Una finanza per la sostenibilità

Come diventare professionisti dell’investment banking ed essere protagonisti della transizione ecologica e della responsabilità sociale delle imprese

webinar su ruolo della finanza nella transizione ecologica e nella rivoluzione ESG (Environment, Social, Governance) delle imprese. 14 giugno online.

Luiss Business School è lieta di annunciare il webinar “Una finanza per la sostenibilità”, che si terrà mercoledì 14 giugno dalle ore 16:30.

Durante il webinar, si indagherà il ruolo fondamentale della finanza nella transizione ecologica e nella rivoluzione ESG (Environment, Social, Governance) delle imprese, temi centrali del Master in Finanza Sostenibile di Luiss Business School.

L’incontro vedrà la partecipazione di autorevoli protagonisti del settore bancario e della consulenza agli intermediari finanziari, che condivideranno le loro prospettive, illustrando le sfide nella promozione della sostenibilità attraverso gli strumenti finanziari.

SPEAKERS:

• Claudia Pasquini, Head of Risks, Controls and Sustainability Department, ABI Italian Banking Association;
  • Rossella Zunino, Responsabile del team EY Sustainability per il settore finanziario in Italia e referente per la Sustainable Finance Strategic Solution di EY EMEIA Financial Services;
  • Mario Comana, Direttore scientifico del Major in Finanza sostenibile, Luiss Business School e Ordinario di Economia degli intermediari finanziari, Luiss Guido Carli, Roma;
  • Luisa Iannelli, Coordinatore Area Master Full-time, Luiss Business School;
  • Antonella Trocino, Docente di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, Luiss Guido Carli, Roma.

Al termine del webinar è prevista una sessione di Q&A.

Per partecipare, è necessaria la registrazione.

01/06/2023

1 Giugno 2023