Il 13 maggio 2020 alle 18.00 sarà possibile partecipare alla Masterclass virtuale “Il Turismo in Italia post Covid-19”.

La masterclass è legata a Tourism Management – Major del Master Full-time in Fashion, Luxury & Tourism Management della Luiss Business School, un Master Universitario di I livello, patrocinato da Federturismo Confindustria, che mira a preparare giovani laureati sviluppando competenze distintive e offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.

Il tema della Masterclass

Il turismo è uno dei settori dell’industria italiana che soffre maggiormente gli effetti della pandemia Covid-19. Alberghi, strutture ricettive di ogni tipologia, linee aeree, agenzie di viaggi e tour-operator hanno subito un durissimo colpo che non è stato possibile prevedere né arginare. Con l’inizio della fase2 e per i mesi a venire il settore avrà bisogno di trovare soluzioni per reinventarsi e ripartire.

Sarà concreto il bisogno di nuovi profili che abbiano una comprensione significativa del settore, una visione innovativa e spiccate capacità manageriali. Profili che si siano confrontati con dati, che abbiano analizzato casi e che abbiano acquisto competenze per lavorare in ambienti multiculturali. Profili come quelli degli studenti del Master in Tourism Management.

Gli speaker

Antonio Barreca, Direttore Generale Federturismo, Confindustria
Riccardo Pizzuti, Sales & Marketing Manager, Roma & Lazio Convention Bureau
Matteo Caroli, Direttore, Master in Tourism Management, Luiss Business School
Gaja Salpiani, Coordinatore, Master Full-time Luiss Business School

Partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse. In particolare, i partecipanti interessati a intraprendere una carriera nel turismo potranno richiedere tutte le informazioni relative al Master in Tourism Management in una sessione di Q&A.

La Masterclass è indirizzata a laureandi e laureati di I, II livello o con ordinamento a ciclo unico interessati a intraprendere percorsi professionali nel settore turistico e dell’ospitalità.

Per partecipare alla Masterclass è necessaria la registrazione.

REGISTRATI

9 Maggio 2020