Executive Programme in Sports-Tech
Executive Programme in Sports-Tech

Durata

2 mesi

Lingua

Italiano

Milano

04 Ott '22

Costo

3.200 € + I.V.A.

Impegno

Infrasettimanale

Executive Programme in Sports-Tech
Executive Programme in Sports-Tech

Durata

2 mesi

Lingua

Italiano

Milano

04 Ott '22

Costo

3,200 € + I.V.A.

Impegno

Infrasettimanale

Overview

Obiettivi

Il programma sviluppato in collaborazione con Verde Sport – Società del Gruppo Benetton che gestisce gli asset sportivi e promuove la diffusione della cultura e della pratica sportiva sia nel territorio di Treviso che a livello nazionale – mira a creare professionalità competenti per valorizzare l’inserimento delle innovazioni tecnologiche nel settore dello sport che ne stanno trasformando il contesto competitivo. Attraverso un approccio didattico innovativo e multidisciplinare, il programma si propone di approfondire i trend emergenti nel settore dello sport con particolare riferimento a quelli dettati dalla trasformazione digitale quali ad esempio: blockchain e crypto valute, intelligenza artificiale e fan token.

Al termine del corso i partecipanti avranno:

  • approfondito le informazioni e gli strumenti di base;
  • acquisito conoscenze sulle tendenze del mercato e le strategie dei principali player;
  • acquisito competenze immediatamente applicabili grazie allo studio di casi di successo nel mondo dello sport.

A chi è rivolto

Il percorso si rivolge a manager, executive e liberi professionisti operanti nel settore sportivo, così come a consulenti strategici, imprenditori e start-upper che desiderano approfondire il ruolo giocato dalle nuove tecnologie nell’evoluzione del mondo dello sport. 

Attestato di partecipazione

Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.