lbs
Welcome Day del Master in Open Innovation & Intellectual Property
Welcome Day del Master in Open Innovation & Intellectual Property
lbs

Welcome day Master in Open Innovation & Intellectual Property
Il 20 Aprile si è tenuto il Welcome Day della terza edizione dell’Executive Master in Open Innovation & Intellectual Property, Master interateneo di II livello tra la LUISS Business School e l’Università di Torino –  tramite la SAA School of Management –  sponsorizzato dal MISE-UIBM.

A dare il benvenuto agli allievi di questa nuova edizione Francesco Morgia, Responsabile Affari Generali e Comunicazione, Direzione Generale Lotta alla Contraffazione; Maria Isabella Leone, Co-Direttrice del Master, LUISS Business School; Monica Cugno, Co-Direttrice del Master , SAA School of Management – Università di Torino.

Obiettivo del percorso è formare esperti in innovazione consapevoli della necessità di un cambiamento culturale alla base della concezione della proprietà intellettuale. Proprietà intellettuale non soltanto in termini difensivi e legali, ma anche come vantaggio competitivo per le aziende, nel contesto attuale dell’economia della conoscenza in cui la crescita e lo sviluppo sono legati ad asset immateriali sempre più rilevanti.

Il programma fornisce le competenze per lo studio dell’intero ciclo di vita dell’innovazione, che va dalla fase di ideazione, alla creazione, alla protezione, fino allo sfruttamento commerciale e agli utilizzi anti-competitivi, allo scopo di formare i talenti come futuri professionisti in grado di affiancare le piccole e medie imprese nella tutela in chiave strategica della proprietà intellettuale.

03/05/2018

Data pubblicazione
3 Maggio 2018
Categorie
News & Eventi