Obiettivi

La tecnologia, segnatamente informatica, è la grande protagonista della rivoluzione digitale. Quello che oggi già esiste ma soprattutto quello che arriverà domani, sarà guidato dalle innovazioni che si produrranno in quella sfera tecnico-scientifica.

Se i big data sono già una realtà, le tecnologie dell’intelligenza artificiale sono in corso di maturazione e promettono di esercitare effetti dirompenti.

Obiettivo del modulo è far conoscere al partecipante i principi del big data management e aprire la finestra sulle prospettive di evoluzione dello scenario tecnologico, con la dovuta attenzione per gli aspetti regolamentari e giuridici.


Destinatari

Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione;
  • responsabili area vendite e sales manager;
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Programma

Diritti e Rete

  • La Privacy e la profilazione clienti
  • La normativa GDPR
  • Tutela della proprietà intellettuale e le nuove tecnologie

La digital transformation

  • I dati: forme, fonti, gestione
  • Gli algoritmi: tipologie e utilizzi
  • Tecnologie: introduzione alle architetture Big Data

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing


Attestato di partecipazione

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, frequentando almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Sede Roma
Luiss Business School – Villa Blanc
Via Nomentana 216 – 00162 Roma

Sede Milano
Luiss Business School – Milano Luiss Hub
Via Massimo D’Azeglio 3 – 20154 Milano

Sede Belluno
Luiss Hub Veneto delle Dolomiti – Palazzo Bembo
Via Loreto 34 – 32100 Belluno


Costi e Agevolazioni

Quote d’Iscrizione

Big Data & AI
€ 800 + IVA 22%

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 e 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari rispettivamente al 10% e 5%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei Percorsi.


Come Iscriversi

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo d’Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.