Dicembre 2022
Presentazione del Progetto promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio e realizzato da Luiss Business School
Mercoledì 21 dicembre alle ore 10:00 presso Villa Blanc di Via Nomentana 216, verrà presentato il Progetto DMO che ha l’obiettivo di dotare la Regione Lazio di una struttura di gestione strategica del turismo, uno dei settori trainanti dell’economia del territorio.
Il Progetto è nato su iniziativa dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio e realizzato da Luiss Business School.
AGENDA
10.00 Saluti introduttivi Luiss Business School
10.05 Presentazione del Progetto Operativo della DMO del Lazio
Matteo Caroli, Associate Dean per l’Internazionalizzazione , Luiss Business School
10.30 Saluti istituzionali Regione Lazio
Daniele Leodori, Presidente Vicario, Ragione Lazio
10.40 Le aspettative degli stakeholder
Fausto Palombelli, Presidente Sezione Industria, Turismo e Tempo Libero, Unindustria
Lorenzo Tagliavanti, Presidente Unioncamere Lazio
10.55 Conclusioni
Valentina Corrado, Assessora Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa, Regione Lazio
11.05 Q&A
Introduce e modera Matteo Caroli
Si terrà mercoledì 14 dicembre, presso la sede Luiss Business School di Villa Blanc, la presentazione del Rapporto annuale sul welfare, pubblicato dall’Osservatorio sul Welfare diretto dal Prof. Mauro Marè.
Un’occasione unica per analizzare la valutazione annuale del welfare sia in Italia che nei paesi Ocse, e approfondire, insieme ai principali attori economici e istituzionali del settore, le sfide future di previdenza e sanità.
Agenda
15.30 Registrazione ospiti e welcome coffee
16.00 Introduzione
Luigi Abete, Presidente, Luiss Business School
16.20 Presentazione Rapporto sul Welfare 2022
Mauro Marè, Osservatorio sul Welfare
Francesco Porcelli, Università di Bari
Francesco Vidoli, Università di Urbino
17:00 Intervento del Ministro del Lavoro*
Marina Elvira Calderone
17:20 Panel
Stefano Distilli, Presidente, CNPADC
Maria Bianca Farina, Presidente, Poste Italiane
Fabrizia Lapecorella, Direttore, Dipartimento Finanze, MEF
Nunzio Luciano, Presidente, Emapi
Alberto Oliveti, Presidente, Enpam e Adepp
Roberto Pessi, Professore Ordinario Diritto del Lavoro, Luiss Guido Carli 18.30 Conclusioni
Giuliano Amato, Enciclopedia Italiana, già Presidente Corte Costituzionale
L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
12/12/2022
Si terrà, giovedì 1 dicembre 2022, il Top Management Forum, l’evento annuale dedicato a Imprenditori, CEO e Top Manager che vogliono confrontarsi sulle priorità strategiche delle loro aziende e riflettere sulle sfide future.
L’edizione speciale di quest’anno, organizzata da Knowità e Luiss Business School, si terrà a Roma, presso Villa Blanc. Il tema centrale dell’evento riguarderà la sostenibilità del business e l’importanza che assumono i leader nel formulare strategie che guidino le aziende ad avere un impatto positivo per le proprie persone, per le comunità in cui operano, sul mercato, nel mondo.
L’evento inizierà al mattino con una Sessione Plenaria, durante la quale si succederanno keynote speaker nazionali e internazionali, e proseguirà nel pomeriggio con una Master Lecture, durante la quale ci saranno momenti di confronto sul tema di questa XVI edizione: “Leaders for Sustainable Success”.
SCOPRI DI PIÙ SULL’EVENTO
Novembre 2022
Luiss School of Law e Business School organizzano un incontro di riflessione sulla crisi e il suo codice come introduzione all'Executive Programme in Gestione della Crisi, in partenza l'11 novembre.
La crisi e il suo codice: riflessioni e prospettive
Saluti iniziali
Antonio Nuzzo, Direttore, Luiss School of Law
Raffaele Oriani, Dean, Luiss Business School
Introducono
Vito Cozzoli e Giorgio Meo, Direttori scientifici, Executive Programme Gestione della Crisi
Ne discutono
Gianpaolo Alessandro, General Counsel, Unicredit
Pietro Bianchi, Capo Ufficio Analisi, Comando Gen. Guardia di Finanza II Reparto – Coordinamento Informativo e Relazioni internazionali
Luciano Panzani, Past President, Corte d’Appello di Roma
Emanuele Rimini, Ordinario di diritto commerciale, Università Statale di Milano
Luca Ramella, Managing Partner, Alixpartners
REGISTRATI
LOCANDINA
Ottobre 2022
Flex Executive Programme in ESG e Sviluppo Sostenibile
Mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 17:00 CEST si terrà il webinar “Environmental, Social e Governance per il successo dell’impresa e lo sviluppo sostenibile”. L’evento digitale sarà l’occasione per presentare la nuova edizione del Flex Executive Programme in ESG e Sviluppo Sostenibile, in partenza il 18 novembre 2022.
PERCHE’ PARTECIPARE AL WEBINAR?
Il webinar si propone di illustrare le più recenti prassi sulle tematiche ESG e di come promuoverle e integrarle nelle Strategie.
SPEAKERS:
Cristiano Busco, Professore Ordinario di Accounting e Reporting, Direttore MBA, Luiss Business School
Maria Pierdicchi, Presidente, Nedcommunity
Angelo Riccaboni, Professore Ordinario di Economia aziendale, Università di Siena, Senior Research Fellow Luiss Business School
Il Flex Executive Programme in ESG e Sviluppo Sostenibile èprogettato in collaborazione con:
AISEC (Associazione Italiana per lo Sviluppo dell’Economia Circolare);
Nedcommunity, l’associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti e
Sustainability Makers, l’associazione italiana che riunisce le professionalità che si dedicano alla definizione e alla realizzazione di strategie e progetti di sostenibilità.
Inoltre, il webinar darà spazio al confronto e all’approfondimento con il referente scientifico per scoprire i moduli del corso e il networking di Luiss Business School.
Al termine del webinar è prevista una sessione di Q&A.
QUANDO: 26 ottobre 2022
ORA: 17:00 CEST
LINGUA: Italiano
DOVE: Online
Per partecipare è necessaria la registrazione
REGISTRATI
SCOPRI I PROGRAMMA
Una giornata di studio dedicata al ruolo sociale della propaganda e alla sua evoluzione dal Seicento a oggi: si terrà il 20 ottobre a Villa Blanc il primo appuntamento di “PropagandaFest”, un’iniziativa che ricade nell’anno del quattrocentesimo anniversario dell’impiego del termine “propaganda” nel senso di “diffusione”, “divulgazione” su scala globale, che si fa coincidere con la istituzione della “Congregatio de Propaganda Fide” a opera di Papa Gregorio XV.
L’evento sarà strutturato in 4 sessioni, per approfondire la tematica dalla prospettiva etica, regolatoria e storica. Interverranno tra gli altri: Sebastiano Maffettone, filosofo e direttore dell’Osservatorio Ethos Luiss Business School, Paolo Benanti, Teologo, Professore di etica delle tecnologie, Pontificia Università Gregoriana, Enzo Peruffo, Docente di Corporate Strategy, Luiss Business School, Marcella Panucci, Docente di diritto e regolazione pubblica dell’economia, Luiss, Pietro Falletta, Docente di Diritto dell'Informazione Luiss, Marco Bandini, Pubblicitario, Chief Strategy Officer, Wunderman Thompson.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti e previa registrazione via mail all’indirizzo eventiluissbs@luiss.it. Si prega di indicare la sessione di interesse (mattina, pomeriggio o entrambe) e di attendere conferma di partecipazione.
L’iniziativa ha il patrocinio di Roma Capitale e la media partnership di Rai Cultura.
AGENDA
09:30 Presentazione, saluti, introduzione (Comitato promotore, Luiss Business School)
10:00 La questione etica
Marco Bandini, Pubblicitario, Chief Strategy Officer, Wunderman Thompson
Maria Cafagna, Consulente politica
Barbara Carfagna, Giornalista RAI, autrice e conduttrice del programma “Codice”
Sebastiano Maffettone, filosofo e direttore Osservatorio Ethos Luiss Business School
11:30 Gli strumenti: da Gutenberg a Zuckerberg
Martina Carone, Consulente e Analista, Quorum/YouTrend
Pietro Falletta, Docente di Diritto dell'Informazione, Luiss
Giovanni Zagni, Fact-checker; direttore, Pagella Politica
Federica Serra, Direttore Relazioni istituzionali, Invitalia
13:00 Pausa pranzo
14:30 Attraverso la storia
Sigmund Ginzberg, Giornalista e saggista
Gianni La Bella, Docente di Storia Contemporanea, Università di Modena e Reggio Emilia
Carmine Pinto, Storico, Direttore, Dipartimento Studi Umanistici Università di Salerno
Maria Antonietta Spadorcia, Giornalista; Vice direttore Tg2
16:00 La regolazione
Paolo Benanti, Teologo, Professore di etica delle tecnologie, Pontificia Università Gregoriana
Massimiliano Capitanio, Componente Autorità garante per le comunicazioni
Stefano Feltri, Giornalista; direttore, quotidiano Domani
Marcella Panucci, Docente di diritto e regolazione pubblica dell’economia, Luiss
Enzo Peruffo, Docente di Corporate Strategy, Luiss Business School
17:30 Chiusura e saluti
Martedì 18 ottobre 2022 alle ore 18:00 si terrà il webinar di presentazione dell’Executive Master in Gestione Delle Risorse Umane, Organizzazione e Leadership progettato da Luiss Business School in collaborazione con Deloitte.
Il programma è in partenza il prossimo 4 novembre e si pone l’obiettivo di formare professionisti dell’area HR fornendo conoscenze, metodologie e strumenti avanzati ed innovativi per valorizzare e gestire in modo strategico il capitale umano.
AGENDA:
Il webinar prevede la presentazione dell’Executive Master, la struttura del percorso ed i principali sbocchi lavorativi. Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A,il coordinatore del Programma risponderà a tutte le domande sui requisiti di accesso al programma, il processo di selezione e le agevolazioni.
PERCHÉ PARTECIPARE?
Il webinar è un’opportunità per acquisire le informazioni preliminari sui contenuti del percorso e approfondire le principali sfide che la trasformazione aziendale comporta in termini di persone, comunicazione interna e formazione.
SPEAKERS:
Lucia Marchegiani, Direttore Scientifico dell’Executive Master e Professore Associato di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
Matteo Zanza, Partner Change Management & Organization Design, Deloitte
Luca Morra, Director Change Management & Organization Design, Deloitte
QUANDO: 18 ottobre 2022
ORARIO: 18:00 – 19.00 CEST
DOVE: Online
Per partecipare è necessaria la registrazione
IL PARTNER DEL MASTER
Il Master è arricchito dalla presenza di un partner di eccellenza. L’area Human Capital di Deloitte Consulting si occupa di guidare le aziende nei percorsi di trasformazione in ambito HR lavorando sulle persone e con le persone, per far sì che il capitale umano sia realmente una leva per la crescita del business. L’expertise dei manager di Deloitte sarà a disposizione dei partecipanti al Master.
Giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 18:00 si terrà il webinar di presentazione degli Executive Master in Financial Management offerti da Luiss Business School.
I programmidell’Area Accounting, Finance e Control si pongono l’obiettivo di formare i nuovi professionisti che saranno chiamati a svolgere un ruolo chiave nel raggiungimento della strategia aziendale, avendo a disposizione nuovi strumenti per la definizione di obiettivi e piani d’azione.
AGENDA:
Il webinar prevede la presentazione dei programmi, verranno illustrate le Major dell’executive in Amministrazione, Finanza e Controllo, Finanza e Mercati, Fintech&Banking, a cura dei Referenti Scientifici. È prevista inoltre una sessione di Q&A dove sarà possibile ricevere informazioni sui servizi di EduCare, Carrier Services e Networking di Luiss Business School.
PERCHÉ PARTECIPARE?
Il webinar è un’opportunità per acquisire le informazioni preliminari sui contenuti dei percorsi e capire come avviare una carriera nella funzione finanza di aziende e istituzioni.
SPEAKERS:
Saverio Bozzolan, Ordinario di Economia Aziendale, Luiss Guido Carli e Referente Scientifico di Major in Amministrazione, Finanza e Controllo Roma e Milano
Silvio Fraternali, Executive Director, Responsabile della Direzione Controlli e Supporto al Business, Intesa Sanpaolo e Referente Scientifico Major in Fintech&Banking Roma
Renato Giovannini, Professore ordinario di Banking and Finance, Università degli studi Guglielmo Marconi, Referente Scientifico Major Finanza e Mercati Roma
QUANDO: 13 ottobre 2022
ORA: 18:00 CEST
LINGUA: Italiano
DOVE: Online
Per partecipare è necessaria la registrazione
REGISTRATI
Scopri i programmi dell’Executive Master in Financial Management:
Amministrazione, Finanza e Controllo Major dell’Executive Master |Sede: Roma
SCARICA LA BROCHURE
Amministrazione, Finanza e Controllo Major dell’Executive Master | Sede: Milano
SCARICA LA BROCHURE
Finanza e Mercati Major dell’Executive Master | Sede: Roma
SCARICA LA BROCHURE
Fintech & Banking Major dell’Executive Master | Sede: Roma
SCARICA LA BROCHURE
Giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 18:00 si terrà il webinar di presentazione degli Executive Master in Financial Management offerti da Luiss Business School.
I programmidell’Area Accounting, Finance e Control si pongono l’obiettivo di formare i nuovi professionisti che saranno chiamati a svolgere un ruolo chiave nel raggiungimento della strategia aziendale, avendo a disposizione nuovi strumenti per la definizione di obiettivi e piani d’azione.
AGENDA:
Il webinar prevede la presentazione dei programmi, verranno illustrate le Major dell’executive in Amministrazione, Finanza e Controllo, Finanza e Mercati, Fintech&Banking, a cura dei Referenti Scientifici. È prevista inoltre una sessione di Q&A dove sarà possibile ricevere informazioni sui servizi di EduCare, Carrier Services e Networking di Luiss Business School.
PERCHÉ PARTECIPARE?
Il webinar è un’opportunità per acquisire le informazioni preliminari sui contenuti dei percorsi e capire come avviare una carriera nella funzione finanza di aziende e istituzioni.
SPEAKERS:
Saverio Bozzolan, Ordinario di Economia Aziendale, Luiss Guido Carli e Referente Scientifico di Major in Amministrazione, Finanza e Controllo Roma e Milano
Silvio Fraternali, Executive Director, Responsabile della Direzione Controlli e Supporto al Business, Intesa Sanpaolo e Referente Scientifico Major in Fintech&Banking Roma
Renato Giovannini, Professore ordinario di Banking and Finance, Università degli studi Guglielmo Marconi, Referente Scientifico Major Finanza e Mercati Roma
QUANDO: 13 ottobre 2022
ORA: 18:00 CEST
LINGUA: Italiano
DOVE: Online
Per partecipare è necessaria la registrazione
REGISTRATI
Scopri i programmi dell’Executive Master in Financial Management:
Amministrazione, Finanza e Controllo Major dell’Executive Master |Sede: Roma
SCARICA LA BROCHURE
Amministrazione, Finanza e Controllo Major dell’Executive Master | Sede: Milano
SCARICA LA BROCHURE
Finanza e Mercati Major dell’Executive Master | Sede: Roma
SCARICA LA BROCHURE
Fintech & Banking Major dell’Executive Master | Sede: Roma
SCARICA LA BROCHURE
Martedì 11 ottobre alle ore 18.00 si terrà il webinar CEO per la trasformazione di una PMI Imprenditoriale, iniziativa digitale del Corso di Perfezionamento Universitario in PMI & Private Equity: CEO 4 Growth di Luiss Business School in partenza il 21 ottobre 2022.
Una tavola rotonda d’eccellenza composta da CEO e imprenditori che hanno raccolto con successo le sfide legate alla trasformazione dell’assetto gestionale, della governance e della cultura aziendale.
Speaker:
Enzo Peruffo, Associate Dean for Education e Professore Ordinario di Strategie d’Impresa, Luiss Business School
Pasquale Natella, Managing Partner, EXS Italia
Filippo Gaggini, Managing Partner – Progressio SGR
Riccardo Damiano, CEO – Damiano Organic
Massimo Fregonese, CEO – Elastic Interface Cycling Technology
Antonio Assereto, Founder - Proximity Capital
Paolo Montefusco, Founder & Ceo Harmont & Blaine
Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A il coordinatore del Programma risponderà a tutte le domande sui requisiti di accesso al programma, il processo di selezione e le agevolazioni.
QUANDO: 11 ottobre 2022
ORE: 18.00 – 19:00
DOVE: Online
Per partecipare al Webinar è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
L’attenzione crescente dell’opinione pubblica e dei policy maker verso i temi dell’efficienza energetica, del cambiamento climatico e della transizione verde, e lo stesso impegno degli imprenditori verso la sostenibilità, sono oggi i fattori determinanti per le strategie di crescita delle imprese.
È in tale ottica che Luiss Business School ed Equita, tra le principali investment bank in Italia, hanno promosso la ricerca “Sustainable Debt Instruments: Evolution and Outlooks with a focus on Italian Companies”, che sarà presentata il prossimo 11 ottobre 2022 a Villa Blanc durante l’evento “Strumenti di finanza sostenibile per la crescita delle imprese”.
Obiettivo del paper è analizzare i principali strumenti di debito a disposizione delle società italiane nell’ambito della finanza sostenibile, dai green bond ai sustainable bond, dalle emissioni social a quelle sustainability-linked, insieme con l’evoluzione del settore e delle policy di riferimento in materia di sostenibilità.
Seguirà poi una tavola rotonda in cui istituzioni, società emittenti, imprenditori e associazioni si confronteranno sul contesto normativo e sui benefici per accedere ai diversi strumenti di debito sostenibile.
AGENDA
10.30 Registrazione e Welcome Coffee
11.00 Saluti di apertura
Raffaele Oriani, Dean, Luiss Business School
Carlo Andrea Volpe, Co-responsabile Investment Banking, Equita
11.15 Presentazione della ricerca “Sustainable Debt Instruments: Evolution and Outlooks with a focus on Italian Companies”
Francesco Asaro, Vice President, Equita
11.45 Tavola Rotonda
Francesco Gianni, Socio fondatore, Gianni & Origoni – GOP
Enrico Gomiero, Vice President e CFO, Carraro
Andrea Nuzzi, Head of Corporate and Financial Institutions, Cassa Depositi e Prestiti
Emanuele Orsini, Vicepresidente per il Credito, Finanza e Fisco, Confindustria
Modera: Janina Landau, Giornalista e conduttrice, Class CNBC
12.30 Conclusioni
Marco Clerici, Co-responsabile Investment Banking, Equita
12.35 Networking Lunch
L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
Settembre 2022
Strategie di branding sempre più guidate dal purpose e ripensate all’insegna della missione e dei valori: ne discuteremo il 29 settembre a Villa Blanc insieme a un panel di primarie realtà aziendali e mondo dell’università, per un confronto a 360° sull’evoluzione del posizionamento dei brand. Uno scenario in cui le sfide della sostenibilità e dell’impatto sociale sono determinanti per l’architettura della corporate reputation e si riflettono sulla connessione dei brand con il mercato e le persone.
Il dibattito sarà inoltre un’occasione per presentare il Teaching Case «Value and values»: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WINDTRE, a cura di Matteo Giuliano Caroli, Associate Dean per l’internazionalizzazione, Direttore BU Applied Research e Osservatori, Luiss Business School, e Marco Mazzù, Professor of Practice di Marketing, Luiss University & Luiss Business School.
AGENDA
11.30 Indirizzo di saluto
Matteo Caroli, Associate Dean for Internationalization, Direttore BU Applied Research e Consulting, Luiss Business School
11.40 Introduzione: «Value and values»: purpose, reputation e scelte di brand nella creazione di valore in WINDTRE
Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice Marketing, Luiss Business School
12.00 Tavola rotonda
Federico Capeci, Managing Director Italy, Greece & Israel Insights Division, Kantar
Alberto Mattiacci, Ordinario Economia e Gestione delle Imprese, Università Sapienza di Roma
Sara Taschera, Direttrice Comunicazione, COOP Italia
Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business, WINDTRE
Andrea Ziella, Head of Marketing and Digital, Mattel Italia
Modera: Matteo Caroli, Associate Dean for Internationalization, Direttore BU Applied Research e
Consulting, Luiss Business School
12.50 Q&A session e conclusioni
13.15 Cocktail
L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Il 21 settembre alle ore 16.00 si terrà il webinar in “Export Management”, un’occasione per approfondire le potenzialità manageriali in ambito internazionale. Il webinar è un’iniziativa digitale portata avanti dal Master in Marketing Management della Luiss Business School in partenza il 24 ottobre 2022.
Speaker:
Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Sapienza Università di Roma. Direttore scientifico del Master in Marketing Management della Luiss Business School
Marco Sanfilippo, Amministratore Delegato, Co.Mark
Luca Gatto, Responsabile Iniziative e Partnership Commerciali, SACE
Lorenzo De Santis, Coordinatore del master, Luiss Business School
Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A, il coordinatore del Master risponderà a tutte le domande e curiosità sui requisiti di accesso al programma, il processo di selezione e agevolazioni.
QUANDO: 21 settembre 2022
ORE: 16:00
DOVE: Online
Per partecipare al Webinar è necessaria la registrazione.
La Luiss Business School apre le porte del campus di Roma per un pomeriggio di presentazioni in cui scoprire l’offerta MBA.
Un evento in cui:
scoprire tutti i format MBA pensati per rispondere alle esigenze di diversi professionisti: Full-time, Part-time, Executive, Online, On Campus o Blended negli Hub di Roma o Milano;
partecipare a sessioni informative personalizzate con coordinatori didattici, recruitment staff, coach e career advisor.
QUANDO: 19 settembre 2022 a partire dalle ore 17.00 alle 19:30
DOVE: Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma
REGISTRATI
AGENDA E SPEAKER
17:00/17.30 Presentazione programmi MBA a cura della Prof.ssa Maria Isabella Leone, MBAs Academic Coordinator
17:30/19:30 Sessioni di orientamento e consulenza one-to-one
L’evento si terrà in lingua italiana e per partecipare è richiesta la compilazione del form di registrazione.
REGISTRATI
SCOPRI I PROGRAMMI MBA
Luglio 2022
Presentazione del Master in Tourism Management. Evoluzione delle competenze nel turismo
Il 26 luglio alle ore 15.00 ti invitiamo a partecipare al webinar di presentazione della prossima edizione del Master in International Management with Major in Tourism Management, un programma di 12 mesi in lingua inglese progettato per giovani talenti che desiderano lavorare all’interno dell’ospitalità turistica.
Durante il webinar verranno approfonditi i punti di forza di questo master e le prospettive di carriera future.
Un esperto del settore analizzerà i cambiamenti epocali nel settore turistico dopo il Covid, esplorando quali sono le “nuove posizioni” più richieste nel mercato.
Inoltre, verranno approfondite le competenze dei professionisti, necessarie durante il processo di reclutamento, nonché alcune delle skills più ricercate come: intelligenza emotiva, problem solving, agilità di apprendimento, crescita interfunzionale, apprendimento attivo, consapevolezza digitale, resilienza, pensiero critico, linguaggio del corpo e molto altro.
Una parte rilevante sarà inoltre dedicata alla trasformazione digitale che è una componente importante del nuovo modo di fare impresa turistica: come è possibile avvicinarsi a un nuovo mercato grazie ai Social Network e come i clienti utilizzino queste diverse modalità di comunicazione per interagire con i professionisti del settore in modo rapido.
In conclusione verranno introdotte le varie opportunità di lavoro legate alle nuove aperture di hotel in Italia di Brand Internazionali e il legame intrinseco che esiste tra il mercato del lusso e il business alberghiero come un importante vantaggio competitivo.
Il Coordinatore del Master, durante un Q&A, risponderà a tutte le domande e curiosità dei partecipanti fornendo dettagli, approfondimenti e suggerimenti per candidarsi alla prossima edizione del Master in partenza a settembre 2022 a Roma.
Il webinar si rivolge a neolaureati e a giovani professionisti con lauree in tutte le discipline.
Speakers
Elena Dittadi, Complex Reservation Manager, The St. Regis Rome | The Westin Excelsior Rome
Rachele Zucchetti, Coordinatore Master Full-time, Luiss Business School
L’evento si terrà in lingua inglese e italiano
Per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
La Luiss Business School apre le porte del campus di Roma per un pomeriggio di presentazioni in cui scoprire l’offerta MBA.
Un evento in cui:
scoprire tutti i format MBA pensati per rispondere alle esigenze di diversi professionisti: Full-time, Part-time, Executive, Online, On Campus o Blended negli Hub di Roma o Milano;
assistere ad una Masterclass tenuta da Samuel Vigne, Full Professor of Finance e vivere in prima persona l’esperienza di un’aula MBA;
partecipare a sessioni informative personalizzate con coordinatori didattici, recruitment staff, coach e career advisor.
QUANDO: 12 luglio 2022 a partire dalle ore 17.00 alle 19:30
DOVE: Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma
REGISTRATI
AGENDA E SPEAKER
17:00/17.30 Presentazione programmi MBA a cura di Maria Isabella Leone, MBA Academic Coordinator
17:30/18:30 Masterclass a cura di Samuel Vigne, Full Professor of Finance: Recovering from a major expansion – evaluating management decisions after significant changes
18:30/19:30 Sessioni di orientamento e consulenza one-to-one
L’evento si terrà in lingua inglese e per partecipare è richiesta la compilazione del form di registrazione.
REGISTRATI
SCOPRI I PROGRAMMI MBA
La formazione come leva strategica per l’innovazione e la sostenibilità: il cambiamento, la ripresa e le sfide
Si terrà il 12 luglio a partire dalle ore 11.00, la presentazione dei risultati dell’analisi degli interventi formativi finanziati da Fondimpresa nel 2020, realizzata da Luiss Business School, Fondazione ADAPT, EU.R.E.S. Ricerche Economiche e Sociali e Fondazione Giuseppe Di Vittorio.
Un importante momento di riflessione sul ruolo chiave che la formazione assume per rispondere ai bisogni di competenze che con la pandemia sono divenute strategiche per affrontare la ripresa in un’economia fortemente globalizzata e digitale.
La pandemia di Covid-19 ha avuto importanti ricadute sul tessuto imprenditoriale italiano e sul mercato del lavoro: la ricerca ha esaminato come la formazione, generata dai diversi canali di finanziamento del Fondo, abbia interessato le imprese e i lavoratori nei diversi settori del territorio nazionale in un anno, il 2020, fortemente condizionato dall’insorgere dell’emergenza sanitaria.
I risultati della ricerca hanno, infine, fatto emergere la centralità del ruolo che Fondimpresa, il più grande tra i Fondi Paritetici Interprofessionali, sta svolgendo nell’ambito del sistema della Formazione Continua e che sempre di più dovrà interpretare per affrontare i cambiamenti in atto intercettando le competenze necessarie per rispondere alle esigenze delle imprese e dei sistemi produttivi in termini di competitività, adattabilità e occupabilità.
AGENDA
11.00 Indirizzo di saluto
Raffaele Oriani, Dean, Luiss Business School
Aurelio Regina, Presidente, Fondimpresa
11.20 Intervento
Rossella Accoto, Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali
11.35 I risultati della Ricerca – Il VI RAPPORTO NAZIONALE, Anno 2020
Matteo Giuliano Caroli, Direttore della ricerca, Associate Dean per l’Internazionalizzazione, Direttore BU Applied Research and Consulting, Luiss Business School
12.00 Tavola rotonda – “La formazione come leva strategica per l’innovazione e la sostenibilità: il cambiamento, la ripresa e le sfide”
Giorgio Alleva, Direttore, Dipartimento di Metodi e modelli per l’economia, il territorio e la finanza, Università Sapienza di Roma
Nadio Delai, Sociologo
Lucia Valente, Avvocato giuslavorista; Professore Ordinario di Diritto del Lavoro Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, Università Sapienza di Roma
12.45 Conclusioni
Annamaria Trovò, Vicepresidente, Fondimpresa
Modera: Claudio Tucci, Sole24Ore
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Si terrà il giorno 11 luglio a partire dalle ore 17.00 a Villa Blanc, un nuovo incontro di approfondimento sulle prospettive future di energia e sostenibilità, nell’ambito dell’Edison Energy Camp, il programma nato dalla collaborazione tra Edison e Luiss Business School, con la partecipazione di World Energy Council Services Italia.
Interverranno: Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali, Edison, Cesare Pozzi, Docente di Economia dell’Impresa, Luiss Guido Carli.
Modera i lavori Cheo Condina, giornalista, Il Sole 24 Ore.
L'evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
È possibile partecipare all’evento da remoto collegandosi a questo link.
Si terrà il 5 luglio alle 17.00 il secondo appuntamento della nuova edizione dell’Edison Energy Camp, il programma nato dalla collaborazione tra Edison e Luiss Business School, con la partecipazione di World Energy Council Services Italia, e destinato a studenti provenienti da Università e Politecnici del territorio nazionale, per approfondire le prospettive future su energia e sostenibilità.
Interverranno: Barbara Terenghi, Chief Sustainability Officer, Edison; Cristiano Busco, Direttore BU Custom Programs & Consulting, Luiss Business School.
Modera i lavori Cheo Condina, giornalista, Il Sole 24 Ore.
L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Giugno 2022
Si terrà il 22 giugno alle 11.30 nella sede di Palazzo Edison a Milano, l’incontro di apertura della nuova edizione dell’Edison Energy Camp, il programma nato dalla collaborazione tra Edison e Luiss Business School, con la partecipazione di World Energy Council Services Italia, e destinato a studenti provenienti da Università e Politecnici del territorio nazionale, per approfondire le prospettive future su energia e sostenibilità.
Un’occasione unica di confronto per analizzare l’impatto della transizione energetica sui business model, alla luce delle recenti trasformazioni geopolitiche e del ruolo strategico che stanno giocando l’economia circolare e le comunità energetiche.
Interverranno: Nicola Monti, CEO, Edison; Raffaele Oriani, Dean, Luiss Business School; Matteo Caroli, Associate Dean per l’Internazionalizzazione; Direttore BU Applied Research e Osservatori; Professore Ordinario di International Business, Luiss Business School. Modera i lavori Cheo Condina, giornalista, Il Sole 24 Ore.
L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
L’Open Evening è l’evento di orientamento con cui entrare in contatto con l’ecosistema della Luiss Business School ed essere guidato nella ricerca del programma più in linea con le tue aspirazioni e attitudini.
Il 7 giugno avrai l’opportunità di scoprire l’offerta formativa del Milano Luiss Hub e i programmi Internazionali Multi-hub per un’esperienza formativa in 3 città europee: Roma, Milano e Amsterdam.
QUANDO: 7 giugno 2022 dalle 17.00 alle 19.30
DOVE: Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano
Saranno presentati:
Master Full-time: Master universitari per neolaureati in più ambiti di specializzazione. Teamwork, laboratori, servizi per il coaching e career service per creare le condizioni per un’efficace employability degli allievi.
MBA: L’eccellenza della formazione manageriale dedicata a professionisti, middle manager e senior manager. Importanti iniziative di networking e un supporto strategico nei percorsi di crescita professionale.
Executive Education: Programmi con frequenza concentrata prevalentemente nel fine settimana rivolti a manager, imprenditori e professionisti orientati allo sviluppo di competenze funzionali e di leadership.
Programmi internazionali multi-hub: Vivi in diverse città frequentando un solo programma. La Luiss Business School offre un’esperienza internazionale in una formula multi-hub presso gli hub di Milano, Roma e Amsterdam che consente agli studenti di frequentare un programma in due città europee (Amsterdam e Roma o Amsterdam e Milano).
Coordinatori didattici, coach e career advisor saranno disponibili per l’intera durata dell’evento per colloqui individuali.
Invitiamo i partecipanti a portare con sé una versione aggiornata del proprio CV.
L’evento è aperto al pubblico, per motivi organizzativi è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Maggio 2022
La Luiss Business School apre le porte del campus di Roma per una giornata di presentazioni in cui scoprire l’offerta MBA.
Una mattinata di incontri in cui:
approfondire i format MBA disponibili: Full-time, Part-time, Executive, Online, On Campus o Blended negli Hub di Roma o Milano;
assistere ad una Masterclass sul tema Women leadership @work in the innovation ecosystem in cui incontrare la Faculty e vivere in prima persona l’esperienza di un’aula MBA;
partecipare a sessioni informative personalizzate con coordinatori didattici, recruitment staff, coach, career advisor e alumni MBA.
QUANDO: 21 maggio 2022 a partire dalle ore 10.00
DOVE: Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma
REGISTRATI
AGENDA E SPEAKER
10.00-11.00 Presentazione programmi MBA a cura di Maria Isabella Leone, MBA Academic Coordinator
11.00 – 11.45 Masterclass a cura di Lorenza Morandini, Adjunct Professor di Supply Chain e Innovation, Luiss Business School
11.45-12.00 Q&A Session
12:00 – 13:00 Sessioni di orientamento e consulenza one-to-one.
L’evento si terrà in lingua inglese e per partecipare è richiesta la compilazione del form di registrazione.
REGISTRATI
SCOPRI I PROGRAMMI MBA
Dalle previsioni sugli obiettivi di sostenibilità da raggiungere, alla portata trasversale dei dati, alla complessità degli scenari: questi i temi al centro del webinar di #LuissBusiness e Oracle, che si terrà il 18 maggio alle 18.00. Registrati!
Attenzione all’ambiente, impatto sociale e aspetti di governance (ESG) negli ultimi anni sono diventati i principi guida di un cambio di paradigma in cui l’orientamento del business verso la responsabilità è prioritario e ineludibile. Gli stessi criteri ESG stanno tracciando la rotta della transizione sostenibile nel mondo della finanza: il valore di imprese e operatori che tengano conto degli aspetti ambientali, sociali e di governance, si traduce, infatti, in risultati migliori in termini di finanziamenti, investitori, fiducia, reputazione e compliance. Monitorare tale valore e dimostrare in che misura i criteri ESG sono importanti per la propria azienda diventa quindi essenziale, richiedendo imprescindibili attività di pianificazione e di reporting ESG.
Una pianificazione efficace e report accurati – basati innanzitutto sulla raccolta, la conversione, la standardizzazione e l’aggregazione dei dati rilevanti – abilitano una visione completa e coerente dell’impegno intrapreso verso la sostenibilità, ma molte solo le sfide che circondano queste attività.
Dalle previsioni sugli obiettivi da raggiungere, alla portata trasversale dei dati, alla complessità degli scenari: saranno questi i temi al centro del webinar organizzato da Luiss Business School e Oracle Italia, che si terrà il 18 maggio alle 17.30. Un’occasione di approfondimento e dibattito, per confrontarsi con le best practice, gli standard più recenti e avanzati, e guardare a strategie, competenze e tecnologie che permetteranno di pianificare a 360 gradi il futuro sostenibile delle aziende, in una visione integrata, trasparente, prospettica.
AGENDA
18.00 Indirizzo di saluto
18.05 Keynote Speech
Raffaele Oriani, Associate Dean for Faculty, Luiss Business School
18.30 Tavola rotonda
Lucia Fioravanti, Direttore Finanze e Affari Corporate, Sogei
Alessandra Genco, Chief Financial Officer, Leonardo
Alberto Milvio, Chief Financial Officer, Autostrade per l’Italia
Giovanni Nubile, Country Leader Applications, Digital Finance and Supply Chain, Oracle Italia
Modera: Cristiano Busco, Full Professor Accounting, Reporting & Sustainability, Luiss Business School
19:00 Introduzione al planning e reporting di sostenibilità. Intervista a:
Edilio Rossi, Digital Finance & Supply Chain Sales Development Director, Oracle Italia
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Questo evento fa parte del percorso Oracle Modern Finance Initiative for Executives
Con il patrocinio di
Dalle previsioni sugli obiettivi di sostenibilità da raggiungere, alla portata trasversale dei dati, alla complessità degli scenari: questi i temi al centro del webinar di #LuissBusiness e Oracle, che si terrà il 18 maggio alle 18.00. Registrati!
Attenzione all’ambiente, impatto sociale e aspetti di governance (ESG) negli ultimi anni sono diventati i principi guida di un cambio di paradigma in cui l’orientamento del business verso la responsabilità è prioritario e ineludibile. Gli stessi criteri ESG stanno tracciando la rotta della transizione sostenibile nel mondo della finanza: il valore di imprese e operatori che tengano conto degli aspetti ambientali, sociali e di governance, si traduce, infatti, in risultati migliori in termini di finanziamenti, investitori, fiducia, reputazione e compliance. Monitorare tale valore e dimostrare in che misura i criteri ESG sono importanti per la propria azienda diventa quindi essenziale, richiedendo imprescindibili attività di pianificazione e di reporting ESG.
Una pianificazione efficace e report accurati – basati innanzitutto sulla raccolta, la conversione, la standardizzazione e l’aggregazione dei dati rilevanti – abilitano una visione completa e coerente dell’impegno intrapreso verso la sostenibilità, ma molte solo le sfide che circondano queste attività.
Dalle previsioni sugli obiettivi da raggiungere, alla portata trasversale dei dati, alla complessità degli scenari: saranno questi i temi al centro del webinar organizzato da Luiss Business School e Oracle Italia, che si terrà il 18 maggio alle 17.30. Un’occasione di approfondimento e dibattito, per confrontarsi con le best practice, gli standard più recenti e avanzati, e guardare a strategie, competenze e tecnologie che permetteranno di pianificare a 360 gradi il futuro sostenibile delle aziende, in una visione integrata, trasparente, prospettica.
AGENDA
18.00 Indirizzo di saluto
18.05 Keynote Speech
Raffaele Oriani, Associate Dean for Faculty, Luiss Business School
18.30 Tavola rotonda
Lucia Fioravanti, Direttore Finanze e Affari Corporate, Sogei
Alessandra Genco, Chief Financial Officer, Leonardo
Alberto Milvio, Chief Financial Officer, Autostrade per l’Italia
Giovanni Nubile, Country Leader Applications, Digital Finance and Supply Chain, Oracle Italia
Modera: Cristiano Busco, Full Professor Accounting, Reporting & Sustainability, Luiss Business School
19:00 Introduzione al planning e reporting di sostenibilità. Intervista a:
Edilio Rossi, Digital Finance & Supply Chain Sales Development Director, Oracle Italia
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Questo evento fa parte del percorso Oracle Modern Finance Initiative for Executives
Con il patrocinio di
Le imprese italiane esprimono una crescente consapevolezza delle opportunità e dei rischi legati all’impatto che le loro organizzazioni hanno dal punto di vista ambientale, economico e sociale. In questo scenario si è aperta la strada a nuove figure professionali con il compito di accompagnare l’organizzazione verso il cambiamento competitivo e sociale. Diventa fondamentale il ruolo del Sustainability Manager cui è demandata una funzione preventiva e strategica in linea con le più recenti novità normative ambientali, energetiche e di sicurezza finalizzata alla promozione di investimenti, politiche e iniziative sostenibili.
L’evento metterà a confronto le testimonianze di esperti del settore, per scoprire insieme compiti e responsabilità del Sustainability Manager, comprendendo quale valore aggiunto questa figura possa apportare nelle aziende italiane.
Sarà inoltre un’occasione per presentare lo Studio «L’evoluzione organizzativa della sostenibilità nelle aziende italiane», a cura di Luiss Business School, in collaborazione con Deloitte e ESG Institute.
AGENDA
Saluti istituzionali
Josephine Romano, Partner, Deloitte Legal
Presentazione dello Studio «L’evoluzione organizzativa della sostenibilità nelle aziende italiane»
Matteo Caroli, Associate Dean per l’Internazionalizzazione, Direttore BU Applied Research e Osservatori, Luiss Business School; Coordinatore Studio, ESG European Institute
Tavola rotonda
Matteo Caroli, Associate Dean per l’Internazionalizzazione, Direttore BU Applied Research e Osservatori, Luiss Business School
Marisa Parmigiani, Presidente, Sustainability Makers
Claudia Strasserra, CRO Sustainability Manager, Bureau Veritas
Giovanna Rosato, Head of Compliance, Danone
Carmelo Reale, GC Sustainability, Banca Generali
Modera: Luca Testoni, Direttore, EticaNews
Chiusura lavori
Franco Amelio, Sustainability Leader, Deloitte Italia
Luca Dal Fabbro, Presidente, ESG European institute
Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Valorizzare le potenzialità di sviluppo dei nostri territori attraverso un progetto di formazione destinato ai futuri professionisti dell’industria del turismo, che mette al centro sostenibilità e inclusione per la creazione di valore economico e sociale.
È questo l’obiettivo del nuovo Master Universitario in “Turismo sostenibile. Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori”, nato dall’iniziativa di Luiss Business School e Accademia Intrecci, che presenteremo a Villa Blanc il prossimo 5 maggio, alle ore 10.30.
Intrecci, Accademia di Alta Formazione di Sala, è il primo esempio in Europa di progetto di alta formazione di sala e accoglienza con la formula del Campus, composto da un polo scolastico e una struttura per gli alloggi, un centro congressi e un ristorante didattico per un’esperienza formativa e di vita full-time e full-immersion.
Il meeting sarà un’occasione di confronto tra mondo istituzionale, accademico e associativo sulle nuove strategie di sviluppo e valorizzazione dei territori italiani, attraverso modelli di business sostenibile integrati con l’offerta culturale.
AGENDA
10.30 Indirizzo di saluto e introduzione della giornata
Luigi Abete, Presidente, Luiss Business School
10.45 Intervento istituzionale
Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo
Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato per la cultura
11.00 Tavola Rotonda: le competenze per il turismo culturale
Gian Marco Centinaio, Sottosegretario di Stato delle Politiche agricole, alimentari e forestali
Paola Agabiti, Assessore alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali. Turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio, Regione Umbria
Valentina Corrado, Assessora Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa, Regione Lazio
Roberto Morroni, Assessore alle politiche agricole e agroalimentari, alla tutela e valorizzazione ambientale, Regione Umbria
Marina Lalli, Presidente, Federturismo Confindustria
Modera:
Matteo Caroli, Associate Dean for Internationalization, Luiss Business School
12.00 Il ruolo della formazione a supporto di cultura, turismo e sviluppo del territorio: il master in Turismo sostenibile Luiss Business School – Intrecci
Matteo Caroli e Dominga Cotarella, Direzione scientifica del Master in Turismo sostenibile
12.30 Conclusioni
L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Le potenzialità del cloud per rispondere con successo alle sfide della trasformazione digitale: mercoledì 4 maggio 2022, a partire dalle ore 18:00, partecipa al webinar di Luiss Business School e Informatica. Iscriviti!
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Luiss Business School e Informatica, con l’obiettivo di aprire una finestra sulle potenzialità del cloud per rispondere con successo alle sfide della trasformazione digitale, in un’occasione di approfondimento e dibattito tra CIO e CDO delle principali realtà aziendali e istituzionali del Paese.
La formula in live streaming permetterà di confrontarsi sugli esempi più rilevanti dell’applicazione delle tecnologie cloud e sulle opportunità future, in una cornice agile e interattiva.
AGENDA
Francesco Saverio Colasuonno, Dirigente Ufficio «Dati e Analytics», INAIL
Biagio Di Micco, Responsabile Technical Strategy, Governance & Data Hub, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Ivan Vigolo, Responsabile funzione Technology & Solutions, Gruppo Acea
Modera: Paolo Spagnoletti, Professore Associato di Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Il 3 maggio alle ore 18.00 sarà possibile partecipare al webinar dedicato alla prossima edizione dell’Executive Programme in Amministrazione, Finanza e Controllo in partenza a maggio ’22 negli hub Luiss Business School di Roma e Belluno.
Un programma executive, in formato weekend, rivolto a professionisti, manager e imprenditori che desiderano approfondire le tematiche inerenti alle aree tematiche più rilevanti ed innovative dell’Area Accounting, Finance & Control, favorendo così il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera.
Durante l’evento sarà possibile partecipare alla presentazione del programma e scoprire i contenuti del percorso formativo attraverso un Q&A con il Referente Scientifico.
Verrà inoltre approfondito il tema della gestione della liquidità e il rapporto con la banca per migliorare il proprio rating insieme ad un esperto del settore e docente al Programma.
Speaker
Saverio Bozzolan, Referente scientifico Executive Programme in Amministrazione, Finanza e Controllo, Luiss Business School
Francesco Naccarato, dottore commercialista e revisore contabile; dottore di ricerca in Economia Aziendale e docente a contratto presso l’Università di Padova
Lo Staff Executive Education sarà inoltre presente per informazioni sulla modalità di iscrizione e le agevolazioni finanziarie disponibili per la prossima edizione dell’Executive Programme in Amministrazione, Finanza e Controllo.
Per partecipare all’evento è necessario compilare il form di registrazione.
REGISTRATI
Aprile 2022
Il 27 aprile dalle ore 18.00 sino alle ore 19,00 sarà possibile partecipare al Webinar di presentazione della seconda edizione del Flex Executive Programme in Supply Chain Management, il programma 90% in distance learning in partenza il 13 maggio 2022, progettato con l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti una visione globale della Supply Chain, partendo dalla definizione degli obiettivi strategici fino alla sua attuazione tattica e operativa.
Il tema del Webinar: Volatilità della Supply Chain: dalla pandemia alla guerra, fino al Recovery Plan
Nel corso degli ultimi 24 mesi, abbiamo vissuto una pandemia ed una guerra, che hanno portato la volatilità e shock dei prezzi di acquisto e dei costi di produzione a livelli sconosciuti negli ultimi 20 anni.
Quali sono le aziende più pronte ad agire in questo contesto? Quali sono i manager e quali le competenze per agire con successo in questo nuovo panorama industriale internazionale?
Questi saranno i quesiti da cui partiremo nel nostro webinar e che prepareranno i nostri studenti del Flex Executive Programme in Supply Chain Management.
Speakers
Lorenza Morandini,Adjunct Professor di Supply Chain e Innovation – Luiss Business School
Luca Maria Mazzucchelli,Procurement, Saipem
Luca Testa, Partner, The Boston Consulting Group
Filippo Lomaglio, Alumuns, Luiss Supply Chain Flex
Partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche emerse durante la sessione finale di Q&A.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
L‘Open Evening MBA & Executive Education è l’evento di orientamento on campus a Roma dedicato a professionisti, manager o imprenditori interessati a sviluppare e consolidare le proprie competenze professionali attraverso una formazione executive compatibile con i propri impegni lavorativi e familiari.
Durante l’Open Evening sarà possibile approfondire le diverse tipologie di programmi e master executive offerte in più aree del management e settori di specializzazione e i formati Executive MBA e Flex MBA in partenza a maggio 2022.
Sarà possibile partecipare a sessioni di orientamento personalizzate per approfondire ogni aspetto e curiosità (frequenza, contenuti, servizi personalizzati, prospettive di carriera, opportunità di networking, modalità di iscrizione, etc.).
QUANDO: 21 aprile dalle 17.00 alle 19.00
DOVE: Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.
Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all’evento è richiesto il Super Green Pass e verranno assegnate fasce orarie con ingressi contingentati. La registrazione è necessaria.
REGISTRATI
SCOPRI I PROGRAMMI EXECUTIVE
SCOPRI GLI MBA
Si ricorda che durante tutta la durata dell’evento resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina e si richiede il rispetto di quanto previsto dalle disposizioni di legge. All’ingresso della sede, il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.
L‘Open Evening MBA & Executive Education è l’evento di orientamento on campus a Roma dedicato a professionisti, manager o imprenditori interessati a sviluppare e consolidare le proprie competenze professionali attraverso una formazione executive compatibile con i propri impegni lavorativi e familiari.
Durante l’Open Evening sarà possibile approfondire le diverse tipologie di programmi e master executive offerte in più aree del management e settori di specializzazione e i formati Executive MBA e Flex MBA in partenza a maggio 2022.
Sarà possibile partecipare a sessioni di orientamento personalizzate per approfondire ogni aspetto e curiosità (frequenza, contenuti, servizi personalizzati, prospettive di carriera, opportunità di networking, modalità di iscrizione, etc.).
QUANDO: 21 aprile dalle 17.00 alle 19.00
DOVE: Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.
Nel rispetto delle normative di sicurezza Covid per accedere all’evento è richiesto il Super Green Pass e verranno assegnate fasce orarie con ingressi contingentati. La registrazione è necessaria.
REGISTRATI
SCOPRI I PROGRAMMI EXECUTIVE
SCOPRI GLI MBA
Si ricorda che durante tutta la durata dell’evento resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina e si richiede il rispetto di quanto previsto dalle disposizioni di legge. All’ingresso della sede, il personale provvederà alla misurazione della temperatura e saranno disponibili punti per l’igienizzazione delle mani.