La finanza per la transizione delle PMI verso l’economia circolare

Quali strategie per ottimizzare rischi e rendimenti finanziari delle PMI, creando al tempo stesso valore sociale e ambientale. Iscriviti al webinar di “Italia 2030” di MiSE e Luiss Business School!

2020_Italia2030_23-11_finanza economia circolare

Il sistema finanziario ha un ruolo decisivo nello sviluppo dell’economia circolare e più in generale nell’orientare le decisioni strategiche delle aziende. Il webinar di “Italia 2030” sarà l’occasione per confrontarsi sull’approccio ESG nelle decisioni di investimento per le PMI, approfondire le valutazioni economiche e finanziarie dei business model improntati all’economia circolare, e individuare le policy che permetteranno di rafforzare il sostegno agli investimenti in economia circolare.

Coordinatore:
Matteo Caroli, Associate Dean Luiss Business School

Intervengono:
Marco Casati, Head of Energy Evolution, R&D/Digital/ICT Qualification & Market Scouting, Eni
Daniela Cataudella, Director, Green Deal SACE
Gianfranco Di Vaio, Head of Macro Research, Cassa Depositi e Prestiti
Luca Meini, Responsabile Circular Economy, Enel
Anna Roscio, Responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese, Intesa Sanpaolo
Mattia Voltaggio, Head of Startup Acceleration – Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

SCARICA IL PAPER

Rivedi il webinar