Obiettivi

Se gli schermi sono la faccia visibile dell’universo Social, i dati di navigazione sono quella invisibile. I dati di navigazione e preferenza, profilazione e comportamento sono un grande mare da cui le imprese provano ad estrarre il nuovo petrolio.
La condivisione dei dati può aiutare imprese e consumatori a impostare le loro relazioni di mercato in ottica di reciproco vantaggio e beneficio. Obiettivo del modulo imparare a capire, manovrare e usare in dati, nel pieno rispetto delle regole di legge e della responsabilità sociale dell’impresa.


Destinatari

Il corso si rivolge a:

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

L’esplorazione del dato

  • I principi
  • Metodi e tecniche
  • Modellare e arricchire il dato
  • Regole di legge e responsabilità sociale

L’analisi del dato

  • I principi
  • Panoramica software
  • I modelli di analisi
  • Le tecniche di analisi

FACULTY

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

COD. Z1384.3.3 – Social Media Data Management – EUR 900 + IVA 22%

*in fase di iscrizione verrà richiesto il versamento di EUR 48 relativo a 3 marche da bollo, da EUR 16 l’una, assolte virtualmente (una sulla scheda di iscrizione, una sulla richiesta di attestato, una sull’attestato).

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:

 


Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).