Obiettivi

La tecnologia, segnatamente informatica, è la grande protagonista della rivoluzione digitale. Quello che oggi già esiste, ma soprattutto quello che arriverà domani, sarà guidata dalle innovazioni che si produrranno in quella sfera tecnico-scientifica.

Se i big data sono già una realtà, le tecnologie dell’intelligenza artificiale sono in corso di maturazione e promettono di esercitare effetti dirompenti.

L’obiettivo del Corso è far conoscere ai partecipanti i principi del big data management e aprire la finestra sulle prospettive di evoluzione dello scenario tecnologico, con la dovuta attenzione per gli aspetti regolamentari e giuridici.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione
  • responsabili area vendite e sales manager
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager)
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Curriculum

Diritti e rete

  • La Privacy e la profilazione clienti
  • La normativa GDPR
  • Tutela della proprietà intellettuale e le nuove tecnologie

Verso un data-driven marketing

  • I dati: forme, fonti, gestione
  • Gli algoritmi: tipologie e utilizzi
  • Tecnologie: introduzione alle architetture big data

Frequenza

Il Corso ha una durata complessiva di 2 incontri con impegno nel weekend.

Il Corso si svolge on campus presso le sedi Luiss Business School di Roma, Milano e Belluno, ma è fruibile anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.  È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it

Referente Scientifico

Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing.

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’Executive Course Big Data & AI per un Nuovo Marketing è pari a  € 800 +  IVA.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it, allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel Programma.