Dicembre 2021
Giovedì 16 dicembre a partire dalle ore 18.00 sarà possibile partecipare virtualmente al webinar, tenuto in lingua inglese, organizzato dalla Luiss Business School in collaborazione con l’associazione P&G Alumni Italia.
Durante l’evento sarà presentata la prossima edizione dell’Executive Master in Marketing con Major in Marketing Management in partenza a Roma il 21 gennaio 2022.
Il tema del webinar
L’evento digitale sarà un’occasione di approfondimento e confronto con esperti dell’area Marketing provenienti dal mondo accademico e corporate. In particolare, i guest speaker dell’associazione P&G Alumni, percorrendo i propri percorsi di crescita professionale e personale, discuteranno di come una formazione manageriale di alto profilo può contribuire positivamente allo sviluppo di competenze specialistiche e trasversali utili per una progressione di carriera nell’area Marketing.
Speaker
Marco Francesco Mazzù, Scientific Director Executive Master in Marketing Management, Luiss Business SchoolMarzia Mastrogiacomo, Member, P&G Alumni & former Senior Vice President Business Unit Lotteries, IGT Lottery Chiara Occulti, Vice President, P&G Alumni & former Chief Marketing Officer, Luxottica
I partecipanti connessi al webinar potranno interagire attivamente durante una sessione Q&A in cui gli speaker risponderanno a tutte le domande e curiosità.
Lo Staff Luiss Business School sarà presente per fornire ulteriori dettagli sull’Executive Master, le modalità d’iscrizione, le borse di studio e tanto altro.
REGISTRATI
Presentazione della ricerca: «Valorizzare il ruolo delle donne nelle aziende del settore energetico, infrastrutture e trasporti». Registrati!
Mercoledì 15 dicembre a partire dalle 17.00, presenteremo la ricerca “Women Empowerment @Iren” di Luiss Business School e Iren. La ricerca è stata sviluppata con l’obiettivo di inquadrare le azioni già compiute e pianificate dal gruppo Iren per comprendere le diverse dimensioni del Gender Equality, e indirizzare le future linee strategiche del gruppo.
Lo studio ha preso in esame diverse del tema: quella accademica, con i nuovi trend dell’empowerment, della leadership e dell’imprenditorialità, quella dell’ascolto del web e, infine, delle best practice di Iren.
AGENDA
17.00 IntroduzionePaolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business SchoolAntonio Andreotti, Direttore Personale Organizzazione e Sistemi informativi, Iren
17.10 Apertura lavori e presentazione ricercaMatteo Caroli, Associate Dean e Head Business Unit Ricerca Applicata e Osservatori, Luiss Business SchoolMaria Isabella Leone, Professoressa Associata di Management dell’innovazione, Luiss Business School
17.30 Ne discutono:Gianni Vittorio Armani, Amministratore Delegato, IrenUlrike Sauerwald, Head of Research & Knowledge Management, Valore D Giorgia Ortu La Barbera , Consulente Senior per la Diversity & Inclusion , Fondazione Libellula, Consigliera di Fiducia in Rai, Sapienza e Greenpeace ItaliaLinda Laura Sabbadini, Chair W20, Direttrice centrale IstatModera: Simona Rossitto, Giornalista, Il Sole 24 Ore
18.15 ConclusioniElena Bonetti, Ministra per le pari opportunità e la famiglia
Per partecipare è necessaria la registrazione
REGISTRATI
Novembre 2021
L'Open Day è l’evento di orientamento on-campus dedicato al Part-time MBA, il master in business administration in lingua inglese, dedicato a professionisti che desiderano acquisire nuove competenze manageriali e di leadership, senza interrompere il proprio percorso professionale.
Durante l’evento, i partecipanti potranno approfondire insieme al Direttore Scientifico, l’Academic Coordinator, un career advisor e un coach la struttura e i servizi della prossima edizione del programma, in partenza a Roma il 7 aprile 2022, costruito intorno ai concetti di personalizzazione, business impact e innovazione.
Una Masterclass in Corporate Finance fornirà un’anticipazione della metodologia didattica usata nelle aule MBA e della Faculty d’eccellenza della Luiss Business School.
QUANDO: 20 novembre 2021 a partire dalle ore 10.00
DOVE: Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma
Registrati
AGENDA e SPEAKER:
10.00 – 10.20 | Presentazione Part-time MBA: Alessandra Perri, Direttore Scientifico Part-time MBA Rome10.20 – 10.40 | Presentazione Attività Trasversali: Maria Isabella Leone, Academic Coordinator MBA11.00 – 11.45 | Masterclass in Corporate Strategy: Edoardo Palmisani, MD & Partner, The Boston Consulting Group12.00 – 12.30 | Presentazione servizi di Career Advisory12.30 – 13.00 | Presentazione servizi di Coaching
L’evento è gratuito e si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all'evento è richiesta la certificazione Verde (green pass). La registrazione è necessaria.
Nella tutela di tutti i partecipanti si ricorda che durante tutta la durata dell’evento resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso della sede, il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
Registrati
Ottobre 2021
Il 28 ottobre 2021 alle 17.30 si terrà un webinar in collaborazione con Assogestioni, per approfondire lo stato dell’arte e le prospettive sui compensi dei Consigli di Amministrazione. Interverranno: Paolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business School, Emilio Franco, Coordinatore, Comitato dei gestori, Massimo Menchini, Direttore Relazioni Istituzionali e Corporate Governance, Assogestioni, Flavio Zollo, Partner, Hedrick & Struggles. Guido Cutillo, Adjunct Professor e Direttore Osservatorio Executive Compensation e Governance, Luiss Business School, presenterà uno studio sui compensi dei Consigli di Amministrazione delle società del FTSE MIB.
Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
AGENDA
Saluti introduttiviPaolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business SchoolMassimo Menchini, Direttore Relazioni Istituzionali e Corporate Governance, Assogestioni
Keynote SpeechStudio sui compensi dei Consigli di Amministrazione delle società del FTSE MIBGuido Cutillo, Adjunct Professor e Direttore Osservatorio Executive Compensation & Governance, Luiss Business School
Tavola rotondaPaolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business SchoolEmilio Franco, Coordinatore, Comitato dei gestoriMassimo Menchini, Direttore Relazioni Istituzionali e Corporate Governance, AssogestioniFlavio Zollo, Partner, Hedrick & Struggles
Ripensare la sanità non più come un costo, ma come un investimento volto a rafforzare l’uso della tecnologia, per migliorare la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie. Ne discuteremo il 26 ottobre durante il webinar organizzato dall’Osservatorio Welfare Luiss Business School, in collaborazione con #VITA (Valore e Innovazione delle Terapie Avanzate). Iscriviti!
Un confronto tra rappresentanti delle istituzioni, dell’università e della società civile, per discutere su un nuovo approccio alla spesa sanitaria, con particolare riferimento alle terapie avanzate. In un contesto come quello attuale in cui accedere a cure innovative è sempre più centrale per un numero crescente di pazienti, è fondamentale ripensare le regole contabili alla base dei sistemi sanitari, nell’ottica di una prospettiva sociale più ampia e per una nuova sostenibilità economica.
AGENDA
16:45 Registrazione e welcome coffee
17:00 Saluti istituzionaliMatteo Caroli, Associate Dean for Internationalization, Luiss Business SchoolAnnamaria Parente, Presidente Commissione Igiene e sanità, Senato della RepubblicaGiovanni Leonardi, Segretario generale, Ministero della Salute
17:30 Tavola Rotonda: Gli investimenti in sanitàCoordina Enzo Peruffo, Associate Dean for Education, Luiss Business SchoolIntervengono:Americo Cicchetti, Direttore, ALTEMS – Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi SanitariAnna Lisa Mandorino, Segretaria generale, CittadinanzattivaMauro Marè, Direttore Osservatorio sul Welfare, Luiss Business SchoolNarciso Mostarda, Commissario straordinario, ASL Roma 6*Fabio Pammolli, Professore ordinario Economia e Management, Politecnico di Milano
18:30 Tavola Rotonda: Le regole contabili e le ATMP come spese di investimentoCoordina Mauro Marè, Direttore Osservatorio sul Welfare, Luiss Business SchoolIntervengono:Giorgio Alleva, Professore ordinario Scienze Statistiche, Università La Sapienza di RomaOn. Vanessa Cattoi, Membro Commissione bilancio, Camera dei DeputatiRenato Loiero, Direttore Servizio bilancio, Senato della RepubblicaOn. Daniele Manca, Membro Commissione bilancio, Senato della Repubblica
19:00 ConclusioniGiuliano Amato, Vice Presidente, Corte Costituzionale
*tbc
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
La Luiss Business School ti invita a partecipare alla Masterclass dedicata al tema Leadership in Action.
QUANDO: 14 ottobre dalle 18.30 alle 20.00
DOVE: Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3
Il tema della Masterclass
La Masterclass permetterà ai partecipanti di migliorare le proprie capacità di leadership applicate al contesto in cui vivono e lavorano e alla propria sfera di responsabilità.
Durante la Masterclass, i partecipanti, attraverso una metodologia di apprendimento esperienziale, potranno allenare alcune dimensioni comportamentali, emotive e mentali della leadership.
In una simulazione di volo, i partecipanti sperimenteranno concretamente una sfida di leadership di contesti organizzativi complessi, basata su:
• il modo per supportare e favorire l’evoluzione dei comportamenti propri e dei collaboratori attraverso processi di apprendimento;
• la leadership execution come sequenza di briefing-azione-debriefing condotta attraverso le conversazioni difficili;
• la capacità di creare e sostenere connessioni come fondamento per la leadership.
Speaker
Andrea Montefusco, Lecturer in HR, Organization & Leadership, Luiss Business School
Al termine della Masterclass si terrà una sessione di Q&A con i coordinatori didattici dedicata all’approfondimento dei programmi MBA & Executive Education in partenza a Milano nell’Autunno 2021:
Sviluppo Manageriale (5 novembre 2021)Part-time MBA Milan (12 novembre 2021)Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane (12 novembre 2021)
REGISTRATI
Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all’evento è richiesta la certificazione Verde (green pass). La registrazione è necessaria.
Nella tutela di tutti i partecipanti si ricorda che durante tutta la durata dell’evento resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso della sede, il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
Una Bussola per orientarsi nel Nuovo Mondo. Un Timone per non perdere la rotta
Per orientarsi e navigare verso un Mondo Nuovo, la CEO Business Community di ELIS ha promosso una riflessione sui valori e i comportamenti che ciascuno si impegna ad agire a beneficio di tutti.
Appuntamento al 13 ottobre 2021 ore 15.30.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
AGENDA
15:30 La terza missione dell’università Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School
15:40 Dal “Sistema Scuola Impresa” alla “Alleanza Scuola Impresa”: un Liceo a rete per ricucire il divario NORD-SUD. Presentazione del programma di Presidenza Snam
Apertura
La voce delle studentesse e degli studentiRiccarda Zezza, CEO, Lifeed e Responsabile dello Youth Advisory Board
Mente, Cuore e Corpo insieme: la nuova sfida della ScuolaDaniela Lucangeli, Docente Università di Padova
Imprese e Università al servizio della Trasformazione della ScuolaMarco Alverà, CEO Snam e Presidente, Comunità Consortile ELIS
Interventi dei CEO
Durante l’incontro interverrà Patrizio Bianchi, Ministro Pubblica Istruzione
17:00 Break
17:30 Saluto ai Pionieri delle Palestre Relazionali del programma di Presidenza di NTT Data “Smart Alliance”: sperimentare la terza via tra ufficio e lavoro da casa (in collegamento da Milano, Roma, Napoli, Catania, Trapani)
Interviene: Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato, NTT Data Italia e EMEA
17:45 Il valore sociale (social impact) creato dal programma di Presidenza di Generali Italia “Mindset Revolution”
Apertura
L’impatto sociale di una comunità di impreseLeonardo Becchetti, Economista e Docente, Università Roma Torvergata
Perché investire sulle persone genera valore per l’impresa e per tutto il sistemaMarco Sesana, Country Manager & CEO, Generali Italia and Global Business Lines Generali Italia
Interventi dei CEO
19:30 Termine incontro
Settembre 2021
L'Open Evening Executive e MBA è l’evento di orientamento dei programmi executive della Luiss Business School, disegnati per favorire lo sviluppo professionale, personale o aziendale.
La Luiss Business School, attraverso una formazione moderna e d’eccellenza, offre programmi formativi di diversa natura e tipologia dedicati a professionisti, imprenditori e manager che desiderano acquisire competenze senza rinunciare agli impegni lavorativi e familiari.
L’Open Evening Executive e MBA si svolgerà presso gli hub Luiss Business School di Roma, Milano e Belluno.
QUANDO E DOVE
Milano 22 settembre 2021 – Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano.Roma 27 settembre 2021 - Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.Belluno 30 settembre 2021 – Hub Veneto delle Dolomiti, Palazzo Bembo, Via Loreto 34, 32100 Belluno.
Gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all'evento è richiesta la certificazione Verde (green pass) e verranno assegnate fasce orarie con ingressi contingentati. La registrazione è necessaria.
REGISTRATI
Scopri i programmi Executive
Scopri i programmi MBA
Nella tutela di tutti i partecipanti si ricorda che durante tutta la durata degli eventi resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso delle sedi, il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
L'Open Day Master è l’occasione per scoprire tutto sui Master di I livello della Luiss Business School dedicati a laureandi e neolaureati: il processo di selezione e ammissione, le agevolazioni finanziarie e le borse di studio, i servizi di supporto alla carriera, gli sbocchi professionali e l’esperienza internazionale.
Durante l’Open Day troverai le risposte a tutte le domande relative al master di tuo interesse o, se non hai ben chiaro quale programma fa al caso tuo, verrai guidato nella ricerca del Master in linea con le tue aspirazioni e attitudini.
Gli Open Day Master si svolgeranno presso gli hub Luiss Business School di Milano e Belluno.
Fai il primo passo verso la tua carriera e registrati subito all’evento.
QUANDO E DOVE
Milano 22 settembre 2021 – Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano.Belluno 30 settembre 2021 – Hub Veneto delle Dolomiti, Palazzo Bembo, Via Loreto 34, 32100 Belluno.
Gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all'evento è richiesta la certificazione Verde (green pass) e verranno assegnate fasce orarie con ingressi contingentati. La registrazione è necessaria.
Scopri i Master offerti presso l’Hub di Milano
Scopri i Master offerti presso l’Hub di Belluno
Registrati
Nella tutela di tutti i partecipanti all’Open Day si ricorda che durante tutta la durata resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso presso la sede il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
L'Open Evening Executive e MBA è l’evento di orientamento dei programmi executive della Luiss Business School, disegnati per favorire lo sviluppo professionale, personale o aziendale.
La Luiss Business School, attraverso una formazione moderna e d’eccellenza, offre programmi formativi di diversa natura e tipologia dedicati a professionisti, imprenditori e manager che desiderano acquisire competenze senza rinunciare agli impegni lavorativi e familiari.
L’Open Evening Executive e MBA si svolgerà presso gli hub Luiss Business School di Roma, Milano e Belluno.
QUANDO E DOVE
Milano 22 settembre 2021 – Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano.Roma 27 settembre 2021 - Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.Belluno 30 settembre 2021 – Hub Veneto delle Dolomiti, Palazzo Bembo, Via Loreto 34, 32100 Belluno.
Gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all'evento è richiesta la certificazione Verde (green pass) e verranno assegnate fasce orarie con ingressi contingentati. La registrazione è necessaria.
REGISTRATI
Scopri i programmi Executive
Scopri i programmi MBA
Nella tutela di tutti i partecipanti si ricorda che durante tutta la durata degli eventi resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso delle sedi, il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
L'Open Evening Executive e MBA è l’evento di orientamento dei programmi executive della Luiss Business School, disegnati per favorire lo sviluppo professionale, personale o aziendale.
La Luiss Business School, attraverso una formazione moderna e d’eccellenza, offre programmi formativi di diversa natura e tipologia dedicati a professionisti, imprenditori e manager che desiderano acquisire competenze senza rinunciare agli impegni lavorativi e familiari.
L’Open Evening Executive e MBA si svolgerà presso gli hub Luiss Business School di Roma, Milano e Belluno.
QUANDO E DOVE
Milano 22 settembre 2021 – Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano.Roma 27 settembre 2021 - Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.Belluno 30 settembre 2021 – Hub Veneto delle Dolomiti, Palazzo Bembo, Via Loreto 34, 32100 Belluno.
Gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all'evento è richiesta la certificazione Verde (green pass) e verranno assegnate fasce orarie con ingressi contingentati. La registrazione è necessaria.
REGISTRATI
Scopri i programmi Executive
Scopri i programmi MBA
Nella tutela di tutti i partecipanti si ricorda che durante tutta la durata degli eventi resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso delle sedi, il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
L'Open Day Master è l’occasione per scoprire tutto sui Master di I livello della Luiss Business School dedicati a laureandi e neolaureati: il processo di selezione e ammissione, le agevolazioni finanziarie e le borse di studio, i servizi di supporto alla carriera, gli sbocchi professionali e l’esperienza internazionale.
Durante l’Open Day troverai le risposte a tutte le domande relative al master di tuo interesse o, se non hai ben chiaro quale programma fa al caso tuo, verrai guidato nella ricerca del Master in linea con le tue aspirazioni e attitudini.
Gli Open Day Master si svolgeranno presso gli hub Luiss Business School di Milano e Belluno.
Fai il primo passo verso la tua carriera e registrati subito all’evento.
QUANDO E DOVE
Milano 22 settembre 2021 – Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano.Belluno 30 settembre 2021 – Hub Veneto delle Dolomiti, Palazzo Bembo, Via Loreto 34, 32100 Belluno.
Gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all'evento è richiesta la certificazione Verde (green pass) e verranno assegnate fasce orarie con ingressi contingentati. La registrazione è necessaria.
Scopri i Master offerti presso l’Hub di Milano
Scopri i Master offerti presso l’Hub di Belluno
Registrati
Nella tutela di tutti i partecipanti all’Open Day si ricorda che durante tutta la durata resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso presso la sede il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
Il 21 settembre alle 9:30 si terrà l’evento "Riforma Italia - Quale sarà il futuro del nostro Paese?" nato dalla collaborazione EY-Luiss Business School.
Un'occasione di confronto il mondo istituzionale, accademico, industriale ed imprenditoriale, sarà incentrata sull’analisi dell’impatto delle riforme previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sul sistema economico e sociale del nostro Paese.
Tali misure dovranno infatti garantire la massimizzazione dell’impatto degli investimenti pianificati, al fine di incentivare la ripartenza del sistema Italia.
L’evento sarà tenuto in presenza presso Villa Blanc, sede Luiss Business School a Roma, e sarà possibile seguirlo anche in formato digitale con diretta streaming sul sito de Il Sole 24 Ore.
Agenda
9:30 APERTURA dei LAVORIBenvenuto e introduzioneSTEFANIA RADOCCIA, EYe PAOLO BOCCARDELLI, Luiss Business School
9:45 Keynote speech di MARCO BUTI, Capo di gabinetto del Commissario europeo agli affari economici e monetari
10:05 Intervista a DOMENICO SINISCALCO, Vice Presidente, Morgan Stanley
10:25 SEMPLIFICAZIONE(Moderazione a cura di Lina Palmerini, Sole 24Ore)La semplificazione amministrativa è parte integrante del processo di ripresa economica del Paese, per migliorarne l’attrattività rispetto agli investimenti di capitale privato
10:35 Intervista a BERNARDO MATTARELLA, Professore ordinario di Diritto Amministrativo, Luiss
10:55 Fireside chat
FRANCO BASSANINI, Presidente CdA, Open FiberPIETRO SALINI, Amministratore Delegato, Webuild
11:25 Introduzione a cura di RENATO GIALLOMBARDO, EY
Fireside chat
FABIO GALLIA, Direttore Generale, FincantieriMONICA MANDELLI, Managing Director, KKR a New York11:45Coffee Break
12:05 FISCALE (Moderazione a cura di Roberto Arditti, Kratesis)La riforma fiscale e gli obiettivi chiesti dall’Europa: ridurre il peso sui redditi da lavoro, contrastare l’evasione e garantire una fiscalità agevolata per incentivare gli investimenti industriali
Fireside chat
FRANCESCA MARIOTTI, Direttore Generale, ConfindustriaERNESTO MARIA RUFFINI, Direttore, Agenzia delle Entrate
12:35 PanelIntroduzione a cura di DAVIDE BERGAMI, EY
ALESSANDRO BUCCHIERI, Head of Tax, EnelMONICA CAVALLINI, Group Head Tax, Customs & Insurance, Ferrero InternationalCARLO GHISONI, Head of Global Tax & Treasury, Finance, Chiesi Farmaceutici
13:05 Keynote speech di MARIA SAVONA, Professoressa di Economia Applicata al Dipartimento di Economia e Finanza, Luiss
13:25 Light lunch
14:30 Riapertura dei lavori
Keynote speech di FRANCESCO BESTAGNO, Consigliere giuridico presso la Rappresentanza permanente dell’Italia all’Unione Europea
14:50 GIUSTIZIA (Moderazione a cura di Roberto Arditti, Kratesis)Come la riforma della giustizia può agevolare le dinamiche di business e l’attrattività del mercato italiano
Keynote speech COSIMO D’ARRIGO, Consigliere, Corte Suprema di Cassazione – Componente della Commissione di Garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici
15:10 Panel
CECILIA BERNARDO, Giudice, Sezione specializzata in materia di impresa del Tribunale di RomaANTONINO LA MALFA, Presidente sezione fallimentare, Tribunale di RomaGUIDO ROMANO, Vicecapo Gabinetto, Ministero della Giustizia
15:40 Fireside chatIntroduzione a cura di FRANCESCO MAROTTA, EY
GIULIO FAZIO, Direttore Affari Legali e Societari, EnelAGOSTINO NUZZOLO, General Counsel, Legal and Tax Executive Vice President e Segretario del Consiglio di Amministrazione, Telecom Italia
16:00 LAVORO (Moderazione a cura di Lina Palmerini, Sole 24Ore)Come la riforma del lavoro può sostenere l’evoluzione delle competenze e promuovere la concorrenza IntervistaGIOVANNI BRUGNOLI, Vice Presidente per il Capitale Umano, Confindustria
16:30 Keynote speechROBERTO PESSI, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro, Luiss
16:50 PanelIntroduzione a cura di STEFANIA RADOCCIA, EY
ROSSELLA GANGI, HR Director, WindtreSIMONETTA IARLORI, Chief People, Organization and Transformation Officer, LeonardoMONICA POSSA, Group Chief HR & Organization Officer, Generali
17:30 WRAP UP e CHIUSURA LAVORI
A cura di STEFANIA RADOCCIA, EY e PAOLO BOCCARDELLI, Luiss Business School
Segui la diretta online
Il 17 settembre alle ore 14.00 sarà possibile partecipare al Webinar di presentazione del Master Full-time in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale, un Master Universitario di II livello della Luiss Business School che offre l’opportunità di inserimento in importanti studi tributaristi e società di consulenza.
Un incontro digitale per scoprire le opportunità di carriera del Master
Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale ha formato negli ultimi 30 anni un’intera generazione di tributaristi, buona parte dei quali rivestono oggi posizioni preminenti nell’ambito delle professioni, degli uffici fiscali delle imprese e della pubblica amministrazione.
Questa esperienza formativa prosegue ancora oggi con grande successo grazie al contributo didattico dei migliori studiosi ed operatori della materia, impegnati in un percorso di elevato livello culturale e professionale idoneo a fornire ai discenti un solido bagaglio “tributario” assai apprezzato in ambito lavorativo.
Il tema del Webinar
Il Webinar offre l’occasione unica di approfondire la struttura del programma, i contenuti dei corsi, e il network di docenti, professionisti e aziende che interverranno durante il Master.
Sarà inoltre possibile incontrare virtualmente il Direttore Scientifico del Master, il Prof. Avv. Giuseppe Melis che approfondirà la figura del “tributarista” e interagire con il Career Service Office per scoprire le opportunità di carriera e i dati di placement del Master.
Speaker
Prof. Avv. Giuseppe Melis, Professore Ordinario di Diritto Tributario presso la Luiss Guido Carli e Direttore Scientifico del Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale della Luiss Business School
Maddalena Addabbo, Career Service Luiss Business School
Giulia Antenucci, Coordinatore Master Full-time Luiss Business School
Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A il coordinatore del Master risponderà a tutte le domande e curiosità sui requisiti di accesso al programma, il processo di selezione e i contributi disponibili per i futuri studenti.
Per partecipare alla Masterclass è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Il 16 settembre alle ore 16.00 sarà possibile partecipare al Webinar dedicato alla presentazione del corso Consulente Legale d’Impresa, il programma di alta formazione della Luiss Business School che mira a formare giovani avvocati, praticanti e neolaureati per ricoprire con successo posizioni da legal counsel in contesti aziendali o in studi professionali italiani e internazionali.
Il tema del Webinar
Il webinar offre l’occasione unica di approfondire la struttura del programma, i contenuti dei corsi e il network di docenti, professionisti e aziende che interverranno durante il programma.
Sarà inoltre possibile incontrare virtualmente il Direttore Scientifico del corso Francesco Di Ciommo, avvocato cassazionista e Professore Ordinario di Diritto Privato presso la Luiss Guido Carli che discuterà durante il Webinar del modello di prevenzione della commissione dei reati da parte degli enti ex d.lgs. 231/2001 e interagire con lo Staff Luiss Business School per scoprire le opportunità di carriera e i dati di placement del corso.
Speaker
Francesco Di Ciommo, direttore del corso, avvocato cassazionista e Professore Ordinario di Diritto Privato, Luiss Guido Carli
Lorenzo De Santis, Coordinatore del corso, Luiss Business School
A chi è rivolto il Webinar
Il Webinar è indirizzato a laureati o laureandi in Giurisprudenza.
Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A il coordinatore del Master risponderà a tutte le domande e curiosità sui requisiti di accesso al programma, il processo di selezione e i contributi disponibili per i futuri studenti.
Per partecipare al Webinar è necessaria la registrazione.
L'Open Day Master è l’occasione per scoprire tutto sui Master di I livello della Luiss Business School dedicati a laureandi e neolaureati: il processo di selezione e ammissione, le agevolazioni finanziarie e le borse di studio, i servizi di supporto alla carriera, gli sbocchi professionali e l’esperienza internazionale.
Durante l’Open Day troverai le risposte a tutte le domande relative al Master di tuo interesse o, se non hai ben chiaro quale programma fa al caso tuo, verrai guidato nella ricerca del Master in linea con le tue aspirazioni e attitudini.
Fai il primo passo verso la tua carriera e registrati subito all’evento.
QUANDO: 9 settembre 2021
DOVE: Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.
REGISTRATI
L’evento è gratuito e si svolgerà a Roma dalle 10:00 alle 13:00. Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all'evento è richiesta la Certificazione Verde (green pass) e verranno assegnate fasce orarie con ingressi contingentati. La registrazione è necessaria.
I Master presentati:
Master of ArtMaster in Big Data and Management (English)Master in Diritto Tributario Contabilità e Pianificazione FiscaleMaster in Entrepreneurship - Major in Entrepreneurship & Start upMaster in Entrepreneurship - Major in Sustainable EntrepreneurshipMaster in Food and Wine BusinessMaster in Fashion, Luxury and Tourism Management - Major in Fashion Management (English)Master in Fashion, Luxury and Tourism Management - Major in Luxury Management (English)Master in Fashion, Luxury and Tourism Management - Major in Tourism Management (English)Master in Financial Management - Major in Corporate Finance (English)Master in Financial Management - Major in Corporate Investment BankingMaster in Financial Management - Major in Amministrazione, Finanza e ControlloMaster in Financial Management - Major in Real Estate FinanceMaster in Financial Management - Major in Finanza sostenibileMaster in Gestione delle Risorse Umane e OrganizzazioneMaster in International Management (English)Master in International Management – Major in Sustainability and Energy Industry (English)Master in Management and Technology - Major in Business Transformation (English) Master in Management and Technology - Major in Strategy for Disruptive GrowthMaster in Management and Technology - Major in Global Supply Chain (English)Master in Marketing Management - Major in Digital MarketingMaster in Marketing Management - Major in Sales and Account ManagementMaster in Marketing Management - Major in Retail, e-commerce e Gestione MulticanaleMaster in Marketing Management - Major in Digital ExportMaster in Marketing Management - Major in Corporate Event: Management, PR and CommunicationMaster in Marketing Management - Major in Horeca Trade ManagementMaster in Media and Entertainment - Major in MusicMaster in Media and Entertainment - Major in Gestione della Produzione Cinematografica e TelevisivaMaster in Media and Entertainment - Major in Sport ManagementMaster in Media and Entertainment - Major in Writing School for Cinema and TVMaster in Project Management Master in Project Management - Major in Project Management for Development CooperationConsulente Legale d'Impresa
Nella tutela di tutti i partecipanti all’Open Day si ricorda che durante tutta la durata resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso della sede, il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
Luglio 2021
L'8 luglio alle ore 16.00 un webinar con Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali, Edison, nell'ambito dell'Edison Energy Camp. Registrati!
Le nuove politiche europee e nazionali dell’energia: ne discuteremo con Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali, Edison, e Cesare Pozzi, docente di Economa dell'Impresa, Luiss Guido Carli, per un nuovo webinar nell'ambito dell’Edison Energy Camp.
L’Edison Energy Camp prende avvio nel 2013 in collaborazione con il Consiglio Mondiale dell’Energia – WEC Italia, come programma destinato agli studenti iscritti alla laurea magistrale nell’ambito di percorsi di studio coerenti con il settore energia. Dal 2019 l’Edison Energy Camp è frutto del sodalizio fra Edison, WEC Italia e Luiss Business School.
L’obiettivo è fornire una fotografia completa del settore Energy a 50 giovani, per formarli come futuri interpreti della grande sfida della transizione ecologica, in possesso degli strumenti di analisi critica degli scenari energetici e in grado di fornire un supporto integrato e mirato al business.
I webinar si collocano come eventi aperti che si focalizzano sulle tematiche più attuali del settore, in una cornice di confronto e dibattito con eminenti personalità di questa trasformazione.
Il webinar è gratuito e aperto al pubblico, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
L’innovazione e la digitalizzazione, in particolare le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e la robotica, toccano profondamente la struttura dell’atto medico di cura e il funzionamento della struttura sanitaria mettendo in discussione la cultura organizzativa e la leadership. Si genera così una tensione tra medicina e cura, innovazione, ottimizzazione e qualità che il manager deve gestire. L’etica delle tecnologie accompagna questo processo orientandolo verso la qualità della cura e la promozione della centralità della persona.
Ne discuteremo mercoledì 7 luglio dalle ore 18:00 durante il webinar "L’etica nella salute e nelle tecnologie", insieme a Padre Paolo Benanti, Professore presso Pontificia Università Gregoriana, e Narciso Mostarda, Direttore Generale ASL Roma 6 e Direttore Scientifico di Management delle aziende sanitarie – Major dell’Executive Master in Management della filiera della salute, Luiss Business School. Introdurrà i lavori Enzo Peruffo, Associate Dean for Education e Director of MBA & Executive Education, Luiss Business School.
AGENDA
Indirizzo di SalutoEnzo Peruffo, Associate Dean for Education e Director of MBA & Executive Education, Luiss Business School
Ne discutonoPadre Paolo Benanti, Professore presso Pontificia Università GregorianaNarciso Mostarda, Direttore Generale ASL Roma 6 e Direttore Scientifico di Management delle aziende sanitarie – Major dell’Executive Master in Management della filiera della salute, Luiss Business School
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Le nuove linee guida del Garante Privacy sulla figura del Responsabile per la Protezione dei Dati: prospettive a confronto. Ne discuteremo il 6 luglio con Ginevra Cerrina Feroni, Vice Presidente dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, e Francesco Giorgianni, Global Data Protection Officer, Enel Group. Introdurrà i lavori Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School. Iscriviti al webinar!
Le funzioni del Data Protection Officer, le novità introdotte dal Garante nelle recenti FAQ sul Responsabile della Protezione dei Dati in ambito privato, le incertezze da superare per una compiuta realizzazione di questa figura. Ne discuteremo martedì 6 luglio a partire dalle 18.00, in un webinar che metterà a confronto le prospettive di attori privati e istituzionali, con un approfondimento dedicato sui rischi inerenti al trattamento dei dati in un contesto multinazionale.
Il webinar permetterà di scoprire le opportunità del corso avanzato in "Gestione del Rischio Privacy: soluzioni tecniche ed operative di controllo e monitoraggio" del Flex Executive Programme in Governance della Privacy.
Il percorso è disegnato per favorire l’acquisizione di metodi e strumenti per operare con successo nella gestione del principio di Accountability e del concetto di Privacy by design, attraverso la metodologia Flex che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.
AGENDA
Indirizzo di salutoPaolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School
Ne discutonoGinevra Cerrina Feroni, Vice Presidente dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati PersonaliFrancesco Giorgianni, Global Data Protection Officer, Enel Group
ModeraGiulia Adotti, Partner Studio Legale Adotti – Adotti & Associati
REGISTRATI
Il ruolo degli investitori istituzionali nell’economia reale per la crescita del Paese: le ragioni per investire nell’economia italiana e il punto di vista del mercato. Se ne discuterà il 5 luglio a partire dalle ore 17:15, nell’ambito di un nuovo webinar organizzato dall’Osservatorio sul Welfare Luiss Business School.
AGENDA
17:15 Saluti introduttiviPaolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School
17:20 Le ragioni per investire nell’economia italianaMauro Marè, Direttore Osservatorio sul Welfare, Luiss Business School
17:35 Gli aspetti finanziariLeo Corvino, Professore associato di economia degli intermediari finanziari, Università Bocconi
17:50 Panel discussion: Il ruolo degli investitori istituzionali e il mercatocoordina Mauro Marè
Gli investitori istituzionaliMaurizio Agazzi, Direttore CometaOliva Masini, Direttore Generale PREVINDAIFabio Ortolani, Vicepresidente EuroferFederico Spiniello, Direttore Generale Previdenza CooperativaFabio Cappelloni, membro Cda, Fondo Pensioni del personale Gruppo BNL/BNP Paribas ItaliaStefano Distilli, Presidente Cassa Dottori Commercialisti (CDC)
Il mercatoSimone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale, Arca Fondi SGRAntonio Bottillo, Direttore Esecutivo, Natixis Italia
19:00 ConclusioniLuigi Abete, Presidente Luiss Business School
REGISTRATI
Giugno 2021
Un momento di confronto sul Continente africano, priorità della politica estera italiana ed europea: il 30 giugno alle 17:30 si terrà un nuovo appuntamento del ciclo "Appunti per l’interesse nazionale" di Luiss Business School in collaborazione con l'Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence.
Un momento di confronto sul Continente africano, priorità della politica estera italiana ed europea, a partire da esperienze concrete di partnership paritarie come risposta a fenomeni globali sempre più complessi quali: pace e sicurezza; governance e diritti umani; migrazioni e mobilità; cooperazione e investimenti; sviluppo economico sostenibile; collaborazione culturale e scientifica.
Ne discuteremo il 30 giugno a partire dalle 17:30, in occasione del nuovo appuntamento del ciclo "Appunti per l’interesse nazionale" di Luiss Business School in collaborazione con l'Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence.
AGENDA
Interventi istituzionali
Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Università Luiss Guido CarliGianni Letta, Presidente Onorario Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence
Ne discutonoDon Dante Carraro, Direttore Medici con l’Africa CuammMaria Nicoletta Gaida, Presidente Ara Pacis InitiativeDomenico Giani, Presidente Eni Foundation, già Comandante della Gendarmeria VaticanaMarco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Il 24 giugno si terrà un nuovo webinar nell’ambito dell’Edison Energy Camp con Barbara Terenghi, Chief Sustainability Officer, Edison. Registrati!
In che modo la sostenibilità rappresenta per le imprese una chiave strategica di crescita e sviluppo: ne discuteremo con Barbara Terenghi, Chief Sustainability Officer, Edison, e Roberta Casali, Adjunct Professor, Luiss Business School, nel corso del nuovo webinar nell’ambito dell’Edison Energy Camp, che si terrà il 24 giugno alle ore 16:00.
L’Edison Energy Camp prende avvio nel 2013 in collaborazione con il Consiglio Mondiale dell’Energia – WEC Italia, come programma destinato agli studenti iscritti alla laurea magistrale nell’ambito di percorsi di studio coerenti con il settore energia. Dal 2019 l’Edison Energy Camp è frutto del sodalizio fra Edison, WEC Italia e Luiss Business School.
L’obiettivo è fornire una fotografia completa del settore Energy a 50 giovani, per formarli come futuri interpreti della grande sfida della transizione ecologica, in possesso degli strumenti di analisi critica degli scenari energetici e in grado di fornire un supporto integrato e mirato al business.
I webinar si collocano come eventi aperti che si focalizzano sulle tematiche più attuali del settore, in una cornice di confronto e dibattito con eminenti personalità di questa trasformazione.
Il webinar è gratuito e aperto al pubblico, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Il 17 giugno alle ore 10.00 un webinar con Nicola Monti, CEO Edison, e Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School, in occasione dell'apertura della nuova edizione dell'Edison Energy Camp. Registrati!
Le traiettorie della transizione ecologica per il futuro del sistema Paese e dell’economia internazionale: ne discuteremo con Nicola Monti, CEO Edison e Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School, il 17 giugno 2021 alle 10.00, nel webinar di apertura della nuova edizione dell'Edison Energy Camp.
L’Edison Energy Camp prende avvio nel 2013 in collaborazione con il Consiglio Mondiale dell’Energia - WEC Italia, come programma destinato agli studenti iscritti alla laurea magistrale nell'ambito di percorsi di studio coerenti con il settore energia. Dal 2019 l’Edison Energy Camp è frutto del sodalizio fra Edison, WEC Italia e Luiss Business School.
L’obiettivo è fornire una fotografia completa del settore Energy a 50 giovani, per formarli come futuri interpreti della grande sfida della transizione ecologica, in possesso degli strumenti di analisi critica degli scenari energetici e in grado di fornire un supporto integrato e mirato al business.
I webinar si collocano come eventi aperti che si focalizzano sulle tematiche più attuali del settore, in una cornice di confronto e dibattito con eminenti personalità di questa trasformazione.
Il webinar è gratuito e aperto al pubblico, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
L’8 giugno alle ore 16.30 ti invitiamo a partecipare al webinar di presentazione del Master in Entrepreneurship – Major in Sustainable Entrepreneurship, un programma di 12 mesi in modalità full-time, in collaborazione con Dynamo Academy.
Il Major in Sustainable Entrepreneurship consentirà a giovani talenti di creare la propria idea imprenditoriale combinando conoscenze tecniche di gestione di impresa con la valorizzazione del ruolo e dell’importanza della sostenibilità e dell’impatto sociale.
Christian Lechner, Direttore del Major in Sustainable Entrepreneurship, illustrerà i punti di forza di questo programma approfondendo le caratteristiche di un approccio imprenditoriale problem-centred e attento ai temi della sostenibilità inclusività, diversity ed equity.
Il Coordinatore del Major sarà inoltre connesso per presentare i contenuti e la struttura del programma e, durante un Q&A, per rispondere a tutte le domande e curiosità dei partecipanti fornendo dettagli su come inviare la candidatura, come accedere a borse di studio e fornire utili suggerimenti per partecipare alla prima edizione del Major in partenza a ottobre 2021.
Speakers
Christian Lechner, Ordinario di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Impresa e Management Luiss Guido Carli e Direttore del Major in Sustainable Entrepreneurship, Luiss Business School
Silvia Federici, Coordinatore Master Full-time, Luiss Business School
Il webinar si rivolge a laureandi, neolaureati o giovani professionisti con qualsiasi background di studi.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Maggio 2021
Un fondo di solidarietà bilaterale per il settore telecomunicazioni con l'obiettivo di stimolare la cultura dell’innovazione e sostenere la filiera, tra sviluppo delle competenze e nuove opportunità occupazionali: se ne discute il 31 maggio al webinar di Asstel-Assotelecomunicazioni e Luiss Business School. Registrati!
L’accelerazione digitale dovuta alla pandemia ci impone un notevole e improcrastinabile balzo in avanti sul fronte delle competenze digitali, così da favorire la crescita di capitale umano in grado di gestire e guidare la trasformazione in atto. In gioco c’è il futuro dell’Italia e il coraggio di costruire una società totalmente diversa: come ha messo in luce l'ultima fotografia scattata dal DESI, il nostro Paese figurava ultimo in Europa in tema di competenze digitali di base e avanzate.
Intercettare i cambiamenti è la carta vincente della filiera delle telecomunicazioni. Se negli anni, infatti, il settore ha già saputo sperimentare soluzioni innovative, è stato l’investimento sulla formazione la leva dei processi di riorganizzazione aziendale in chiave digitale e tecnologica.
Da qui la necessità di un fondo di solidarietà bilaterale per il settore con l’obiettivo di gestire efficacemente le sfide che interessano la filiera e sostenere un nuovo concetto di sostenibilità occupazionale, attraverso il quale facilitare il ricambio generazionale e l’aggiornamento professionale delle risorse.
Approfondiremo questi temi durante il webinar di Asstel-Assotelecomunicazioni in partnership con Luiss Business School, che si terrà il 31 maggio a partire dalle ore 15:30. Per partecipare è necessaria la registrazione.
AGENDA
IntroduzioneLuigi Abete, Presidente Luiss Business School
Keynote speaker – Le Telecomunicazioni al servizio del PaeseMassimo Sarmi, Presidente di Asstel-Assotelecomunicazioni
Intervento – Le policy per il lavoro del futuroClaudio Durigon, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze
I Tavola rotonda – Le sfide delle TLC: La trasformazione digitale e le politiche attive del lavoro
Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business SchoolLaura Di Raimondo, Direttore Asstel-AssotelecomunicazioniRiccardo Saccone, Segretario Nazionale SLC CGILGiorgio Serao, Segreteria Nazionale FISTEL CISLSalvo Ugliarolo, Segretario Generale UILCOM UIL
II Tavola rotonda – Il mercato del lavoro al passo con le nuove generazioni
Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche GiovaniliGiovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss Guido Carli
ModeraSimona Rossitto, Giornalista Il Sole 24 Ore
REGISTRATI
Alumni Talks. Register for the webinar!
On Wednesday, May 26 from 5.30 pm to 6.30 pm CEST, we invite you to join the online Webinar of the Full-Time MBA.
The 12-month programme in Rome, starting in October 2021, is designed to provide the necessary tools to developed crucial managerial skills and competences to be successful in an ever-changing global economy. Learning Labs, International Experience, Coaching Programme and Career Services integrate disciplinary learning to create a challenging ad complete experience.
The Webinar will give you the chance to listen directly from the voice of our Alumni the positive impact the Full-Time MBA had on their professional life.
You will meet the Alumni:
– Danielle Kadlec
– Domenico Loschiavo
– Harout Dekermendjian
You will have the opportunity to interact with them during a Q&A session.
Moreover, there will be the possibility to receive information from the programme Director and Full Professor
Accounting, Reporting & Sustainability, Cristiano Busco and the MBA Staff about the programme structure and contents, the application process, and the scholarship opportunities for the next edition of the Full-Time MBA.
REGISTER NOW
Le Skill del futuro per l’impresa responsabile. Registrati!
Il 18 maggio alle ore 16.30 ti invitiamo a partecipare al webinar di presentazione del Master in Entrepreneurship – Major in Sustainable Entrepreneurship, un programma di 12 mesi in modalità full-time, in collaborazione con Dynamo Academy.
Il Major in Sustainable Entrepreneurship consentirà a giovani talenti di creare la propria idea imprenditoriale combinando conoscenze tecniche di gestione di impresa con la valorizzazione del ruolo e dell’importanza della sostenibilità e dell’impatto sociale.
Aziende sostenibili saranno guidate da leader attenti all’inclusività, alla diversity e all’equity. I giovani interessati a diventare imprenditori sociali ma anche attori di istituzioni in cui generare impatto sociale devono aprirsi a nuove competenze imprescindibili per diventare leader responsabili.
Di questo e di tutte le skill necessarie per imparare a essere dei futuri manager attraenti per il mercato del lavoro e attenti al bene comune, parlerà durante il Webinar Serena Porcari, Chairman presso Dynamo Academy Social Enterprise e Membro del comitato scientifico del Major in Sustainable Entrepreneurship.
Il Coordinatore del Major sarà inoltre presente durante il Webinar per presentare i contenuti e la struttura del programma e, durante un Q&A, per rispondere a tutte le domande e curiosità dei partecipanti fornendo dettagli su come inviare la candidatura, come accedere a borse di studio e fornire utili suggerimenti per partecipare alla prima edizione del Major in partenza a ottobre 2021.
Speaker
Serena Porcari, Chairman presso Dynamo Academy Social Enterprise e Membro del comitato scientifico del Major in Sustainable Entrepreneurship
Silvia Federici, Coordinatore Master Full-time, Luiss Business School
Il webinar si rivolge a laureandi, neolaureati o giovani professionisti con qualsiasi background di studi.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI