
Come l’AI cambia il modo di raccontare un brand
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il marketing e la comunicazione, ridefinendo strategie, linguaggi e modalità di relazione tra aziende e consumatori. E se a livello globale l’utilizzo più diffuso è legato alla generazione di contenuti, principalmente testuali, l’impiego dell’AI nel brand storytelling può rivoluzionare il modo in cui brand e utenti entrano in connessione.
In questo scenario in rapida evoluzione, Luiss Business School presenta Come l’AI cambia il modo di raccontare un brand, un incontro dedicato all’impatto dell’intelligenza artificiale sul brand storytelling: un’occasione per confrontarsi con esperti, esplorare nuovi paradigmi narrativi e comprendere come guidare il cambiamento con visione e responsabilità.
A parlarne saranno Gregorio Moretti, Direttore Comunicazione, Marketing & DE&I di ASPI, e Alberto Mattiacci, Referente scientifico dell’Area Marketing di Luiss Business School nonché Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese alla Sapienza Università di Roma e Direttore scientifico Eurispes.
Nel corso dell’evento verrà presentata l’offerta formativa Luiss Business School per professionisti e manager che intendono approfondire le tematiche più rilevanti e innovative dell’Area Marketing & Sales:
- Executive Programme New Digital Marketing, in partnership con
- Executive Programme in Franchising Management
- Executive Programme in Marketing & Sales Evolution: from Data to Strategic Impact
- Flex Executive Programme in Social Media Marketing & Communication, in partnership con ANSA
- Flex Executive Programme in Sales Management
- Online Programme Scoprire, gestire e accrescere il valore del cliente
A conclusione dell’appuntamento online di mercoledì 16 luglio, verrà presentato in anteprima il nuovo Executive Programme in Marketing & Sales Evolution: from Data to Strategic Impact.
DOVE: online
QUANDO: mercoledì 16 luglio 2025
ORARIO: 17.30