L’attuale mercato impone un’evoluzione del concetto del marketing e della comunicazione, anche (e soprattutto) nel settore real estate. Un marketing orientato non più esclusivamente al prodotto ma focalizzato sul cliente e alle sue richieste, andando sempre più verso un concetto di differenziazione dell’offerta per poter intercettare al meglio le necessità del target di riferimento. Un nuova modalità di rapportarsi al mercato, sia “on” che “off-line”, sviluppando competenze digitali finalizzate ad un utilizzo professionale dei social media.

Il Modulo diviene pertanto una vera e propria esperienza formativa in grado di declinare al meglio i nuovi principi del marketing nell’ambito del settore immobiliare e coniugare aspetti legati alla comunicazione  e alla vendita di prodotti/attività di natura immobiliare con lo sviluppo delle proprie attitudini commerciali e comunicative.


DESTINATARI

  • Società di Gestione
  • Costruttori
  • Imprese di promozione
  • Agenti Immobiliari
  • Architetti
  • Ingegneri
  • Consulenti che a vario titolo intendono acquisire competenze nel settore Marketing e Comunicazione Immobiliare

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha durata complessiva di 40 ore di formazione

Questa iniziativa è parte del percorso EREF – EXECUTIVE PROGRAMME IN REAL ESTATE 

Programma

  • Marketing Management immobiliare
  • Social media marketing
  • Marketing & Communication Planning Execution & Metrics
  • Proptech e marketing immobiliare: le nuove tecnologie a supporto del real estate marketing manager
  • Sales Management in action: dal pubblic Speaking alla negoziazione

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.


ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it  allegando il proprio curriculum vitae.

La quota di iscrizione è pari a EUR 3.000,00 + IVA 22%

*in fase di iscrizione verrà richiesto il versamento di EUR 48 relativo a 3 marche da bollo, da EUR 16 l’una, assolte virtualmente (una sulla scheda di iscrizione, una sulla richiesta di attestato, una sull’attestato).