Active Aging: produttività e non-autosufficienza

Quali strumenti e misure di active-aging possono essere introdotti per migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori anziani e il sistema sanitario. Iscriviti al webinar di “Italia 2030” di MiSE e Luiss Business School!

Italia2030_active aging

L’invecchiamento della popolazione ha effetti importanti sul mercato del lavoro e sui due maggiori programmi pubblici: pensioni, con l’aumento dei beneficiari e la riduzione dei contribuenti, e sanità, con l’aumento delle persone non-autosufficienti.

Il webinar di “Italia 2030” sarà l’occasione per analizzare gli strumenti di active aging che possono migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori anziani, le misure di flessibilità sul mercato del lavoro a basso costo per il bilancio pubblico che possono essere introdotte e i modelli più efficaci per gestire la non-autosufficienza.

Una sfida ancora più attuale alla luce dell’impatto del Covid-19, a causa del forte shock negativo sul mercato del lavoro e dell’esperienza delle RSA.

Coordinatore:
Vincenzo Galasso, Università Luigi Bocconi

Intervengono:
Mario Carletti, HR/Planning & Development, Enel Italia
Andrea Mencattini, Head of Governance & Institutional Relations, Generali Italia
Mario Padula, Presidente, COVIP

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

SCARICA IL PAPER

Rivedi il webinar