Il nuovo Regolamento Europeo (679/2016), sulla protezione dei dati introduce un’unica legislazione in tutti gli Stati Membri dell’UE.

Con il nuovo Regolamento UE sulla Privacy vengono introdotte delle importanti novità quali il principio di accountability ed il concetto di “privacy by design”, novità che comportano un nuovo approccio alla data protection, basato sulla gestione del rischio.

Il nuovo Regolamento definisce, inoltre,  il ruolo del Data Protection Officer, per il quale, in casi specifici, è anche prevista una designazione obbligatoria.

L’Executive Programme Corso Generale mira a fornire un inquadramento   della compliance in ambito data protection ed a definire i ruoli,  le funzioni e le responsabilità di tutti i soggetti del trattamento dei dati in ordine all’impatto della gestione del rischio, ai controlli interni e ad altri significativi aspetti.

L’Executive Programme Corso Advanced costituisce un’occasione importante per approfondire il tema della data protection in chiave analitica  ed integrata, con particolare riferimento alla adozione delle misure tecniche ed organizzative ritenute adeguate per garantire la conformità al GDPR al fine di   dimostrare l’efficacia delle misure anche ai fini delle ispezioni del Garante.


DESTINATARI

  • Operatori che svolgono il ruolo di Manager Privacy, Data Protection Officer, Responsabile IT, Security Manager, Compliance Officer, Privacy Auditor, Privacy Specialist;
  • Liberi professionisti e giuristi d’impresa che svolgono attività di consulenza nell’ambito della data protection;
  • Tutti coloro che desiderano arricchire il proprio portafoglio di conoscenze nell’ ambito della Privacy.