Obiettivi

Il marketing digitale si fonda sull’acquisizione, storicizzazione, analisi e definizione di azioni su una mole di dati proveniente da fonti interne ed esterne all’azienda. Questi dati arrivano da tutti i canali di contatto con i clienti siano essi App, Web, dispositivi mobili, Social Media, SEO, etc. Il corso consentirà al partecipante di acquisire le tecniche e gli strumenti per integrare questa molteplicità di dati e costruire una Data Management Platform efficace ai fini marketing.


Destinatari

Il corso si rivolge a:

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

  • L’esplorazione del dato: principi e metodo
  • L’esplorazione del dato: tecniche
  • Modellare ed arricchire il dato: principi e metodo
  • Modellare e arricchire il dato: tecniche

 FREQUENZA

Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri (18 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 18 ottobre 2019
  • Sabato 19 ottobre 2019
  • Venerdì 25 ottobre 2019
  • Sabato 26 ottobre 2019

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Social Media Data (MASDA)


FACULTY

Referente Scientifico
Flavio Venturini, Adjunct Faculty Member su Digital Skills e Big Data, LUISS Business School

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

COD. Z1351.3 – Social Media Data Management – EUR 1.400 + IVA 22%

*in fase di iscrizione verrà richiesto il versamento di EUR 48 relativo a 3 marche da bollo, da EUR 16 l’una, assolte virtualmente (una sulla scheda di iscrizione, una sulla richiesta di attestato, una sull’attestato).

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:

 


Agevolazioni Finanziarie

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).