MBA Milano: la prima edizione dell’innovativo programma Part-Time targato Luiss Business School

Part-Time MBA Milano Luiss Business School: prima edizione

Si apre oggi la prima edizione del Master in Business Administration della Luiss Business School presso la sede di Milano. Innovazione digitale e leadership sono i pilastri che caratterizzano questo percorso di sedici mesi in formula Part-Time, progettato per talenti che vogliono essere competitivi in uno scenario economico in costante trasformazione.

Una classe che riflette il valore aggiunto del networking proprio dell’offerta formativa Luiss Business School, in quanto composta per il 63% da middle manager con un background tecnico scientifico e una media di otto anni di esperienza lavorativa in ambiti telco, fashion, digital business e consulenza. Una classe che inoltre, si distingue per la spiccata gender diversity, poiché composta per il 52% da donne.

Coach e Career Advisor personalizzati: MBA boutique a Milano

La Luiss Business School è riuscita a conciliare numeri importanti al senso di boutique, elemento distintivo che ci ha permesso di competere e vincere sfide formative e di mercato. Sono orgoglioso di essere qui ad accogliere la prima edizione del nostro Part-Time MBA Milano”: così il prof. Raffaele Oriani, Associate Dean Luiss Business School ha dato il benvenuto ai nuovi studenti.

Il programma infatti, mette a disposizione dei partecipanti un pacchetto di consulenza professionale personalizzata, ribattezzato “Pantheon”, all’interno del quale ciascuno studente può avvalersi di:

• un coach personale certificato dalla International Coach Federation;
  • un mentore appartenente alla prima linea aziendale delle principali società operanti in Italia;
  • un personal career advisor specializzato nell’orientamento.

MBA per futuri leader

Un MBA è uno dei momenti di maggior influenza professionale e personale di un leader” ha sottolineato Valeria Pardossi, direttrice del Master, Professor of Practice Luiss Business School e già HR Director di EY per l’area Med – Italia, Spagna e Portogallo. “Siate concentrati su questo percorso, siate curiosi, mettetevi continuamente in gioco con ambizione” sono i suoi consigli agli studenti.

Un programma con una formula sfidante, poiché affianca agli insegnamenti core nel campo del business e del management, 4 learning labs progettati insieme ai corporate partner della Business School, che metteranno alla prova i partecipanti sullo sviluppo di strategie di crescita sostenibile, digital customer experience e behavior development.

11/08/2019

8 Novembre 2019