Obiettivi

La tecnologia, segnatamente informatica, è la grande protagonista della rivoluzione digitale. Quello che oggi già esiste ma soprattutto quello che arriverà domani, sarà guidato dalle innovazioni che si produrranno in quella sfera tecnico-scientifica.

Se i big data sono già una realtà, le tecnologie dell’intelligenza artificiale sono in corso di maturazione e promettono di esercitare effetti dirompenti.

Obiettivo del modulo è far conoscere al partecipante i principi del big data management e aprire la finestra sulle prospettive di evoluzione dello scenario tecnologico, con la dovuta attenzione per gli aspetti regolamentari e giuridici.


Destinatari

Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione;
  • responsabili area vendite e sales manager;
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Programma

Diritti e Rete

  • La Privacy e la profilazione clienti
  • La normativa GDPR
  • Tutela della proprietà intellettuale e le nuove tecnologie

La digital transformation

  • I dati: forme, fonti, gestione
  • Gli algoritmi: tipologie e utilizzi
  • Tecnologie: introduzione alle architetture Big Data

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing


Struttura del programma

Durata e frequenza

 Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri (9 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Roma 19, 20 giugno 2020
  • Milano 3, 4 luglio 2020
  • Belluno 19, 20 dicembre 2020

Questa iniziativa è parte dell’Executive Programme in Digital Marketing

Orario Roma / Milano

Venerdì 16.30 – 20.00
Sabato 10.00 – 18.00

Orario Belluno

Venerdì 14.30 – 18.00
Sabato 9.00 – 17.00

Attestato di partecipazione

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, frequentando almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Sede Roma
Luiss Business School – Villa Blanc
Via Nomentana 216 – 00162 Roma

Sede Milano
Luiss Business School – Milano Luiss Hub
Via Massimo D’Azeglio 3 – 20154 Milano

Sede Belluno
Luiss Hub Veneto delle Dolomiti – Palazzo Bembo
Via Loreto 34 – 32100 Belluno


Costi e Agevolazioni

Quote d’Iscrizione

Big Data & AI
€ 800 + IVA 22%

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 e 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari rispettivamente al 10% e 5%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei Percorsi.


Come Iscriversi

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo d’Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.