LUISS BS per POSTE: Percorso per Neo Dirigenti

LUISS Business School sta realizzando un progetto dedicato ai Neo Dirigenti di Poste Italiane, provenienti dalla sede centrale e dalle sedi distribuite sul territorio. L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare le principali competenze richieste ai Neo Dirigenti affrontando tematiche chiave per la fase di crescita professionale delle risorse coinvolte.

Le attività formative sono precedute da una serie di incontri di approfondimento con manager e staff di progetto di Poste Italiane, necessaria per un’adeguata contestualizzazione degli argomenti trattati e per aumentare l’efficacia della didattica.

Il percorso si articola in 4 moduli per la durata complessiva di 7 giornate d’aula:

  • «Scenari e Gestione della Complessità»
  • «Innovazione e Cambiamento»
  • «Business Value»
  • «Leadership e Relazione»

Il programma è caratterizzato da un approccio blended e dall’utilizzo di diversi strumenti didattici tra cui: Lecture frontali sui diversi topic affrontati, Pillole E-Learning introduttive e propedeutiche alle attività d’aula, Webinar sincroni di «confronto» per condivisione di best practice, Survey online per aumentare la consapevolezza rispetto al percorso svolto, Test di verifica dell’apprendimento, Simulazioni di approfondimento e riflessione condivisa.