Dicembre 2023
Luiss Business School annuncia l’evento Disruptive Innovation Skills - Hear from the leaders, che si terrà martedì 12 dicembre, dalle ore 18:00, presso il Milano Luiss Hub.
L’evento metterà in evidenza l’importanza delle competenze trasversali e settoriali necessarie per diventare un leader innovativo e all’avanguardia. Una serata di ispirazione e apprendimento, in cui i migliori esperti del settore HR, CFO, CEO e consulenza condivideranno le loro esperienze e idee su leadership e innovazione.
Dopo la discussione, i partecipanti avranno l’opportunità di continuare la conversazione durante un aperitivo post-evento, fornendo così un’occasione ideale per la rete e lo scambio di idee.
SPEAKERS
Gemma D’auria, Senior Partner McKinsey & Company
Niccolò Calabresi, Cluster Leader of Italy, Spain, and Portugal. at Heidrick & Struggles
Francesca Morichini, Global Chief HR Officer at Amplifon Group
Luigi Caterino, Founder and CEO at The Longevity Suite
Modera Flavio Caruso, CFO Novartis.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione.
On Thursday, December 7, 2023, at 5:00 pm, join us for a webinar introducing the DBA in Higher Education Leadership and Management (HELM) by Luiss Business School. This DBA will be taught in Amsterdam and Rome, as well as online and is designed to empower participants to maximize their business impact, fostering personal and professional growth through a highly personalized learning path and an innovative teaching methodology.
During the programme presentation event, Dr. Mathias Falkenstein, Professor of Practice in Higher Education Management at Luiss Business School and DBA Scientific Director, will delve into the innovative educational approach at the core of the programme, scheduled to commence in April 2024.
Agenda:
Presentation by Dr. Mathias Falkenstein, Professor of Practice in Higher Education Management, Luiss Business School
Roundtable with the Faculty of Luiss Business School and Q&A Session
Presenters:
Mathias Falkenstein, Professor of Practice in Higher Education Management, Luiss Business School
Hans de Wit, Distinguished Fellow and Professor Emeritus, Centre for International Higher Education (CIHE), Boston College, US DBA-HELM Module Director, Module 1: Contemporary International Higher Education: A Global Perspective
WHEN: Thursday, December 7th, 2023
TIME: From 5:00 - 6:00 PM CEST
WHERE: Online
Sviluppa le tue competenze per una carriera di successo
Vieni a scoprire le nuove frontiere, le tendenze e le prospettive di carriera nell’ambito del Food & Wine Business.
Incontra i docenti, i coordinatori, gli ex allievi, il recruitment office, il career service e l’international office per conoscere le tematiche e i servizi che possono contribuire al raggiungimento dei tuoi obbiettivi di carriera.
Durante l’evento saranno presentati alcuni dei progetti realizzati durante il master e delle iniziative a cui i nostri studenti hanno partecipato.
Il webinar avrà luogo online lunedì 4 dicembre, 2023 dalle ore 16:00 fino alle ore 17:00.
La partecipazione all’evento ti consentirà di essere esonerata/o dal pagamento dell’admission fee pari a €75 per le prossime due date di selezione: 6-7 dicembre e 13-14 dicembre
SPEAKER
Roberto Tomei, CeO e Project Manager Ginevra Consulting, e Docente Gambero Rosso
Federica Pompa, Coordinatore didattico Gambero Rosso Academy ed ex studente Luiss Business School
Rachele Zucchetti, Coordinatore Specialized Masters
Gloria Costantino, Career Service Specialist
International Office
QUANDO:
Lunedì 4 dicembre, 2023
DOVE
Online
ORE
16:00 – 17:00 CEST
Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a: recruitment@luissbusinessschool.it
Per partecipare è necessario registrarsi.
23/11/2023
Novembre 2023
Partecipa al webinar e scopri i Master Full Time più creativi di Luiss Business School.
Se ami l’Arte, la Musica, l’Enogastronomia, lo Sport, il Cinema o la Tv, collegati e scopri i programmi che possono aiutarti a rafforzare le tue competenze ed accelerare il tuo percorso di crescita professionale.
Incontra i coordinatori, gli ex allievi, il recruitment office, il career service e l’international office per conoscere i servizi che possono contribuire al raggiungimento dei tuoi obbiettivi di carriera.
Durante l’evento saranno presentati alcuni dei progetti finali realizzati nell’ambito di questi master.
In qualità di ex allievi, parteciperanno anche:
Federica Pompa ed. 2017/2018 Coordinatrice Accademica – Gambero Rosso Academy (Major in Food & Wine Business)
Giulia Massarelli ed. 21/22 Communication Manager – Founder Lunatika Factory (Major in Music Business)
Chiara Trotta ed. 21/22 Assistente di Produzione (Major in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva)
Andrea Fabiani ed. 20/21 Match Day Operations Specialist – AS Roma (Major in Sport Management)
Il webinar avrà luogo online giovedì 16 novembre, 2023 dalle ore 16:00 fino alle ore 17:00.
La partecipazione all’evento ti consentirà di essere esonerata/o dal pagamento dell’admission fee pari a €75 per le prossime due date di selezione: 22-23 novembre e 6-7 dicembre.
Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a: recruitment@luissbusinessschool.it
Per partecipare è necessario registrarsi.
Ottobre 2023
Venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 18:00 si terrà il webinar di presentazione di Digital Retail Marketing -Major dell’Executive Master in Marketing di Luiss Business School. Il programma ha l’obiettivo di fornire il know-how necessario per operare nel mondo del Retail, del Trade Marketing e dell’eCommerce.
Durante l’evento di presentazione del programma, il Direttore Scientifico, Prof. Giorgio Santambrogio, illustrerà l’innovativo approccio didattico alla base del programma, in partenza a novembre 2023. Il Prof. dialogherà con gli studenti che frequentano al momento il percorso, per mettere in luce la loro esperienza in aula e le possibilità offerte dal Master.
AGENDA:
Il webinar prevede la presentazione dell’Executive Master, la struttura del percorso ed i principali sbocchi lavorativi. Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A, il Direttore Scientifico e il Coordinatore del Programma risponderanno a tutte le domande sui requisiti di accesso al programma, il processo di selezione e le agevolazioni.
SPEAKERS:
o Massimo Giordani, Innovation Manager, Presidente Associazione Italiana Sviluppo Marketing e Socio Fondatore Agenzia Time & Mind
o Giorgio Santambrogio, Referente Scientifico, CEO Gruppo VèGè – Vicepresidente Federdistribuzione
Per partecipare è necessaria la registrazione
Lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 18:00 si terrà il webinar di presentazione dell’Executive Master in Gestione Delle Risorse Umane, Organizzazione e Leadership progettato da Luiss Business School in collaborazione con Deloitte.
Il programma è in partenza il prossimo 10 novembre e si pone l’obiettivo di formare professionisti dell’area HR fornendo conoscenze, metodologie e strumenti avanzati ed innovativi per valorizzare e gestire in modo strategico il capitale umano.
AGENDA:
Il webinar prevede la presentazione dell’Executive Master, la struttura del percorso ed i principali sbocchi lavorativi. Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A,il coordinatore del Programma risponderà a tutte le domande sui requisiti di accesso al programma, il processo di selezione e le agevolazioni.
PERCHÉ PARTECIPARE?
Il webinar è un’opportunità per acquisire le informazioni preliminari sui contenuti del percorso e approfondire le principali sfide che la trasformazione aziendale comporta in termini di persone, comunicazione interna e formazione.
SPEAKERS:
Lucia Marchegiani, Direttore Scientifico dell’Executive Master e Professore Associato di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
Luca Morra, Director Change Management & Organization Design, Deloitte
Per partecipare è necessaria la registrazione
Presentazione del Flex Executive Coaching Programme
In un mondo in continua evoluzione, le competenze trasversali, comunicative e relazionali sono imprescindibili per i dirigenti e i leader nel loro impegno a coinvolgere e motivare i collaboratori verso il conseguimento degli obiettivi aziendali.
In linea con questa visione, Luiss Business School presenta il programma Flex Executive Coaching, riconosciuto come punto di riferimento nell'ambito del coaching manageriale e accreditato Livello 2 presso l'International Coach Federation (ICF).
Il Level 2 abilita all’ottenimento delle credenziali ICF fino al 2 livello (PCC), riconosciute in tutto il mondo come standard di qualità.L'opportunità di scoprire tutti i dettagli del programma è fissata per venerdì 6 ottobre alle ore 18, in occasione dell’evento dal titolo “Formare coach di impatto per le organizzazioni”.
L’evento vedrà la partecipazione di Martin Castrogiovanni, che ha scelto di frequentare il programma Flex Executive Coaching. L’ex rugbista a 15 italiano di origine argentina condividerà il suo percorso di carriera e, insieme agli altri relatori, sarà disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti. SPEAKER
Paolo Palazzo, Executive Coach e coordinatore scientifico del Flex Executive Coaching Programme
Vito Marzulli, Country Manager Mentallyfit Italia, Executive Coach PCC e Trainer
Cecilia Toni Saracini, Psicologa del lavoro, Executive Coach PCC e Senior Trainer
L’evento consente la partecipazione sia in presenza, presso Villa Blanc a Roma, che online, previa registrazione. 31/08/2023
Il 4 ottobre alle ore 11.00 si terrà il webinar di presentazione del Master Marketing Management – Major in “Horeca Trade Management”, un’occasione per approfondire i contenuti della Major, le borse di studio offerte dai Partner e gli sbocchi professionali. Il programma è in partenza il 23 ottobre 2023 e si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di guidare l’evoluzione in un settore, quale quello del consumo “fuori casa”, tanto affascinante quanto soggetto a cambiamenti costanti (Ho.Re.Ca.).
Speakers:
• Matteo De Angelis, Professore Ordinario di Marketing, Luiss University. Direttore scientifico della Major in Horeca Trade Management
• Febo Leondini, Presidente AFDB
• Sara Gatti, Referente Career Service per la Major in Horeca Trade Management
• Antonella Carbone, Coordinatrice organizzativa della Major in Horeca Trade Management
Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A, il Direttore scientifico e la coordinatrice del Master risponderanno a tutte le domande e curiosità sui contenuti del programma, i requisiti di accesso, il processo di selezione e le agevolazioni.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
21/09/2023
Settembre 2023
Incontra il CEO di Roland Berger Italy e approfondisci le nuove sfide della consulenza manageriale
Luiss Business School annuncia l’evento MBA, Have your Say! che si terrà venerdì 29 settembre, dalle ore 18:30, presso Milano LUISS Hub.
L’evento, dedicato alla community MBA, metterà al centro la discussione sulle tendenze di consulenza, coinvolgendo Alfredo Arpaia, CEO e Senior Partner di Roland Berger Italy. Un’occasione di confronto e approfondimento, aperta a tutti gli aspiranti MBA, agli studenti e agli alumni desiderosi di arricchire la propria conoscenza nel campo del management
Al termine dell’evento, sarà possibile approfondire l’offerta formativa dell’MBA Part Time Milano.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
14/09/2023
CEO di spicco si uniscono alla community MBA per discutere tendenze e sfide chiave del business di domani
Luiss Business School annuncia l’evento Visions from the future: CEOs’ Talk for our MBAs’ community, che si terrà venerdì 29 settembre, dalle ore 18:00, presso Villa Blanc, a Roma.
L’evento metterà al centro la discussione sul futuro del business, coinvolgendo donne di successo e imprenditrici nel campo della gestione delle industrie attuali. Le dirigenti principali e le responsabili delle aziende leader saranno a disposizione della community MBA per esplorare le componenti chiave dei mercati e delle imprese emergenti.
Durante l’evento verrà, inoltre, presentato il portfolio MBA, che offrirà ai partecipanti interessati una visione approfondita del programma formativo.
SPEAKERS
Angela Natale, Chief Executive Officer, Boeing Southern Europe
Alessandra Ricci, Chief Executive Officer, SACE
Valeria Sandei, Chief Executive Officer, Almawave
AGENDA
18:00 Arrivo partecipanti
18:15 Welcome e registrazione partecipanti
18:30 – 20:00 Talk
20:00 Networking activity
L’evento Visions from the future: CEOs’ Talk for our MBAs’ community fa parte della rassegna Beyond the Talks, il ciclo di incontri che non solo consente ai partecipanti di arricchire la propria conoscenza negli ambiti di interesse, ma offre anche l’occasione di ampliare il proprio network professionale con esperti di settore e potenziali mentori.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione.
01/09/2023
Il 28 settembre alle ore 16.00 si terrà il webinar di presentazione del Master Marketing Management – Major in “Export Management”, un’occasione per approfondire i contenuti della Major e gli sbocchi professionali. Il programma è in partenza il 23 ottobre 2023 e si pone l’obiettivo di formare figure professionali a supporto dell’azienda che esporta o vuole internazionalizzarsi.
Speakers:
• Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Sapienza Università di Roma. Direttore scientifico della Major in Export Management
• Luca Gatto, Responsabile SACE Academy Program
• Gloria Costantino, Referente Career Service per la Major in Export Management
• Tania Pellegrini, Coordinatrice organizzativa della Major in Export Management
Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A, il Direttore scientifico e la coordinatrice del Master risponderanno a tutte le domande e curiosità sui contenuti del programma, i requisiti di accesso, il processo di selezione e le agevolazioni.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
19/09/2023
Vecchie sfide e nuove opportunità in un contesto competitivo in continua evoluzione
Si terrà giovedì 21 settembre, alle ore 18, l’Open lesson online dedicata alla presentazione dell'Executive Master in Management della Filiera della Salute - Major in Gestione delle Farmacie che partirà a Roma in data 10 novembre 2023.
L’Executive Master in Management della Filiera della Salute - Major in Gestione delle Farmacie è un percorso di II livello, ideato per supportare i direttori, manager e decision maker di farmacie nelle scelte di efficientamento d'uso delle risorse, nella massimizzazione dei risultati di breve, medio e lungo periodo, nel turnaround e nella sostenibilità delle strutture gestite.
L'evento virtuale rappresenterà l’occasione per esplorare le sfide e le opportunità legate al passaggio generazionale nelle farmacie italiane.
Il webinar sarà introdotto dai docenti Luiss Business School, Luca Magni e Bruno Belvedere, che avvieranno la tavola rotonda alla quale parteciperanno Vladimiro Grieco e Luigi Congi, presidenti rispettivamente di Fenagifar e Agifar, le associazioni di categoria di farmacisti e titolari di farmacia.
RELATORI
Luca Magni, Professor of Practice e Direttore Scientifico dell’Executive Master in Management della Filiera della Salute - Major in Gestione delle Farmacie, Luiss Business School;
Bruno Belvedere, Adjunct Professor Area Marketing e Comunicazione del settore farmaceutico, Luiss Business School;
Vladimiro Grieco, Presidente Fenagifar - Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti e Consigliere Federfarma Roma;
Luigi Congi, Presidente Agifar Milano - Associazione Giovani Farmacisti.
AGENDA
18.00 - 18.15 - inizio webinar “Passaggi Generazionali nei Business a Conduzione Famigliare: Sfide ed Opportunità per le Farmacie in Italia” - Prof. Luca Magni;
18.15 - 18.30 - anticipazione dei dati raccolti con la ricerca del 2023 su "Farmacie e Futuro" della Luiss Business School, a cura del Dr. Bruno Belvedere;
18.30 - 19.00 - Tavola Rotonda di Approfondimento virtuale con Dr. Luigi Congi e Dr. Vladimiro Grieco, modera il Prof. Luca Magni.
Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A, i docenti Luiss Business School risponderanno a domande e curiosità legate ai contenuti del programma.
Ai partecipanti al webinar verrà garantita l'esenzione dal pagamento dell’admission fee per accedere alle selezioni del 28 settembre e 12 ottobre 2023.
Luiss Business School mette a disposizione 6 borse di studio, ciascuna fino al 30% del valore della quota di iscrizione. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Per partecipare al Webinar è necessaria la registrazione.
24/07/2023
La digital transformation oggi non rappresenta più una scelta, ma una necessità imprescindibile per ogni azienda che desideri rinnovarsi e rafforzare la propria formula di business.
I rapidi cambiamenti digitali hanno trasformato gli strumenti di azione: i social media hanno scardinato le strutture e le logiche tradizionali di comunicazione; l’omnichannel si è imposta come nuova logica di gestione dei canali distributivi; le piattaforme hanno introdotto nuovi modelli di business flessibili e potenti.
In questo contesto, venerdì 15 settembre, presso il Milano Luiss Hub, si terrà l’evento dal titolo "Digital Transformation e nuovi modelli di Business".
L'incontro, che si terrà dalle 19.00 alle 20.30, sarà incentrato sulle trasformazioni digitali che stanno ridefinendo il mondo degli affari.
Moderato da Alberto Mattiacci, Direttore Scientifico dell’Executive Master in Marketing - Major in Digital Marketing, l'evento ospiterà i relatori Duccio Vitali, CEO di Alkemy, e Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari, i quali condivideranno le loro esperienze e prospettive nell'ambito della digitalizzazione aziendale.
I temi affrontati rappresentano, altresì, il fulcro di alcuni percorsi formativi offerti presso il Milano Luiss Hub, i cui programmi sono incentrati sulla Digital Transformation, come l’Executive Master in Digital Marketing e l'MBA Part-Time. Questi percorsi sono progettati appositamente per professionisti desiderosi di assumere un ruolo di primo piano nel cambiamento digitale, ampliando la loro visione strategica, consolidando il bagaglio di competenze, accelerando la crescita della loro carriera e sviluppando una maggiore consapevolezza del proprio progetto professionale.
Al termine dell'incontro, i partecipanti avranno l'opportunità di interagire con lo Staff Luiss Business School e il Direttore Scientifico Alberto Mattiacci, porre domande e curiosità sulla struttura del programma, sui contenuti e sul processo di candidatura.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione.
01/08/2023
Scopri il Corso di Perfezionamento Universitario “Board Academy” – in collaborazione con Assogestioni L'importanza di una cultura della Corporate Governance in linea con le migliori pratiche di sostenibilità ambientale è sempre più rilevante per il tessuto imprenditoriale italiano.
Per questo motivo, Luiss Business School ha organizzato un webinar in collaborazione con Assogestioni, in programma venerdì 15 Settembre dalle 10 alle 11, dedicato all'approfondimento degli ESG, i tre pilastri fondamentali della sostenibilità per l'Unione Europea, e le loro implicazioni sulle dinamiche di Board e Governance aziendale.
Keynote Speaker:
Chiara Del Prete, Chairwoman , EFRAG
Intervengono:
Emilio Franco, Coordinatore del Comitato dei gestori e CEO, Mediobanca SGR
Patrizia Rutigliano, Membro del CdA e del Comitato Sostenibilità di Poste Italiane
Moderano:
Paolo Boccardelli, Professore Ordinario di Economia e Gestione delleImprese, Luiss Guido Carli
Massimo Menchini, Direttore Affari Istituzionali, Assogestioni
Il webinar rappresenterà anche l’occasione per la presentazione della quarta edizione del Corso di Perfezionamento Universitario in Board Academy, in partenza a Roma a ottobre 2023 con formula weekend.
Il corso, realizzato in collaborazione con Assogestioni, l'associazione italiana del risparmio gestito, si rivolge a coloro che desiderano acquisire competenze avanzate per ricoprire efficacemente il ruolo di Consigliere Non Esecutivo in aziende di rilievo, nonché assumere funzioni nelle strutture di Corporate Governance in Società Quotate e non.
Per partecipare al Webinar è necessaria la registrazione.
26/07/2023
Luiss Business School presenta un webinar in preparazione del primo Executive Programme in Managing Artificial Intelligence
Luiss Business School è lieta di annunciare l'evento AI Management: Gestire le sfide e le opportunità per le imprese nell'era dell'Intelligenza Artificiale, che si terrà online martedì 12 settembre, dalle 17:30 alle 18:30.
L'evento anticipa la prima edizione dell'Executive Programme in Managing Artificial Intelligence, realizzato in collaborazione con Pi School in partenza il 21 ottobre 2023.
Durante il talk del 12 settembre, Sébastien Bratières, AI director di Pi School e di Translated, con oltre 20 anni di esperienza nel campo - Laurea in Ingegneria presso l'Ecole Centrale Paris e un MPhil Computer Speech and Language Processing presso l'Università di Cambridge - fornirà una panoramica sull’universo dell'Intelligenza Artificiale, spiegando come la l’AI Management sia essenziale per ottimizzare i processi aziendali ed essere competitivi sul mercato.
Il webinar prevede, inoltre, un Q&A dove i partecipanti avranno la possibilità di intervenire e riceveranno risposte su dubbi e curiosità riguardanti l'Executive Programme, i contenuti e il processo di candidatura.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
PARTNER
Pi School nasce nel 2017 per colmare la carenza di figure professionali con un background in AI. La sua azienda madre, Translated, è un’azienda leader mondiale nello sviluppo di strumenti tecnologici a supporto della traduzione, la quale utilizza l'Intelligenza Artificiale da più di 20 anni e ha notato da subito l’esigenza di fare up-skill a brillanti ingegneri, fisici e matematici che non avevano una conoscenza profonda in Intelligenza Artificiale.
Il fiore all’occhiello di Pi School è la School of AI, un programma di otto settimane con la duplice funzione:
formare in AI i migliori computer scientist e ingegneri selezionati in tutto il mondo;
aiutare le aziende nella risoluzione di un problema integrando l’Intelligenza Artificiale.
In 8 settimane viene consegnato un Prototipo MVP pronto per essere integrato all’interno dell’infrastruttura IT dell’azienda.
02/08/2023
Pomeriggio di incontri con lo staff Luiss Business School
Se stai valutando il Master migliore per il tuo futuro professionale, non perdere l’Open Day Online dedicato ai Master Universitari Full-Time, in programma giovedì 7 settembre 2023 dalle ore 17:00 alle ore 18:30.
L’evento è dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire i contenuti, la struttura e i servizi offerti dai Master Luiss Business School, al fine di scoprire le opportunità di crescita professionale e personale per il raggiungimento dei propri obiettivi di carriera.
AGENDA
Presentazione dell’offerta formativa
Q&A session
Breakout room per conoscere le diverse aree di specializzazione nel dettaglio e incontrare i Coordinatori, il Career Service, l’International Office, e il Recruitment Office
La partecipazione al webinar consentirà, inoltre, l’esonero dal pagamento dell'admission fee pari a €75 per le prossime due date di selezione: 13-14 settembre e 27-28 settembre.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
Per ulteriori informazioni e per completare la registrazione, contatta il team recruitment inviando un'e-mail a: recruitment@luissbusinessschool.it.
26/07/2023
Luglio 2023
Luiss Business School presenta il suo programma di punta, il Flex MBA, in un evento online che si terrà mercoledì 19 luglio a partire dalle ore 17:30.
Durante l’evento, che si svolgerà in lingua inglese, il Direttore Scientifico, Prof.ssa Maria Isabella Leone, illustrerà l’innovativo approccio didattico alla base del programma, in partenza a ottobre 2023, che rappresenta l’alternativa MBA per chi vuole acquisire competenze manageriali in modo intelligente e flessibile, senza perdere le opportunità di networking scolastico.
Sarà possibile interagire e porre domande e curiosità sulla struttura del programma, sui contenuti e sul processo di candidatura.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.
Il prossimo 19 luglio alle 16.30, si terrà a Villa Blanc l’evento “Strumenti ed azioni per facilitare l’accesso ai mercati dei capitali” organizzato da Luiss Business School ed Equita con il patrocinio di ANDAF Lazio.
L’evento sarà un’occasione di confronto con esperti della finanza, professionisti, società quotate ed investitori per approfondire l’accesso al mercato dei capitali e le strategie che possono promuovere lo sviluppo e la crescita delle imprese del Paese.
AGENDA
16.30 Registrazione e Welcome Coffee
17.00 Saluti introduttivi
Raffaele Oriani, Dean, Luiss Business School
Carlo Andrea Volpe, Co-responsabile Investment Banking, EQUITA
Anna Spina, Presidente, Sezione Andaf Lazio
17.15 Keynote Speech
Federico Cornelli, Commissario, CONSOB – Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
17.45 Il contesto di mercato e i recenti interventi regolatori a sostegno della competitività del mercato dei capitali
Alessandro Papi, Vice President Investment Banking, EQUITA
18.15 Tavola rotonda
Antonio Coletti, Partner, Latham & Watkins
Roberto Giacometti, Chief Financial and Legal Officer, Unidata
Luca Mori, Portfolio Manager, Algebris Investments
Alessandro Maria Rinaldi, Presidente, Garofalo Health Care
Modera: Janina Landau, Giornalista e conduttrice, Class CNBC
19.00 Intervento conclusivo
Marco Clerici, Co-responsabile Investment Banking, EQUITA
19.15 Networking Cocktail
È possibile partecipare previa registrazione.
Martedì 18 luglio alle ore 18:00 si terrà il webinar di presentazione dell’Executive Master in Gestione Delle Risorse Umane, Organizzazione e Leadership progettato da Luiss Business School in collaborazione con Deloitte.
Il programma è in partenza il prossimo 10 novembre e si pone l’obiettivo di formare professionisti dell’area HR fornendo conoscenze, metodologie e strumenti avanzati ed innovativi per valorizzare e gestire in modo strategico il capitale umano.
AGENDA:
Il webinar prevede la presentazione dell’Executive Master, la struttura del percorso ed i principali sbocchi lavorativi. Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A, il coordinatore del Programma risponderà a tutte le domande sui requisiti di accesso al programma, il processo di selezione e le agevolazioni.
SPEAKER:
• Lucia Marchegiani, Direttore Scientifico dell’Executive Master e Professore Associato di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane;
• Luca Morra, Organization Design Offering Leader, Partner at Deloitte Consulting;
• Lisa Manzati, Change Management & Cultural Transformation, Senior Manager at Deloitte.
PERCHÉ PARTECIPARE?
Il webinar è un’opportunità per acquisire le informazioni preliminari sui contenuti del percorso e approfondire le principali sfide che la trasformazione aziendale comporta in termini di persone, comunicazione interna e formazione.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
IL PARTNER DEL MASTER
Il Master è arricchito dalla presenza di un partner di eccellenza. L’area Human Capital di Deloitte Consulting si occupa di guidare le aziende nei percorsi di trasformazione in ambito HR lavorando sulle persone e con le persone, per far sì che il capitale umano sia realmente una leva per la crescita del business. L’expertise dei manager di Deloitte sarà a disposizione dei partecipanti al Master.
20/06/2023
Partecipare ad un’esperienza internazionale di scambio, durante il percorso di studi, rappresenta un elemento fondamentale per la crescita personale e la formazione professionale, poiché stimola le competenze linguistiche e sociali, la condivisione di idee, best practice e competenze, e contribuisce allo sviluppo di un network internazionale orientato al business.
I numerosi programmi di mobilità internazionale proposti da Luiss Business School esprimono l'impegno nell'offrire un ambiente di apprendimento globale. L'Exchange Programme consente agli studenti di trascorrere un periodo di studio all'estero in una delle 50 università partner e di conseguire un Double Degree presso la Luiss Business School e in una delle prestigiose istituzioni accademiche del network, come l'Università di Laval in Canada e la Nagoya University of Commerce and Business in Giappone.
Tutto questo sarà al centro dell'Open Day di mercoledì 12 luglio, dedicato alla presentazione dei Master Full-Time nella meravigliosa cornice di Villa Blanc, a Roma.
I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’offerta formativa composta da più di trenta programmi fruibili in quattro hub (Roma, Milano, Belluno, Amsterdam), in lingua inglese o italiana.
Durante l’evento sarà anche possibile incontrare i coordinatori, il recruiting team e il career service per ricevere informazioni sul processo di ammissione, i costi, le agevolazioni e il placement.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
REGISTRATI
Il 12 luglio, a partire dalle 11.00, avrà luogo l'evento di presentazione dei risultati dell'analisi degli interventi formativi finanziati da Fondimpresa nel corso del 2021.
La ricerca, realizzata da Luiss Business School, Fondazione ADAPT, EU.R.E.S. Ricerche Economiche e Sociali e Fondazione Giuseppe Di Vittorio, fa il punto su come la formazione, generata dai diversi canali di finanziamento del Fondo, abbia interessato le imprese e i lavoratori nei diversi settori del territorio nazionale nel 2021.
L'evento sarà occasione di confronto su quanto emerso dal rapporto e sul ruolo che Fondimpresa gioca nell'ambito del sistema della Formazione Continua e che sempre di più dovrà interpretare per affrontare i cambiamenti in atto intercettando le competenze necessarie per rispondere alle esigenze delle imprese e dei sistemi produttivi in termini di competitività, adattabilità e occupabilità.
AGENDA
11.00 Indirizzo di saluto
Luigi Abete, Presidente, Luiss Business School
Aurelio Regina, Presidente, Fondimpresa
11.20 Intervengono
Claudio Durigon, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità Regione Veneto
11.50 I risultati della Ricerca. Il VII Rapporto Nazionale di Fondimpresa
Matteo Caroli, Direttore della ricerca, Associate Dean per l’Internazionalizzazione, Direttore BU Applied Research and Consulting, Luiss Business School
Luca Secondi, Professore associato di Statistica Economica, Università degli studi della Tuscia; Docente Università Luiss Guido Carli
12.15 Tavola rotonda: “Fondimpresa per lo sviluppo delle competenze professionali nell’impresa sostenibile”
Giorgio Alleva, Direttore, Dipartimento di Metodi e modelli per l’economia, il territorio e la finanza Università Sapienza di Roma
Nadio Delai, Sociologo
Lucia Valente, Avvocato giuslavorista; Ordinario di Diritto del Lavoro, Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche Università Sapienza di Roma
Francesco Seghezzi, Presidente, Fondazione ADAPT
Francesco Sinopoli, Presidente, Fondazione Giuseppe Di Vittorio
Fabio Piacenti, Presidente, EU.R.E.S. Ricerche Economiche e Sociali
12.50 Conclusioni
Annamaria Trovò, Vicepresidente, Fondimpresa
Modera: Fabio Carducci, Giornalista, Il Sole 24 Ore
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione
La community MBA incontra CEO di spicco per discutere le tendenze e le sfide chiave che caratterizzano il mondo degli affari
Luiss Business School annuncia l’evento MBA and The Future of Management: A Business Talk with CEOs, che si terrà venerdì 7 luglio a partire dalle ore 18:00, presso Villa Blanc.
L’evento vedrà la partecipazione di Massimiliano Archiapatti, General Manager – Amministratore Delegato e European Countries Sales Lead di Hertz Italia, che racconterà del suo percorso professionale e condividerà consigli ed esperienze con i partecipanti.
Durante l’evento verrà, inoltre, presentato il portfolio MBA, che offrirà ai partecipanti interessati una visione approfondita del programma formativo.
I coordinatori saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni dettagliate, aiutando i potenziali futuri leader a scegliere il percorso più adatto alle proprie ambizioni.
A conclusione del talk, i partecipanti potranno continuare a fare networking e approfondire le relazioni intraprese durante l’evento.
AGENDA
18:00 Arrivo partecipanti
18:15 Welcome e registrazione partecipanti
18:30 – 20:00 Talk
20:00 Networking activity
L’evento MBA and The Future of Management: A Business Talk with CEOs fa parte della rassegna Beyond the Talks, il ciclo di incontri che non solo consente ai partecipanti di arricchire la propria conoscenza negli ambiti di interesse, ma offre anche l’occasione di ampliare il proprio network professionale con esperti di settore e potenziali mentori.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione.
12/06/2023
Il 5 luglio alle ore 18.00 si terrà il webinar di presentazione del Master Marketing Management – Major in Export Management, un’occasione per approfondire i contenuti della Major e gli sbocchi professionali.
Il programma è in partenza il 23 ottobre 2023 e si pone l’obiettivo di formare figure professionali a supporto dell’azienda che esporta o vuole internazionalizzarsi.
SPEAKERS:
Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Sapienza Università di Roma. Direttore scientifico della Major in Export Management;
Stefano Salvatore Cristaldi, Funzionario, ICE Agenzia;
Marco Sanfilippo, Amministratore Delegato, Co.Mark;
Luca Gatto, Responsabile, SACE Academy Program;
Tania Pellegrini, Coordinatrice organizzativa della Major in Export Management.
Interverrano, inoltre, due alumni della Major:
Biagio Capece, Export Specialist, Makeitaly Selection
Mario Severini, Support to the Innovation Desk of ITA (Italian Trade Agency) Los Angeles - Innovit Social Networks Management
Al termine del Webinar, in una sessione di Q&A, il Direttore scientifico e la coordinatrice del Master risponderanno a tutte le domande e curiosità sui contenuti del programma, i requisiti di accesso, il processo di selezione e le agevolazioni.
Per partecipare al Webinar è necessaria la registrazione.
Si terrà il 4 luglio 2023 alle ore 15.00 a Villa Blanc, sede Luiss Business School, la conferenza internazionale conclusiva del progetto europeo di ricerca e formazione “Win-With-U – Workplace Inclusion and employmeNt opportunities for youth WITH aUtism”.
L’iniziativa – coordinata dalla Luiss Business School e a cui hanno preso parte l’Unità di Neurologia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, Autism Europe (Belgio), European Center for Quality Ltd (Bulgaria) e Specialisterne Foundation (Danimarca) – è finalizzata all’inclusione lavorativa di giovani studenti e lavoratori con autismo.
La conferenza sarà l’occasione per presentare i risultati del progetto di ricerca e dei percorsi di apprendimento che ha permesso di sviluppare, destinati sia a lavoratori singoli con autismo, al fine di migliorare le competenze necessarie per la propria posizione occupazionale, sia a imprenditori e manager, per comprendere le potenzialità dei lavoratori con autismo e rendere il luogo di lavoro un ambiente accogliente e confortevole.
Il confronto tra università, istituzioni, aziende e associazioni permetterà di approfondire l’applicazione concreta di questi strumenti e le best practice di inclusione e inserimento.
Per partecipare alla conferenza è necessaria la registrazione.
Giugno 2023
HR Talks
Luiss Business School è lieta di annunciare il primo evento Executive Follow Up dedicato a tutti coloro che hanno frequentato i programmi Executive relativi alle Risorse Umane. L'appuntamento avrà luogo il venerdì 23 giugno, presso Villa Blanc. Questo evento speciale riunirà coloro che hanno in comune l'esperienza Luiss Business School e l'interesse nell'ambito delle Risorse Umane. Sarà l'opportunità perfetta per espandere il proprio network, riconnettersi con i colleghi di corso e guardare al futuro. Dopo una breve fase di registrazione, si darà il via all'HR Talk intitolato "La gestione delle RU: dalla risposta all'emergenza alla pianificazione della trasformazione permanente". Questo panel riunirà i Direttori Risorse Umane di importanti realtà, i quali avranno il piacere di condividere la propria visione ed esperienza. Seguirà una sessione dedicata ai Percorsi di Carriera e al valore della formazione, durante la quale si raccoglieranno le esperienze dei partecipanti al fine di condividere best practice e prospettive future. La partecipazione a questo evento esclusivo garantirà il rilascio di un Digital Open Badge, che potrà essere condiviso con la propria Community.
AGENDA
14.00 Accreditamento
14.30 Saluti Istituzionali e inizio evento
14.45 – 16.45 HR Talk «La gestione delle RU: dalla risposta all’emergenza alla pianificazione della trasformazione permanente»
Moderatori:
Roberto Maglione, Professor of Practice Human Resource Management, Luiss Business School
Laura Di Raimondo, Direttore Assotelecomunicazione, Asstel
Speakers:
Emilia Rio, Direttrice Risorse Umane e Organizzazione, Terna
Rossella Gangi, Direttore Risorse Umane, Wind Tre
Antonio Liotti, Chief People & Organization Officer, Leonardo
Geraldine Conti, Responsabile People & Culture Area, BNL – BNP Paribas
Gianluca Orefice, HR Director, Aspi
16.45 – 17.15 Break
17.15 – 18.00 Discussione aperta fra i partecipanti: «Percorsi di Carriera – Valore della formazione e fabbisogni formativi». Modera Emanuele Mangiacotti, Adjunct Professor, Luiss Business School.
QUANDO: 23 giugno 2023
ORA: dalle 14.00 alle 18:00
DOVE: Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162, Roma
Executive Education Amministrazione, Finanza e Controllo
Negli ultimi anni, le aziende stanno considerando la sostenibilità come un tema dall’importanza sempre maggiore, rendendo cruciale discutere di come strumenti finanziari sviluppati per scopi più ampi possano essere utilizzati come catalizzatori per la crescita.
Giovedì 22 giugno, a partire dalle ore 17:00 si terrà, presso il Convento San Francesco di Conegliano (TV), una tavola rotonda sul tema dei Progetti ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) e degli strumenti di Finanza Sostenibile, promossa da Luiss Business School.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito dell’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, rappresenterà un momento di confronto tra realtà corporate, professionisti e consulenti del settore, con l’obiettivo di evidenziare l’importanza di combinare sostenibilità e crescita economica e le modalità per poterla finanziare.
La tavola rotonda sarà moderata da Saverio Bozzolan, Professore in Financial Statement Analysis di Università Luiss, e vedrà la presenza dei seguenti partecipanti:
Enrico Gomiero, CFO Carraro Group S.p.A
Nicola Biondo, CFO Carel Industries S.p.A
Vania Serena, Head of ESG di Finint Investments
La partecipazione di Lorraine Berton, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti e Presidente Advisory Board Nordest di Luiss Business School, e Fabio Innocenzi, Amministratore Delegato di Banca Finint, aggiunge ulteriore valore all’evento, offrendo prospettive e approfondimenti chiave sul tema della finanza sostenibile.
L’incontro darà anche spazio al confronto con il referente scientifico del programma, Saverio Bozzolan, che illustrerà i moduli del corso e offrirà opportunità di networking all’interno di Luiss Business School.
Al termine, è prevista una sessione di Q&A.
Il 19 giugno a Villa Blanc con Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali Edison, si terrà un nuovo appuntamento dell’Edison Energy Camp
Il 19 giugno con Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali Edison, si terrà un nuovo evento nell'ambito dell’Edison Energy Camp. Il progetto, nato nel 2013 dalla collaborazione tra Edison e il Comitato Italiano del Consiglio Mondiale dell’Energia – WEC Italia e dal 2019 frutto del sodalizio fra Edison, WEC Italia e Luiss Business School, è un programma destinato agli studenti iscritti alla laurea magistrale con un curriculum scolastico eccellente.
Il percorso comprende un ciclo di tre incontri di approfondimento organizzati da Edison e Luiss Business School, che, in tre testimonianze, mirano a guidare una riflessione sulle sfide attuali della transizione ecologica attraverso la leva strategica della sostenibilità e approfondendo le opportunità previste dai piani europei e nazionali in tema di energia.
Il 19 giugno a Villa Blanc dalle ore 17. 00 alle 18.30, con Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali Edison, e Cesare Pozzi, Docente di Economia dell’Impresa, Luiss Guido Carli, si discuterà di “Evoluzioni delle politiche nazionali ed europee per la transizione energetica”.
L'evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
Il 15 giugno con Barbara Terenghi, EVP Sustainability Edison, si terrà un nuovo webinar dell’Edison Energy Camp
Il 15 giugno 2023 con Barbara Terenghi, EVP Sustainability Edison, si terrà un nuovo webinar dell’Edison Energy Camp. Il progetto, nato nel 2013 dalla collaborazione tra Edison e il Comitato Italiano del Consiglio Mondiale dell’Energia – WEC Italia e dal 2019 frutto del sodalizio fra Edison, WEC Italia e Luiss Business School, è un programma destinato agli studenti iscritti alla laurea magistrale con un curriculum scolastico eccellente.
Il percorso comprende un ciclo di tre incontri di approfondimento organizzati da Edison e Luiss Business School, che, in tre testimonianze, mirano a guidare una riflessione sulle sfide attuali della transizione ecologica attraverso la leva strategica della sostenibilità e approfondendo le opportunità previste dai piani europei e nazionali in tema di energia.
Il 15 giugno dalle ore 16.00 alle 18.00, si terrà il secondo appuntamento con Barbara Terenghi, EVP Sustainability Edison, e Cristiano Busco, Direttore BU Custom Programs & Consulting Luiss Business School dedicato a “La sostenibilità al cuore della strategia aziendale”.
Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.
Come diventare professionisti dell’investment banking ed essere protagonisti della transizione ecologica e della responsabilità sociale delle imprese
Luiss Business School è lieta di annunciare il webinar “Una finanza per la sostenibilità”, che si terrà mercoledì 14 giugno dalle ore 16:30.
Durante il webinar, si indagherà il ruolo fondamentale della finanza nella transizione ecologica e nella rivoluzione ESG (Environment, Social, Governance) delle imprese, temi centrali del Master in Finanza Sostenibile di Luiss Business School.
L’incontro vedrà la partecipazione di autorevoli protagonisti del settore bancario e della consulenza agli intermediari finanziari, che condivideranno le loro prospettive, illustrando le sfide nella promozione della sostenibilità attraverso gli strumenti finanziari.
SPEAKERS:
Claudia Pasquini, Head of Risks, Controls and Sustainability Department, ABI Italian Banking Association;
Rossella Zunino, Responsabile del team EY Sustainability per il settore finanziario in Italia e referente per la Sustainable Finance Strategic Solution di EY EMEIA Financial Services;
Mario Comana, Direttore scientifico del Major in Finanza sostenibile Luiss Business School e Ordinario di Economia degli intermediari finanziari Luiss Guido Carli, Roma;
Luisa Iannelli, Coordinatore Area Master Full-time, Luiss Business School;
Antonella Trocino, Docente di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari Luiss Guido Carli, Roma.
Al termine del webinar è prevista una sessione di Q&A.
Per partecipare, è necessaria la registrazione.
01/06/2023
Villa Blanc sarà la sede del nuovo imperdibile evento per gli appassionati di Innovazione, Finanza e Marketing il prossimo 9 giugno 2023. L’Executive Talk, organizzato da Luiss Business School, riunirà i migliori esperti del settore per esplorare le sfide attuali e future di queste tre aree chiave.
L’evento prenderà il via alle ore 17.00 con un Open Evening, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di incontrarsi, fare networking e creare connessioni preziose con professionisti e docenti. Sarà il momento ideale per scambiare idee e conoscenze in un’atmosfera stimolante.
Alle ore 18.00 inizieranno i tre panel, ognuno dedicato a una delle tre aree: Marketing, Amministrazione Finanza & Controllo e Innovation. I partecipanti avranno l’opportunità di seguire uno dei tre panel, a seconda dei loro interessi. Ogni panel sarà moderato da un esperto del settore e affronterà temi attuali e rilevanti.
Il panel dell'Area Marketing dal titolo "Valore, esperienze e relazioni: il ruolo del Marketing oggi", si aprirà con i saluti di Enzo Peruffo, Associate Dean e Professore Ordinario di Strategia Aziendale presso Luiss Business School. La sessione sarà moderata da Matteo De Angelis, Professore Ordinario di Marketing presso la stessa istituzione, insieme a Vito Sinopoli, Editore presso Business People.
Durante il panel, gli esperti esploreranno l'importanza del marketing nel contesto attuale e discuteranno su come creare valore attraverso esperienze e relazioni.
Panelist:
Giorgia Di Cristo, Marketing Director presso Universal Pictures International Italy
Claudia Montresor, Omnichannel Director Europe presso Fendi
Enrico Santarelli, General Manager, ex Clementoni
Giorgio Dari, Business Unit Manager Gastroenterology presso AbbVie
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“Il ruolo strategico della finanza nei processi di crescita e trasformazione delle aziende” è il titolo del panel dell'Area Amministrazione, Finanza & Controllo, aperto e moderato da Raffaele Oriani, Dean Luiss Business School and Full Professor of Corporate Finance.
Gli esperti discuteranno dell'importanza della finanza come leva strategica per la crescita e la trasformazione aziendale.
Panelist:
Agostino Scornajenchi, Chief Financial Officer, Terna
Piergiorgio Peluso, Chief Financial Officer, Aspi
Alessandra Genco, Chief Financial Officer, Leonardo
Flavio Caruso, Innovative Medicine Chief Financial Officer, Novartis
Cecilia Martire, Chief Financial Officer, Granarolo
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Infine, il terzo talk dal titolo “Le sfide del Chief Innovation Officer: Sostenibilità, Digitalizzazione e Innovazione Collaborativa” si concentrerà sull'Area Innovation e sarà moderato da Maria Isabella Leone, Associate Professor – Management of Open Innovation & IP, Luiss Business School.
Dopo i saluti di Enzo Peruffo, Associate Dean and Full Professor – Corporate Strategy, Luiss Business School, gli esperti affronteranno tematiche cruciali per i Chief Innovation Officer, come la sostenibilità, la digitalizzazione e l'innovazione collaborativa.
Panelist:
Alberto Tavani, Chief Innovation and Transformation Officer, CDP
Marco Pietrucci, Head of Innovation, Terna
Massimo Paloni, Chief Operations and Innovation Officer, Bulgari
Fabrizio Caranci, Global Digital Medicines Executive Director, Angelini
QUANDO: 9 giugno 2023
ORA: 17:00 CEST
DOVE: Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162, Roma Per partecipare è necessaria la registrazione
Il 5 giugno con Nicola Monti, CEO Edison, al Milano Luiss Hub daremo il via alla decima edizione dell’Edison Energy Camp
Il 5 giugno con Nicola Monti, CEO Edison, daremo il via alla decima edizione dell’Edison Energy Camp. Il progetto, nato nel 2013 dalla collaborazione tra Edison e il Comitato Italiano del Consiglio Mondiale dell’Energia – WEC Italia e dal 2019 frutto del sodalizio fra Edison, WEC Italia e Luiss Business School, è un programma destinato agli studenti iscritti alla laurea magistrale con un curriculum scolastico eccellente.
Il percorso comprende un ciclo di tre incontri di approfondimento organizzati da Edison e Luiss Business School, che, in tre testimonianze, mirano a guidare una riflessione sulle sfide attuali della transizione ecologica attraverso la leva strategica della sostenibilità e approfondendo le opportunità previste dai piani europei e nazionali in tema di energia.
Il 5 giugno dalle ore 15.00 alle 16.00, si terrà il primo appuntamento con Nicola Monti, CEO Edison, e Raffaele Oriani, Dean Luiss Business School, dedicato a “Transizione e innovazione: il futuro è nell’energia”.
L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione. Ti aspettiamo al Milano Luiss Hub!
Maggio 2023
Giovedì 18 maggio 2023 dalle ore 18:00 si terrà l’evento Sustainability e Impact Management presso Milano Luiss Hub.
La sostenibilità e l’impatto generato sono temi sempre più centrali nelle scelte strategiche e operative delle organizzazioni e toccano in maniera trasversale tutte le aree aziendali. Per rispondere a questa sfida servono conoscenze, competenze e strumenti utili. L'evento Sustainability e Impact Management sarà un momento di confronto tra realtà corporate, professionisti e consulenti del settore e occasione di presentazione del nuovo Executive Course su questi temi che Luiss Business School realizzerà, a partire da giugno, in collaborazione con Italiacamp, SAP e Deloitte presso il Milano Luiss Hub.
SPEAKER
Maria Ameli, Head of Corporate, Real Estate & Art Advisory, di Banca Generali
Adriano Ceccherini, Chief Operating Officer, Sap Italia
Francesco Checcacci, Partner, Deloitte Italia
Leo Cisotta, Marketing e Business Development Director, Italiacamp
Elisabetta Scognamiglio, Head of Communities Domain, Italiacamp
AGENDA
18:00 accreditamento
18:30 Inizio evento - tavola rotonda
Q&A session a seguire
Aperitivo
QUANDO: 18 maggio 2023
ORA: 18:00 CEST
DOVE: Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano
Per partecipare è necessaria la registrazione
Martedì 16 maggio 2023 alle ore 18:00 si terrà il webinar di presentazione di “Le Nuove Sfide del Metaverso” il modulo del Flex Executive Programme in Governance della Privacy e le Nuove Sfide del Metaverso offerto da Luiss Business School.
Dopo una breve presentazione del corso “Le nuove sfide del Metaverso” in partenza a giugno, da parte dell’Avv. Giulia Adotti, Rolando Orlandi effettuerà un breve excursus degli aspetti normativi salienti che caratterizzano il Metaverso e gli impatti nell’ambito dell’e-commerce riguardo alle nostre abitudini di consumo.
AGENDA:
18:00, Giulia Adotti, saluto introduttivo
18:05, Rolando Orlandi, Il Metaverso: aspetti giuridici dell’incontro tra il reale ed il virtuale
18:45, Q&A
PERCHÉ PARTECIPARE?
Il webinar è un’opportunità per acquisire le informazioni preliminari sui contenuti del percorso, approfondire le tematiche della privacy e della governance nel mondo digitale, in particolare nel contesto del metaverso, dove le sfide sono sempre più complesse.
SPEAKERS:
Rolando Orlandi, Head Legal Group Intellectual Property, Lactalis
Giulia Adotti, Partner, Studio Legale Adotti e Associati e DPO, Enti Pubblici /ETS /Società Multinazionale
QUANDO: 16 maggio 2023
ORA: 18:00 CEST
DOVE: Online
Per partecipare è necessaria la registrazione
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l’Executive MBA in lingua italiana, progettato per professionisti, manager, dirigenti ed imprenditori con almeno sette anni di esperienza, in partenza ad aprile 2024
il Part-Time MBA, erogato in lingua inglese, progettato per manager, imprenditori e giovani professionisti con almeno tre anni di esperienza e in partenza a marzo 2024 a Roma e a novembre 2023 a Milano
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La partecipazione all’evento ti consentirà di essere esonerata/o dal pagamento dell’Admission Fee pari a €105 per le prossime due date di selezione: 18 e 25 maggio 2023.
QUANDO: 10 maggio 2023
ORE: dalle ore 17.00 alle ore 18.30 CEST
DOVE: Luiss Business School, Campus Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma
Aprile 2023
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il Flex MBA, in lingua inglese, online, progettato con la piattaforma Insendi. Destinato a manager, imprenditori e giovani professionisti con almeno tre anni di esperienza. In partenza a ottobre 2023
il Full-time MBA, in lingua inglese, on campus, progetto per giovani professionisti con almeno tre anni di esperienza. In partenza a ottobre 2023.
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Per partecipare è necessaria la registrazione all’evento.
DOVE: Villa Blanc, Via Nomentana 216, Roma, Italia
QUANDO: 12 aprile 2023
ORE: 17.00 CEST
Marzo 2023
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Mercoledì 29 marzo 2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Luiss Business School apre le porte del suo campus di Roma per un pomeriggio di presentazioni in cui ricevere informazioni sull’offerta formativa Executive dedicata ai professionisti.
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L’evento è anche un’occasione di incontro con i nostri coordinatori, i coach e il recruitment office nella splendida cornice di Villa Blanc.
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Coloro che prenderanno parte all’evento, saranno esonerati dal pagamento dell’admission fee per le successive due date di selezione di aprile 2023, se prevista.
Registrati per ricevere tutte le informazioni per partecipare.
Dove: Villa Blanc, Roma
Quando: 29 marzo 2023
Ore: 17:00 – 19:00 CEST