tender management

Luiss Business School presenta La compliance aziendale per il Tender Management – Normativa e best practice per prevenire illeciti nella partecipazione alle gare d’appalto, una open lesson in programma a Roma per venerdì 25 ottobre 2024, disponibile anche in modalità online.

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’Executive Programme in Bid and Proposal Management, un corso – in partenza anche nella sede di Milano a febbraio 2025 – pensato per formare figure specializzate con competenze avanzate in ambito organizzativo, economico, tecnologico e giuridico per la gestione professionale delle offerte pubbliche e delle gare di appalto, anche attraverso tecniche di project management e market intelligence.

Durante l’evento, verrà trattata la compliance aziendale e i sistemi di controllo applicati al tender management e volti alla prevenzione degli illeciti negli appalti. Si parlerà delle normative e delle migliori pratiche per garantire la trasparenza e l’integrità delle aziende coinvolte in gare pubbliche, offrendo ai partecipanti competenze chiave per affrontare le sfide legate alla partecipazione agli appalti.

Il percorso è promosso con il supporto di Lutech, Carbotermo, Italpol Vigilanza, Mermec e Mermec Engineering.

Il programma

Introduzione del Dott. Domenico Casalino, Direttore dell’Executive Programme in Bid and Proposal Management
Lezione di Avv. Daniele Ripamonti, Partner Studio legale Ripamonti, docente Luiss Business School

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.

QUANDO: venerdì 25 ottobre 2024
ORARIO: 14:00 – 16:00