2020_Webinar Series Conf Digitale-organica_fb

Da people leader a “e-leader” di collaboratori remoti: un webinar per approfondire le best practice di Smart Working e le innovazioni necessarie per convertire l’esperienza dell’emergenza in una grande opportunità di trasformazione digitale del Paese.
Iscriviti al webinar: il 15 luglio, alle 17:00!  

L’emergenza sanitaria ha dimostrato che le imprese più resilienti sono state quelle già organizzate per avvantaggiarsi subito delle potenzialità delle tecnologie digitali. Durante il lockdown questa condizione ha riguardato non più del 30% delle imprese italiane, coinvolgendo circa 8 milioni di italiani che hanno potuto continuare a svolgere la propria attività in sicurezza lavorando da remoto. L’insegnamento da trarre è che non si può e non si deve tornare indietro: nella fase di ripartenza i passi giusti da fare sono dunque quelli di estendere e completare i processi innovativi avviati. Implementare lo Smart Working significa mettere il lavoratore al centro dei processi produttivi, spostando la misurazione del merito dal quanto lavorato ai risultati, con la possibilità di un migliore bilanciamento tra vita privata e lavoro, in un circolo virtuoso con impatti importanti sulla crescita della produttività aziendale e sulla sostenibilità ambientale.

Nel corso del webinar verranno presentati i risultati del rapporto dello Steering Committee “Competenze e capitale umano” di Confindustria Digitale e dell’indagine di Luiss Business School su “Smartworking durante la pandemia Covid 19”. (Leggi la preview dell’indagine Luiss Business School su Il Sole 24 Ore, 15 luglio 2020)

Programma

Dalle esperienze delle imprese ICT alle strategie di e-leadership

Conversazione tra: 

  • Cesare Avenia, Presidente Confindustria Digitale
  • Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School
  • Stefano Venturi, Presidente Steering Committee Competenze e capitale umano Confindustria Digitale

Una nuova cultura digitale nel lavoro

Ne discutono:

  • Laura Di Raimondo, Direttore Assotelecomunicazioni-Asstel
  • Massimo Giordani, Marketing Strategist, Presidente “Associazione Italiana Sviluppo Marketing”
  • Guelfo Tagliavini, Consigliere Federmanager  

Dibattito  

Conclusioni
Cesare Avenia, Presidente Confindustria Digitale

Per partecipare è necessaria la registrazione. 

REGISTRATI 

2/7/2020