Obiettivi

L’incontro fra marketing e management si deve al pionieristico lavoro di Philip Kotler nella seconda metà del secolo scorso. Da allora il marketing è divenuto un sistema gestionale complesso, che segue una metodologia precisa e dimostra l’efficacia delle sue azioni.

Le imprese, nell’intensa competizione di oggi, non possono permettersi di non verificare il ritorno dei loro investimenti. La crescente rilevanza di quelli di marketing ne impone l’accountability. Obiettivo del modulo è comprendere le logiche e gli strumenti che consentono ai manager di assumere, condurre e controllare scelte di mercato efficaci ed efficienti.


Destinatari

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Marketing e performance

  • La logica del management
  • Pianificazione, programmazione e controllo
  • Gli economics fondamentali
  • Le metriche di marketing

Le metriche classiche

  • Le misure del mercato
  • La metriche competitive
  • Le metriche di distribuzione
  • Le metriche di comunicazione

Le metriche digitali

  • I dati digitali
  • Le metriche esterne
  • Le metriche interne
  • Marketing automation

FACULTY

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

New Marketing Management

EUR 1.100 + 22% IVA

DOCUMENTAZIONE RICIHESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).