Digital Transformation nelle Piccole e Medie Imprese

La Luiss Business School a supporto delle PMI

Luiss Business School e EY progettano un corso per offrire una formazione specifica alle Piccole e medie Imprese e lanciano a Milano l’Executive Programme in Digital Transformation nelle Piccole e Medie Imprese.

Le Piccole e Medie Imprese (PMI) sono il cuore del tessuto imprenditoriale italiano e rappresentano la quasi totalità delle imprese, generando il 75% del valore aggiunto totale del sistema paese. Queste attraversano oggi un momento particolarmente arduo: da un lato si trovano ad affrontare sfide complesse per essere concorrenziali, dall’altro hanno la necessità di rispondere a tali sfide velocemente e in maniera efficace.

Appare quindi necessaria una trasformazione che vada incontro al cambiamento in atto. Al di là delle tecnologie, dei processi e degli strumenti, le PMI hanno bisogno di risorse interne formate e pronte ad affrontare il cambiamento e le sfide che questo porta con sé attraverso un agire consapevole e competenze forti. La formazione è quindi la leva fondamentale per lo sviluppo e il consolidamento delle competenze del proprio management.

Il nuovo e innovativo programma, in partenza ad ottobre 2019 presso il Milano Luiss Hub, si rivolge a professionisti, imprenditori e manager che operano in Piccole e Medie Imprese, e responsabili di qualsiasi funzione che rivestono un ruolo attivo nella gestione o nella definizione della strategia aziendale.

SCARICA LA BROCHURE

In generale il programma è disegnato per tutti i professionisti a capo di un processo di trasformazione digitale, che vogliano sviluppare le competenze trasversali necessarie ad implementare in maniera efficace il cambiamento organizzativo:

• Responsabili di processi o progetti aziendali in procinto di fare un salto di carriera;
  • Quadri e dirigenti di piccole o medie aziende italiane e straniere;
  • Responsabili di Business Unit;
  • Direttori di funzione;
  • Imprenditori e loro diretti collaboratori.

SCARICA LA BROCHURE

05/06/2019