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Mission e modello Educativo
Mission e modello Educativo
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Mission e modello Educativo

La BU Custom Programmes & Consulting ha un ruolo chiave nella creazione di un link tra mondo accademico e aziendale, e nella formazione di manager e professionisti aziendali.

La Scuola è un partner strategico per aziende e organizzazioni che desiderano supportare i propri talenti e manager a sviluppare abilità e competenze appropriate.

Rivolgendosi a organizzazioni private e pubbliche che vogliano di migliorare le capacità gestionali e organizzative delle proprie risorse umane, la BU ha lo scopo di aumentare le prestazioni organizzative attraverso l’apprendimento, sostenere la crescita e la trasformazione dei partner e sviluppare alleanze strategiche durature con partner aziendali e istituzionali. I Custom Programmes mirano a promuovere il percorso di carriera dei partecipanti, a migliorare le loro capacità di leadership, insieme alle loro competenze funzionali e tecniche.

Il contributo della BU Custom Programs & Consulting al raggiungimento della vision della Scuola – il cui obiettivo generale è quello di ripensare al settore dell’istruzione superiore garantendo un’esperienza di apprendimento unica, smart, flessibile e personalizzabile – può essere riassunto come segue:

  • Sviluppare competenze istituzionali e organizzative per meglio comprendere e soddisfare le esigenze formative dei mercati nazionali e internazionali, analizzando sia l’industria che le tendenze del mercato;
  • Fornire offerte integrate (ad esempio programmi di formazione custom e progetti di consulenza) ad aziende e organizzazioni, disegnando ciascun programma per soddisfare esigenze specifiche;
  • contribuire all’evoluzione e al progresso dell’ambiente socioeconomico e allo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale altamente produttivo e smart.

I driver fondamentali del modello educativo sono:

  • Personalizzazione: i prodotti sono personalizzati sulle specifiche esigenze dei gruppi target attraverso una dettagliata attività di co-design e micro-progettazione;
  • Innovazione: è presente una continua innovazione nelle tecniche di apprendimento, altamente interattive;
  • Business Impact: l’efficacia formativa deve essere raggiunta con risultati concreti sia a livello individuale (conoscenze, competenze e comportamenti) che a livello organizzativo (performance).