Premio “Un affare di famiglia”

Il Premio “Un affare di famiglia” è un progetto promosso da Giovani Imprenditori Confindustria e LUISS Business School. “Un affare di famiglia” vuole sottolineare l’importanza del passaggio generazionale e delle sue ricadute sull’intero sistema produttivo italiano, costituito per la maggior parte proprio da piccole e medie imprese familiari. Obiettivo del premio è infatti valorizzare i giovani imprenditori che hanno dimostrato attenzione e dedizione nel portare avanti e migliorare l’attività imprenditoriale familiare. Una sfida a cui la LUISS Business School ha risposto progettando il corso in Family Business Management, giunto alla seconda edizione.

Un percorso di specializzazione nato per comprendere le reali opportunità di crescita e sviluppo delle piccole e medie imprese familiari, applicando i pilastri della gestione e dell’organizzazione manageriale. L’approccio multidisciplinare, arricchito dalle testimonianze dei protagonisti dell’azienda familiare italiana, fornisce ai partecipanti – figli di imprenditori di aziende o giovani professionisti – le competenze necessarie per costruire e gestire in modo efficace un modello di impresa familiare.

SCARICA LA BROCHURE

PER PARTECIPARE AL PREMIO

L’iniziativa si rivolge a tutti gli imprenditori – almeno di seconda generazione – iscritti al Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che negli ultimi 5 anni abbiano acquisito ruoli amministrativi nell’impresa gestita dai propri ascendenti in linea retta. I candidati al Premio verranno valutati da una Giuria composta da rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale attraverso criteri oggettivi e parametri concreti, come l’incremento del fatturato, l’aumento dei dipendenti, l’ampliamento degli stabilimenti produttivi o dei laboratori, la crescita all’estero e degli investimenti in “Industria 4.0” o in ricerca ed innovazione.

PER ISCRIVERSI

È necessario presentare la propria candidatura online entro il 31 ottobre 2018 esclusivamente sul sito www.unaffaredifamiglia.it. Per informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a unaffaredifamiglia@confindustria.it.

SCARICA IL REGOLAMENTO

01/10/2018