TIM, LUISS Business School e Wikimedia Italia per l’edit-a-thon di #WikiTIM
Sito_Fb_Wikitim

#WikiTIM è il progetto di TIM che insieme a Wikimedia Italia e ai più importanti istituti di formazione vuole contribuire alla divulgazione di una cultura digitale corretta e verificata. Nel contesto attuale in cui il web e i social network sono diventati per molti utenti la principale fonte di informazione, l’obiettivo dell’iniziativa è riscrivere le voci di Wikipedia in maniera scientifica grazie al supporto del mondo accademico.

L’appuntamento di #WikiTIM con la LUISS Business School segue le tappe del Politecnico di Milano e dell’Università di Urbino: gli studenti e i docenti della scuola si sono confrontati con i termini del dizionario Wikipedia nell’ambito dell’economia e del management. L’ edit-a-thon che si terrà il 28 aprile presso il campus della LUISS Business School a Villa Blanc, vedrà la presentazione delle nuove voci arricchite da immagini inedite dell’Archivio Storico TIM di Torino rese disponibili in rete.

LEGGI IL PROGRAMMA

27/04/2017