Nuova partnership tra il LUISS Master of Art e MyTemplArt®
MyTemplate_sito

Gli studenti del LUISS Master of Art parteciperanno a un ciclo di incontri al fine di approfondire tematiche legate al progetto MyTemplArt® e potranno svolgere uno stage presso l’azienda.
In particolare, lavoreranno a fianco del team MyTemplArt® alla realizzazione di progetti di catalogazione multimediale di prestigiose collezioni di opere proveniente da enti privati e pubblici. Le opere saranno digitalizzate dagli stessi studenti secondo canoni di archiviazione ufficiali, previo un periodo di formazione sull’importanza dell’attività di una corretta catalogazione e sull’utilizzo della piattaforma MyTemplArt®.
Inoltre, gli studenti saranno coinvolti nelle attività collaterali alla mera catalogazione quali: normalizzazione dei dati, verifica delle voci scheda opere e artisti, implementazione delle biografie degli artisti presenti in collezione, importazione dei documenti correlati alle opere, caricamento immagini ed eventuale fotoritocco.
Infine, la soluzione MyTemplArt® sarà a disposizione degli studenti per l’organizzazione dell’esposizione finale prevista dal master, diventando lo strumento principale per la gestione dei rapporti con gli operatori di settore e le gallerie che presteranno le opere d’arte per l’evento.

23/02/2017

23 Febbraio 2017