Le innovazioni “circolari” nell’agricoltura food e no-food

Le applicazioni dell’economia circolare nell’agricoltura per un rilancio sostenibile del Paese: iscriviti al webinar di “Italia 2030”, il progetto MiSE e Luiss Business School per l’Italia sostenibile!

Italia2030_economia circolare agricoltura

L’economia circolare trova nel settore agroalimentare ampi spazi di applicazione e di vera e propria eco-progettazione, estendendo i benefici per il settore ben oltre l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, la riduzione dell’uso di sostanze dannose per l’ambiente e della produzione di rifiuti. L’adozione di modelli basati sull’economia circolare può generare infatti un cambiamento più complesso dei sistemi di produzione e consumo, creando valore sociale, economico e ambientale.

Il webinar di “Italia 2030” sarà l’occasione per approfondire trend e casi di studio, presentando le proposte di policy e analizzando le criticità da superare per il rilancio del Paese.

Coordinatore:
Albino Maggio, Università degli Studi di Napoli Federico II

Intervengono:
Danilo Demarchi, Politecnico di Torino
Stefania Trenti, Head of Industry Research, Intesa Sanpaolo

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

REGISTRATI

SCARICA IL PAPER